Sondaggio: da quanto non volate?

13 febbraio Sarajevo - Istanbul - Roma con notte passata nella lounge di Istanbul.
Cancellato un FCO-MIA e ritorno previsto per il 7 marzo, spostato al 3 maggio e definitivamente in attesa di rimborso.
A marzo avevo almeno 2 Roma - Bucarest, 1 Roma - Varsavia, e forse qualcosa altro, ma biglietti non fatti. Anche tanti viaggi previsti a aprile e maggio.
Non sono in crisi di astinenza, me ne sono fatto una ragione.
Sono stupito che Turkish non abbia ancora comunicato nulla per il prolungamento del Gold.

21 febbraio Valdera - Venezia Lido: vale lo stesso?
Saltati Valdera - Bresso e Valdera - Asiago, ma appena ci danno il via si riparte subito.

Per curiosità che rotta hai volato? Mascherine indossate a bordo? Distanziamento sociale?
Pisa-Roma, Roma-Palermo, Palermo-Lampedusa/Pantelleria e i rispettivi ritorni, anche più volte. Le mascherine sono obbligatorie a bordo e ora anche in aeroporto iniziano a chiedere sempre di tenerle su, per il di stanziamento sociale pure, sia nelle code che a bordo si cerca di mantenerlo (i posti sono assegnati a scacchiera)... Appena faccio qualche foto in più venerdì vedo di raccontare meglio (anche dalla parte di chi ci sta lavorando sugli aerei)

Ultimo volo: SCL-FCO-LIN con AZ il 7 gennaio.

Saltato il ponte del 2 giugno a Singapore con Lufthansa (MXP-FRA-SIN-MUC-MXP, con A380 e A350) e un weekend a Settembre a Riga con Air Baltic (con A220).
Nel mentre, ho prenotato un weekend a fine ottobre per CPH con EasyJet.

Chiedo, a coloro che in questo 3d hanno detto di volare in questo periodo, sono voli di lavoro? strano anche che le aziende mandino in giro i loro dipendenti, io lavoro all'interno (non per) di una multinazionale manifatturiera ma ha da tempo bloccato le trasferte per i vari PM e montatori. Anche perchè credo che non siano ammesse altre ragioni al momento o no?

Marco

Ultimi voli:

Gennaio 12 - 16 MXP-CDG-MXP U2
Gennaio 30 - 02 MXP-CDG-MXP U2

Febbraio 10 - 14 MXP-CDG-MXP AF

Saltati:

LIN-FRA-LIN LH
MXP-CDG-MXP U2
MXP-DXB-SIN-DXB-MXP EK
MXP-TPE-KUL-TPE-MXP BR
MXP-FRA-EZE-FRA-LIN LH

Chiedo, a coloro che in questo 3d hanno detto di volare in questo periodo, sono voli di lavoro? strano anche che le aziende mandino in giro i loro dipendenti, io lavoro all'interno (non per) di una multinazionale manifatturiera ma ha da tempo bloccato le trasferte per i vari PM e montatori. Anche perchè credo che non siano ammesse altre ragioni al momento o no?

Marco
Personalmente sono un assistente di volo, quindi lo smart working mi viene difficile :D
Comunque la maggior parte dei pax che vola al momento è composta da personale medico, forze dell'ordine o chi viaggia per motivi di necessità/salute

Personalmente sono un assistente di volo, quindi lo smart working mi viene difficile :D
Comunque la maggior parte dei pax che vola al momento è composta da personale medico, forze dell'ordine o chi viaggia per motivi di necessità/salute
Grazie per la risposta, Be certo chi lavora (se lavora) per una compagnia è ovvio... mi chiedevo appunto a coloro che mi hanno preceduto i motivi dei voli, sono d’accordo con quello che hai scritto circa le motivazioni

Ultimo volo: nap-tsf Ryanair
Saltati: vce-mrs-vce Volotea (cambiato in un vce-ath-vce in ottobre)
A grande rischio: vce-lis-for-lis-vce tap, for-rec-nat azul, nat-for passaredo in agosto

Ultimo volo: nap-tsf Ryanair
Saltati: vce-mrs-vce Volotea (cambiato in un vce-ath-vce in ottobre)
A grande rischio: vce-lis-for-lis-vce tap, for-rec-nat azul, nat-for passaredo in agosto

Teoricamente non a rischio, ma io con tp sono alla quarta cancellazione ultima per giugno!
Piu a rischio é il carognavirus qui in terra brasilis

Marco

Lavoro per una compagnia aerea come Av, al momento siamo fermi, quindi in questi giorni l'unico aereo che vedo/volo è il p2008 della scuola dove sto prendendo le licenze da pilota.

4 marzo Bcn-Cdg e Cdg-Zag
11 marzo Lju-Cdg-Bcn

La tratta LJU - CDG effettuata da HOP con Embraer, LF 100%, la metá dei passeggeri italiani che durante il lockdown andavano in vacanza (gopro in mano e casco per bicicletta portati in cabina).

CDG quasi totalmente operativo ma atmosfera molto cupa.

Ultimo volo
AF kix-cdg-bcn il 7/1. Circa 24h di ritardo.EU261 bonificata in 48h dalla richiesta on line.

Cancellato
Vy bcn-mxp il 20/3. Nessun rimborso, volo pagato 22.99. Lasciati alla causa.

Confermati as oggi a/r con ottimismo
Ek bcn-dxb-bkk
Fd dmk-kbv
Agosto (non sono un pedofilo) e dicembre 2020

Ultimo volo:
FCO-ATL-FCO gennaio

Cancellati:
FCO-RUH-FCO
FCO-ICN-FCO
FCO-AMS-FCO
FCO-DTW-CMH-FCO

Resistono:
FCO-CDG-DFW-CDG-FCO ottobre
FCO-AUH-FCO natale

Ieri ho emesso:
FCO-MIA-ATL-MIA-FCO gennaio 2021

Il mio ultimo volo il 23 Febbraio da Paphos a Thessaloniki.
Voli cancellati:
Tirana - Dortmund
Dortmund - Riga
Riga - Vienna
Vienna - Tirana
Tirana - Pisa
Pisa - Londra Gat.
Londra - Tirana
E penso che a breve mi cancellano anche:
Tirana - M. Bergamo ar 11-25/06
M. Bergamo - Riga ar 12-25/06

Almeno ho ricordi positivi dal ultimo volo che era una vacanza. Per il resto tutto molto triste.