Sondaggio: da quanto non volate?

Ultimo volo 7/03 TFS-BLQ (Cabina semi piena)

Poi avevo prenotato un FCO-PMO a metà marzo, saltato e rimborsato con voucher
Poi un altro CIA-RAK che sarà cancellato a breve e trasformato in voucher
FCO-DXB di Novembre è ancora in pending invece

Se tutto va bene a fine mese torno a pilotare un aereo :D

Ultimo volo Dicembre 2019, 2 cancellati 1 rimborsato e 1 cambiato pure io come Cesare per dare fiducia verso il settore.

A settembre ho un intercontinentale speriamo che non viene cancellato.

Vorrei acquistare altri voli come in passato per fare qualche fine settimana in Europa, ma se non cambiano procedure molti non lo faranno ( fare un fine settimana a Londra, per poi quando torni devi fare la quarantena)

L'ultimo volo avrebbe dovuto essere un TPE-MXP il 7 marzo con Eva Air, cancellato e trasformato in TPE-CDG per lo stesso giorno, con conseguenze ultimo volo diventato un CDG-MXP l'8.

Nessuna prenotazione futura dopo quella data, con un MXP-DXB-MXP per lavoro saltato ancora prima di essere prenotato a fine febbraio per fine marzo.

DaV

27 Febbraio NBO-DXB: da allora tra cancellati e mai prenotati (viaggi programmati e ancora non comprati) direi 10

Autocertificazione e controllo della temperatura sia in partenza che in arrivo. I voli sono facili da riempire perché sono pochi e hanno almeno metà dei posti bloccati, se non di più (dipende dal modello)... Comunque mi sa che ci farò un TR nei prossimi giorni quando rientro a casa

Ok, me lo sono segnato. Se non arriva nei prossimi giorni mando Dancrane a citofonarti sotto casa.

Tornando ai voli.. ultimo volo a meta' febbraio, MXP-LHR. Nel frattempo mi sono saltati:

1)LHR-GRU-SCL-PUQ-SCL-GRU-LHR
2)LHR-DEL-IXL-DEL-LHR
3)LHR-ICN-LHR
4)LCY-LIN-LHR

Ho una prenotazione per ottobre per tornare a u' pais e una per febbraio per un sabbatical che vorrei fare da anni. Succederanno? Non succederanno? mboh.

Miei ultimi voli a metà febbraio: TRN-CTA e ritorno con 0B.

Saltati:

LIN-MAD-HAV e ritorno con IB a fine marzo/metà aprile (di piacere, regalo di compleanno, porca m*****a, rimborsato con voucher che onestamente non sappiamo come utilizzare vista l'incertezza totale),

TRN-FRA-YYZ e ritorno con LH a inizio maggio (di lavoro, cancellato e viaggio probabilmente rimandato al 2021).

Non ancora acquistati ma che sono saltati prima ancora di acquistarli:

MXP-CGN-FRA-POZ-FRA-MXP ad aprile,

TRN-LGW a/r a maggio,

TRN-MUC-HAM a/r a settembre per adesso, tutti per lavoro.

Ultimo volo:
-MAD-TXL con Iberia Express il 16 febbraio.

Saltati:
-TXL-FRA-PHL/BOS-MUC-TXL con LH, andata il 15 maggio, ritorno il 24 maggio. Voli cancellati, per ora ancora non ho contattato LH per capire cosa fare.
-TXL-VCE-TXL con U2 il 5-7 giugno, probabilmente lo sposterò a Natale.
-TXL-MAD-TXL con IB il 5-6 settembre, destino incerto.
-Il solito TXL-ZRH-TXL a cadenza più o meno mensile, viaggi di lavoro saltati già da gennaio e quindi mai prenotati.

Ancora in piedi (per ora):
-TXL-VCE-SMI-ATH-VCE-TXL con U2, V7 e A3 a luglio/agosto.

Ultima modifica:
13 febbraio, SVO - MXP.

Tra lavoro e personali, 3 prenotazioni cancellate per febbraio, 2 per inizio marzo ed una per Pasqua.
Sperando di tornare a volare presto (prossimo volo, se tutto va bene, tra circa 10 giorni) per ora ho di confermato solo l'error fare Iberia per la Colombia (personale)

8 marzo, AirMalta MLA-LIN.
Eravamo in quattro gatti sull'aereo. Il giorno dopo AirMalta cancellò la tratta (per poi chiudere tutto due settimane dopo) e mi reputo fortunatissimo ad essere riuscito a volare (e tornare indietro) quel giorno.

Ormai sono quasi due mesi senza volare, sono in astinenza tipo "Requiem for a dream" :D

14 ottobre vce mad rec diventato vce mad gru rec con ux
Ho un rec lis blq cancellato 3 volte da marzo, riprotetto 3 giugno via fco
Cancellato e voucherato blq ams for rec con kl ..mi piacerebbe il rimborso vista la simpatiadegli Olandesi nei ns confronti
Perso un rec eze rec rimborsato con latam

Io sto volando quasi regolarmente per motivi di lavoro e penso che fra qualche giorno magari farò un mini TR...
Ultimo volo un'ora fa :)
Bello sentire dei voli comprati a fiducia, ci riprenderemo!

Per curiosità che rotta hai volato? Mascherine indossate a bordo? Distanziamento sociale?

Ultimo volo il 09/12/19 VLC-MXP.
Avevo dei voli prenotati in marzo e giugno per due mini vacanze, quelli di marzo sonos stati cancellati e rimborsati, quelli di giugno temo faranno la stessa fine.

Ciao
Marco

Air Europe MAD-FCO del oramai lontano 4 Gennaio .

Cancellato FCO-BOS 31Mag ORD-FCO 10Giu con AZ , per mia fortuna non prenotati i vari voli interni e per mia altra fortuna unico volo in piedi a febbraio, penso sia il primo anno che avevo un solo volo prenotato da non so quanto tempo.

Ultimo volo il 3 marzo GOA-FCO-CTA.

Nelle 4 settimane precedenti avevo collezionato CTA BLQ GOA FCO JFK SFO SLC e PHX.

Annullato un viaggio a Shanghai e diversi voli nazionali... A breve attendo altre cancellazioni eccellenti.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk