Sondaggio : dove e con chi avete volato quest'anno ?

[OT]
Affronterò il giro di Sri Lanka in pullman, temo con guida parlante italiano :mad:

La mia piena solidarietà. A metà Febbraio scorso anche io ho dovuto soccombere e mi son sciroppato una settimana egiziana tra piramidi e nilo con guida e gruppo. Posti stupendi e per fortuna compagnia non spiacevole. Ma spero di non dover più ricorrere a una cosa del genere!

Saluti!

D

Aereoporti:
Oslo
MI Malpensa
Roma Fiumicino
Olbia
Genova
Lisbona
Maputo
Trieste Ronchi
Cagliari
Bari
Torino
Salvador
Rio de Janeiro
Johannesbourg
Parigi CDG

Vettori:
Air France
Alitalia
Airone
Livingstone Air
Air Vallee
Ryannair
Meridiana
TAP
TAM

Auguri a tutti ! :compiaciuto:

Ho volato relativamente poco quest'anno:

Alitalia PMO-MXP-CPH
Airone PMO-MXP
Windjet LIN-PMO
SAS CPH-LIN, LIN-CPH, CPH-MXP, MXP-CPH, CPH-DUB, DUB-CPH
Swiss CPH-ZRH-MXP
Sterling CPH-MXP, MXP-CPH

Per il 2009 già prenotato CPH-FRA-OPO con LH.

Quest'anno:

VCE-LIS TAP Air Portugal A320
LIS-TER TAP Air Portugal A320
TER-PDL SATA Air Acores Bae ATP
PDL-PIX SATA Air Acores Bae ATP
TER-LIS TAP Air Portugal A321
LIS-FCO TAP Air Portugal A321
FCO-VCE Airone A320

Nei prossimi giorni:

BGY-NYO Ryanair B738-800
NYO-BGY Ryanair B738-800

That's all folks!

La mia piena solidarietà. A metà Febbraio scorso anche io ho dovuto soccombere e mi son sciroppato una settimana egiziana tra piramidi e nilo con guida e gruppo. Posti stupendi e per fortuna compagnia non spiacevole. Ma spero di non dover più ricorrere a una cosa del genere!
Il mio unico precedente in gruppo (e in charter!) era stato appunto un tour egiziano post 11 settembre, impossibile farlo da soli.

ciao
M

CAG-FCO AIRONE 734

FCO-ORD AMERICAN 763

ORD-LAX AMERICAN 752

LAS-LAX NORTHWEST 319

LAX-LHR BRITISH AIRWAYS 744

LHR-FCO BRITISH AIRWAYS 321

FCO-CAG AIRONE 734

CAG-FCO MERIDIANA M82

FCO-BCN ALITALIA M80

GRO-CAG RYANAIR 738

CAG-GRO RYANAIR 738

BCN-FCO ALITALIA 319

FCO-CAG ALITALIA M80

Poca roba:

Livingston 332 MXP-Montego Bay (e ritorno)
Air Italy 733 BLQ-Ibiza (e ritorno)

Il 2009 promette già meglio; infatti, a gennaio:

Air France AR8 FLR-CDG
Air France 744 CDG-MIA
American Airlines 738 MIA-PLS
(e ritorni).

Vettori:

Alitalia
British
Lufthansa
Air France
Air Italy
Air One
Air Dolomiti
Meridiana
Klm
Air bee
Windjet
Neos

Aeroporti:
VRN
CTA
NAP
LIN
PMO
FCO
LHR
LGW
BRI
BLQ
CDG
JFK
AMS
DFW
FRA
KGS
TRS
BGY
HHN
ATH

Quest'anno in ordine:

Gennaio
MXP CDG A320 AF
CDG PTP A340 AF
PTP CDG A340 AF
CDG MXP A321 AF

Aprile
GOA FCO MD82 AZ
FCO AMS A319 AZ
AMS FCO MD80 AZ
FCO GOA MD82 AZ

Luglio
MXP Agadir B734 Atlas Blue
Agadir MXP B734 Atlas Blue

Novembre
GOA FCO MD82 AZ
FCO JFK B772 AZ
JFK FCO B772 AZ
FCO GOA MD82 AZ

Per la precisione il Volo AF a PTP l'ho fatto in Business e così insieme agli altri voli son riuscito a rientrare nel club ULISSE di AZ.
Mentre il volo per NYC con AZ l'ho sempre fatto in Magnifica ma grazie alle Miglia vecchie

Il mio unico precedente in gruppo (e in charter!) era stato appunto un tour egiziano post 11 settembre, impossibile farlo da soli.

ciao
M

Non capisco perche e impossibbile farlo da soli? Io ho fatto Cairo - Dar es Salam da solo in mezzi publici. Ho impiegato 2 mesi ma alla fine son riuscito a fare una doccia al Belleview Hotel a DAr per 22000 shillingi
Egito secondo me era il posto piu facile da moversi in termini di transporti apparte la tratta sollida Nairobi -Arusha dal tronde parechio turistica

Non capisco perche e impossibbile farlo da soli? Io ho fatto Cairo - Dar es Salam da solo in mezzi publici. Ho impiegato 2 mesi ma alla fine son riuscito a fare una doccia al Belleview Hotel a DAr per 22000 shillingi
Egito secondo me era il posto piu facile da moversi in termini di transporti apparte la tratta sollida Nairobi -Arusha dal tronde parechio turistica

quando avevo 20 anni, ormai 29 anni fa, ho fatto diversi viaggi con zaino in spalla e in compagnia di quella non cosi' ben organizzata congrega romana di Avventure nel Mondo, con i quali ho fatto il KK (da Kabul a Kathmandu via terra, arrivando a Tehran con Pan Am da Frankfurt - sembra quasi impossibile pensarlo oggi - e a Kabul con Ariana, per poi proseguire con ogni mezzo di superficie), Cairo/Khartoum/Cairo (tutto via terra con una sgangherata sorta di station wagon Peugeot) e Lacandones (un terribile viaggio via terra, con tenda canadese lungo il fiume Uxumacinta tra Messico e Guatemala)

Japan Airlines:
MXP-NRT 747-400
NRT-ITM 777-300ER
KIX-PVG 767-300ER
PVG-KIX 767-300ER
NRT-MXP 747-400

China Eastern:
SHA-TAO A330-300
TAO-SHA MD90

easyJet:
MXP-CTA A319
CTA-MXP A319

quando avevo 20 anni, ormai 29 anni fa, ho fatto diversi viaggi con zaino in spalla e in compagnia di quella non cosi' ben organizzata congrega romana di Avventure nel Mondo, con i quali ho fatto il KK (da Kabul a Kathmandu via terra, arrivando a Tehran con Pan Am da Frankfurt - sembra quasi impossibile pensarlo oggi - e a Kabul con Ariana, per poi proseguire con ogni mezzo di superficie), Cairo/Khartoum/Cairo (tutto via terra con una sgangherata sorta di station wagon Peugeot) e Lacandones (un terribile viaggio via terra, con tenda canadese lungo il fiume Uxumacinta tra Messico e Guatemala)

non ci credo che hai viaggiato Aventure nel Mondo. Ho incotrti tanti gruppi di italiani con questa compagnia nei posti piu strani.
In verita tanti non erano contenti del organizazione e si lamentavano mo non avevano il coraggio di andare da soli
Penso che tanti avevano pocchi giorni di ferie e non potevano organizarsi da soli. Penso che un viaggiatore indipendente deve avere tempo a disposizione
Per fortuna quella non mi e mai mancata.
Tanto tempo pochi soldi. Combinazione perfetta. Forse

AirOne
NAPOLI-VIENNA-NAPOLI

Singarore Airlines/SilkAir
ROMA-SINGAPORE-PHUKET-SINGAPORE-ROMA

Livingston
NAPOLI-LOURDES-NAPOLI

Turkish Airlines
ROMA-INSTAMBUL-BODRUM-INSTAMBUL-ROMA