Sondaggio comp. aeree a LIN.

Uno dei modi per vedere i pax business sul nazionale è analizzare le tariffe (full Y o corporate) e gli a/r in giornata o con un pernottamento infrasettimanale.

@Pelush
effettivamente con la chiusura del Gatwick Express per potenziare i treni dei pendolari, raggiungere Londra da LGW è ora molto più economico, con più frequenze e più possibili destinazioni, senza poi tanto tempo aggiuntivo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Un motivo per cui le scolaresche o T.O. per vacanze studio sugli UK usano BA o AZ è dettato dal fatto che molto spesso non è possibile avere in anticipo i nomi dei partecipanti, quindi si bloccano i posti in anticipo e poi si passano i nomi e si liberano magari alcuni posti non utilizzati il tutto senza pagare in anticipo.

Con FR devi comunicare al momento della prenotazione nomi e numero carta di credito. I cambi poi si pagano.

Certamente....comunque anziche riempire gli aerei preziosissimi di Linate BA potrebbe mandarli in gita prima nella brughiera e da li sul Tamigi....no? ;)

Sul fattore gite provo a darvi una mano io perché ancora ci sto dentro tutto:

Le scuole (la mia in particolare) NON si fidano a mandare le classi in gita con le low cost, perché hanno paura della manutenzione dell'aereo che può essere scarsa (provate voi a spiegargli che un 319 U2 è molto più nuovo di un 321 AZ) e via dicendo... Quindi scelgono sempre compagnie di bandiera, dove c'è anche una gratuità ogni 14 persone e dove comunque c'è più flessibilità con cambi di prenotazioni, numero di partecipanti e via dicendo.

C'è da dire che però il prezzo, a volte, sale di parecchio e molta gente non può permettersi di partire e quindi va tutto a puxxane oppure ti vengono proposti dei viaggi in Sicila, quattro giorni COL TRENO oppure Budapest in PULLMAN. E giù a ridere.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sul fattore gite provo a darvi una mano io perché ancora ci sto dentro tutto:

Le scuole (la mia in particolare) NON si fidano a mandare le classi in gita con le low cost, perché hanno paura della manutenzione dell'aereo che può essere scarsa (provate voi a spiegargli che un 319 U2 è molto più nuovo di un 321 AZ) e via dicendo... Quindi scelgono sempre compagnie di bandiera, dove c'è anche una gratuità ogni 14 persone e dove comunque c'è più flessibilità con cambi di prenotazioni, numero di partecipanti e via dicendo.

C'è da dire che però il prezzo, a volte, sale di parecchio e molta gente non può permettersi di partire e quindi va tutto a puxxane oppure ti vengono proposti dei viaggi in Sicila, quattro giorni COL TRENO oppure Budapest in PULLMAN. E giù a ridere.

Infatti molti presidi di istituti scolastici preferiscono stare virtualemnte tranquilli e proporre ai genitori il trasferiment odei proprio pargoletti con voli di linea, se poi si deve andare a Londra segnarenel programma che il volo e' British Airw. e' molto cool!

Il fatto e' che questi partano da LIN piuttosto che da MXP dove li BA all'occorrenza puo' metterci anche un 744 mentre a LIN no...:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

@Pelush
effettivamente con la chiusura del Gatwick Express per potenziare i treni dei pendolari, raggiungere Londra da LGW è ora molto più economico, con più frequenze e più possibili destinazioni, senza poi tanto tempo aggiuntivo.
ma il LGW express funza a meraviglia 1 ogni 20 minuti!
solo che non o prende nessuno

l`LHR express adesso e` in crisi nera da quando hanno attivato il LHR connect che ti porta ad Heatrow in 5 minuti in piu` pagando ben 9 sterline

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
ma il LGW express funza a meraviglia 1 ogni 20 minuti!
solo che non o prende nessuno

l`LHR express adesso e` in crisi nera da quando hanno attivato il LHR connect che ti porta ad Heatrow in 5 minuti in piu` pagando ben 9 sterline
Il LGW Expr. va maluccio (perde soldi !) e occupa troppe risolrse della congestionatissima linea per Brighton: il ministero si è impuntato e lo toglieranno ...
... i fantastici treni saranno utilizzati per i servizi pendolari !!!

Per salvare l'LHR Expr. e per non far apparire che esiste anche il nuovo servizio locale hanno provato tutti gli escamotage ...
... a Paddington, sui cartelloni, i treni non vengono dati per LHR ma per la fermata prima, idem a LHR: scrivono che i treni vanno alla fermata prima di Paddington ...
Risultato: i pax abituali non sono così gonzi e non ci sono cascati; il prezzo di 9 GBP scende ancora se si ha un abbonamento in quanto sul Connect si possono fare integrazioni di tariffa, mentre sull'Express no.

anche perche` chi prenderebbe il LGWxpress quando ci sono il doppiodei treni verso victoria che ci emttono solo 5 minuti in piu`?

cmq sottolineo come il lgw sia molto piu` indicato per chi va a lavorare a Londra
e non e` una topaia coem heathrow

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

anche perche` chi prenderebbe il LGWxpress quando ci sono il doppiodei treni verso victoria che ci emttono solo 5 minuti in piu`?
...
... e costano la metà ...
Non solo come hai fatto notare il Thameslink sta venendo utilizato sempre di più: è piuttosto veloce e ha una freq. di 15 min., è tutto quello che serve per un buon servizio aeroportuale, in più costa come un locale (che costa come un ES* da noi ...).
Ho preso l'LGW Expr. due volte in vita mia: la prima pagava papà e la seconda avevo un voucher con sconto del 50% (e volevo provare i nuovi treni[8D]), tutte le altre volte Thamenslink per Farringdon ...

Non capirò mai quei pazzi che vanno a STN o LTN con il bus ...
... corrono dei rischi assurdi di perdere il volo !!!

L' ultima volta (era la prima e sarà l' ultima) che ho preso il Thameslink per Luton mi sono fatto TUTTO il viaggio in piedi pressato peggio che nella metropolitana nella rush hour. Inoltre il treno aveva 20 minuti di ritardo.

Morale: Luton è da evitare e nelle ore di punta in modo assoluto.

Il Gatwick Express parte ogni 15 minuti e non bisogna scervellarsi tanto come per gli altri per capire se è il treno giusto. Costerà di più, ma tanto a Londra non si risparmia. Io l' ho preso con LF 100%