[SONDAGGIO] Fate acquisti a bordo? Cosa comprate?

Mai comprato cibo, me lo porto io se serve. Ho comprato profumi con Ryanair, poi ho notato che i negozi degli aeroporti hanno abbassato anche loro i prezzi allo stesso livello.

mai comprato nulla
unica eccezione, su un LAX-PPT ho preso un cappellino con visiera della Air Tahiti Nui

Una cosa è certa da questo piccolo sondaggio: gli utenti del forum NON rappresentano la media dei viaggiatori. Altrimenti non si spiega come Ryanair e simili facciano miliardi di profitti grazie anche agli acquisti a bordo. Ero convinto che ciò che non entra dalla porta di FR coi biglietti da 9,99 entrasse dalla finestra con le vendite (evito di parlare di salari e incentivi locali). Sarebbe molto interessante che qualche dipendente di low cost ci dicesse quanto in realtà si guadagna per ogni volo. Ai tempi di Smart Carrier si dice che i colleghi raccimolassero pochi euro per tratta....

Una cosa è certa da questo piccolo sondaggio: gli utenti del forum NON rappresentano la media dei viaggiatori. Altrimenti non si spiega come Ryanair e simili facciano miliardi di profitti grazie anche agli acquisti a bordo. Ero convinto che ciò che non entra dalla porta di FR coi biglietti da 9,99 entrasse dalla finestra con le vendite (evito di parlare di salari e incentivi locali). Sarebbe molto interessante che qualche dipendente di low cost ci dicesse quanto in realtà si guadagna per ogni volo. Ai tempi di Smart Carrier si dice che i colleghi raccimolassero pochi euro per tratta....

ma tu sei mai stato su certe tratte con FR?
si portano letteralmente la testa senza lasciarti respirare.
Annunci a manetta per il cibo
idem per i gratta e vinci
idem per i profumi

fanno 3 giri separati

Di recente ho preso un volo per Charleroi e Beauvais e sia all'andata che al ritorno c'è sempre stata più di una persona che comprasse qualcosa in una delle suddette categorie.

Per contro m'è capitato su un FCO FLR che più di una persona volesse comprare gadget dal griffair

Cibo raramente, preferisco volare a pancia piena (o al limite compro in aeroporto). Seguono Wi-Fi, modellini e sigarette sui voli più lunghi.

Nella mia piccola esperienza ex Ryanair basato in Germania si vendeva bene solo sui voli per il Marocco (profumi principalmente), sud Italia ogni tanto in orario di cena e qualcosa su Irlanda/UK perché i prezzi non sono troppo differenti da quelli locali (e spesso i prodotti sono gli stessi).

Su CIA PSA e TSF andavano molto i biglietti del pullman ma dubito che in AZ si metteranno a fare cose simili. Personalmente mi portavo il panino da casa da bravo emigrante core de mamma.

Modellini esclusivamente in scala 1:200, una volta una collana Svarovski (Tuifly/Air Berlin) mi dovevo far perdonare un San Valentino passato da solo in Germania, mia figlia poi in aereo sempre qualcosa da mangiare e bere (patatine, panini e Coca Cola), e qualche gratta e vinci Ryanair sperando di fare effettivamente del bene all'ospedale Meyer e simili.

È una di quelle cose che mi ripropongo di fare di volta in volta, ma sistematicamente rimando.
Sempre rimasto colpito dalla boutique di AF

Cibo e molto in là nel tempo biglietti per il trasporto a destinazione.

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk

Modellini o gadjet simpatici, anche per bambini.
Cibo a seconda della compagnia: con aer lingus di prima mattina prendevo la colazione calda (salsiccia e uova) con succo di frutta e quotidiano a un prezzo conveniente. Con altre low cost, al massimo una Coca se hanno il ghiaccio, sennò passo. Con Az acquistai il trittico di modellini Shaback (na zozzeria...) quando avevo 12 anni, stesso con LH e major.

Un modellino Meridiana per un amico(si dice sempre così :D ) e due profumi su Ryan mentre su Az una volta mia moglie voleva un modellino e...non c'era.

Inviato dal King Kamehamea Club

Con FR sulle tratte più redditizie da stn i passeggeri a bordo spendono 8-9 euro a testa in media.

Proprio di recente su un STN-CIA by FR, il capocabina (chiassoso e fastidioso con non mai), enunciava ad alta voce alle colleghe i quasi 1200 euro di bar fatti sulla tratta. I pax erano 164, a voi il conto...

Comprato una volta una bottiglietta d'acqua su FR per attaccare bottone con l'a/v, e un pacco di crackers su un volo domestico da 4 ore in Australia. Stop.
Ah no, una volta una ex mi commissionò un mascara da prenderle sempre su FR, dove pare costasse effettivamente meno che in negozio.

La vulgata vuole che gli italiani siano abbastanza parsimoniosi a bordo, al contrario (molto al contrario) di inglesi e teteschi. Fanno eccezione i gratta e vinci, che vedo sempre vendere moltissimo sui domestici italiani.

Comprato una volta una bottiglietta d'acqua su FR per attaccare bottone con l'a/v, e un pacco di crackers su un volo domestico da 4 ore in Australia. Stop.
Ah no, una volta una ex mi commissionò un mascara da prenderle sempre su FR, dove pare costasse effettivamente meno che in negozio.

La vulgata vuole che gli italiani siano abbastanza parsimoniosi a bordo, al contrario (molto al contrario) di inglesi e teteschi. Fanno eccezione i gratta e vinci, che vedo sempre vendere moltissimo sui domestici italiani.
I gratta e vinci hanno perso tantissimo anche in Italia. Mia impressione