[SONDAGGIO] Fate acquisti a bordo? Cosa comprate?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Alla luce dei probabili mutamenti in AZ da 5 a 1 stella e mezza nel servizio di corto e medio raggio, sono veramente curioso di sapere se la media qui fa acquisti, e cosa acquista.

Sarei curioso di veder quanti SI e NO vengono registrati e, tra i SI, quali siano le principali tabelle merceologiche.

Io compro di rado, molto di rado, e i miei acquisti sono - in ordine di frequenza - alimenti (quando volo su low cost in orari della minchia) o modellini di aerei (ebbene sì). Di quello che c'è su Griffair, ad esempio, non comprerei nulla nemmeno con la pistola puntata alla tempia.

Cibo di rado e modellini. Sugli intercontinentali qualche volta le sigarette. Solo in un'occasione un profumo. Su AZ solo sigarette.

Una volta compravo un mazzo di carte (per collezione), non ricordo piu' quando ho smesso.

Quando i centri di costo erano piccoli acquistavo un orso (o altro animale di peluche) con la divisa/t-shirt/logo o qualcosa della linea aerea. Da quando il centro di costo num.4 ha compiuto dieci anni (quasi sette anni fa) ho smesso e non compro piu' niente.

Cibo, ma mi è successo solo 2 volte e proprio perchè stavo morendo di fame.
Mai acquistato niente di niente.

Volo spesso con easyJet e quasi sempre compro da bere (acqua, succo o infusi), soprattutto se sono con mio figlio. Spesso, se sono fortunata di trovare il periodo con il 20% di sconto, compro articoli di make-up/creme/profumi perché hanno dei buoni prezzi.

Mai acquistato nulla in aereo.
In treno, in Cina, una volta ho acquistato delle noccioline per sentirmi come quelli che fanno i TR in J.

Comprato un paio di modellini e un paio di orologi Ferrari tutto su intercontinentale. Su MR e nazionale mai acquistato qualcosa

Se dovessero campare con i miei acquisti a bordo, morirebbero di fame.
Dovendo quantificare con buona approssimazione, negli ultimi 10 anni, su un totale di circa 800 voli ho acquistato a bordo tre modellini (2 FR e 1 U2), 3 o 4 twix o dolciumerie simili ed una bottiglietta d'acqua alla modica cifra di 3 Euro.

Su voli di 2-3h - da bere spesso, da mangiare raramente.
Su voli di 1h circa - mai comprato niente.