Sondaggio comp. aeree a LIN.

Non commento nemmeno.... [:308][:308][:308]

Ciao :)
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da bario

mi soprende che IG sia sopra ad AP e che quest'ultima sia allo stesso posto di VA!!!!
bà[?]

Li si sondavano i pax e non le compagnie, comunque sia il posizionamento lo fa' la clientela.
Merdiana vive di contrapposizioni comunque sia la rotta MI-Olbia e' una di quelle molto pregiate anche se poi Meridiana si dichiara una Low Cost...!

AP si posiziona bene quale Low Fare, VA forse ha piu' passeggeri outgoing milanesi mentre AP meta' outgoing e meta' incoming.

mi soprende che IG sia sopra ad AP e che quest'ultima sia allo stesso posto di VA!!!!
bà[?]
Siccome i pax di VA sono pochissimi e qui si ragiona in percentuale le bastano molti meno "businessman" per arrivare in alto in graduatoria ...
... per AP invece, con i suoi grossi numeri, è l'opposto.

Sono curioso di sapere qual'è la definizione di pax business in volo di sola classe economy ...
... sarebbe un bel mistero svelato ...

PS: IG ha ancora la Business Class sul nazionale (la "Electa") ?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Li si sondavano i pax e non le compagnie, comunque sia il posizionamento lo fa' la clientela.
Merdiana vive di contrapposizioni comunque sia la rotta MI-Olbia e' una di quelle molto pregiate anche se poi Meridiana si dichiara una Low Cost...!

AP si posiziona bene quale Low Fare, VA forse ha piu' passeggeri outgoing milanesi mentre AP meta' outgoing e meta' incoming.

si ma VA si presenta come una compagnia LC mentre AP come una normale...la differenza è stata giustamente spiegata da Flyice ...infatti VA ha solo 10 voli da LIN mentre AP come minimo il triplo!!!

si ma VA si presenta come una compagnia LC mentre AP come una normale...la differenza è stata giustamente spiegata da Flyice ...infatti VA ha solo 10 voli da LIN mentre AP come minimo il triplo!!!

Il sondaggio non credo voglia dare un profilo alle compagnie ma semmai ai clienti che frequentano lo scalo.
I dati valutati sono in percentuale quindi non conta il numero di voli che una compagnia vi opera.
AP e' una Low Fare, "normale" cosa vuol dire?

Il sondaggio non credo voglia dare un profilo alle compagnie ma semmai ai clienti che frequentano lo scalo.
I dati valutati sono in percentuale quindi non conta il numero di voli che una compagnia vi opera.

come non c'entra? mettiamo il caso che VA trasporti cento passeggeri business al giorno su 10 voli avremo una percentuale del 5,5%
se lo stesso numero li porta AP con supponiamo 30 voli la percentuale scende al 1,8% (sto parlando con dati presi per assurdo)
Citazione:

che nn si professa Low Cost!!!

come non c'entra? mettiamo il caso che VA trasporti cento passeggeri business al giorno su 10 voli avremo una percentuale del 5,5%
se lo stesso numero li porta AP con supponiamo 30 voli la percentuale scende al 1,8% (sto parlando con dati presi per assurdo)
Citazione:

che nn si professa Low Cost!!!

Mentre Meridiana che non e' Low Cost si professa come tale..:D

A denti stretti sorpresa...!S'e' saputo che buona parte dei voli BA sono utilizzate da..."scolaresche"....il che conferma la ragione di collegare MXP e non LIN con il London City Airport...:D

Scolaresche su BA? Per andare a fare la gita a Londra molte classi utilizzano Ryanair o Easyjet, mi sembra strano che i ragazzi si mettano a pagare le tariffe di BA, che non credo proprio faccia prezzi comitiva...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sono curioso di sapere qual'è la definizione di pax business in volo di sola classe economy ...
... sarebbe un bel mistero svelato ...

Forse intendono i pax che prenotano sotto data e pagano la tariffa piena.

No no, sul secondo volo del mattino di BA e' da tempo vi volano intere scolaresche e proprio su Londra comparando la economy di BA ed EasyJet s'ee' scoperto che spesso e volentieri puo' capitare di trovare piu' pax business su U2 che su BA dato che questa mantiene i pax Biz in Business Class mentre l'economy la utilizza per i transiti (come anche LH ed altre su LIN).
I conti tornano....

Si stava meglio quando si stava peggio.
Quando c' era lui, caro lei...
Quando facevo l' operaio comandavano i padroni, adesso che il padrone sarei io, comandano gli operai.

Businessmen da Orio a Londra con Ryanair e scolaresche da Linate a Heathrow con BA. Non c' è più religione.

Ma non sono per caso di scuole private VIPs, gente che va abituata da piccola a viaggiare premium e a distinguersi da chi da grande volerà in piedi? O magari sono aspiranti giovani spotter in day trip alla Mecca dei widebodies?

Non c'è molto da stupirsi per le scolaresche su BA, AZ e le altre majors ...
... le agenzie di viaggio sono abituate ad usare questi vettori, prob. hanno laute provvigioni e non mollano l'osso ...
... poi è più semplice convincere i genitori che il volo "è sicuro", "è una grande compagnia", ecc ...

Provate a prenotare un A/R MIL-LON con un po' di anticipo con BA o con AZ: viene tra 150 e 180 €, cifre tutt'altro che proibitive ...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Si stava meglio quando si stava peggio.
Quando c' era lui, caro lei...
Quando facevo l' operaio comandavano i padroni, adesso che il padrone sarei io, comandano gli operai.

Businessmen da Orio a Londra con Ryanair e scolaresche da Linate a Heathrow con BA. Non c' è più religione.

Ma non sono per caso di scuole private VIPs, gente che va abituata da piccola a viaggiare premium e a distinguersi da chi da grande volerà in piedi? O magari sono aspiranti giovani spotter in day trip alla Mecca dei widebodies?

Be' ormai abbiamo LH che sbarca pax tetteski inkaxxati ad Orio con aeroplanino ex italiano a fianco di Ryanair, a Linate i mocciosi delle medie milanesi in visita al British Museum con volo di "linea" per tenere buoni i genitori appprensivi a fianco di biz della MI-RM o politicanti vari o dei filippini diretti a "Manila" scritto sui banchi d'accettazione LH...

A Malpensa piu' che AZ e' U2 a pensare di utilizzare lo scalo per i transiti...mentre Montichiari chiude anticipatamente per vacanze estive...!

Be' non ci rimane che berci una birra fresca a Bresso...prosit! :D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non c'è molto da stupirsi per le scolaresche su BA, AZ e le altre majors ...
... le agenzie di viaggio sono abituate ad usare questi vettori, prob. hanno laute provvigioni e non mollano l'osso ...
... poi è più semplice convincere i genitori che il volo "è sicuro", "è una grande compagnia", ecc ...

Provate a prenotare un A/R MIL-LON con un po' di anticipo con BA o con AZ: viene tra 150 e 180 €, cifre tutt'altro che proibitive ...

veraemnte per il voloche mi ha poratto qui a Londra la mia ditta ha avuto le seguenti offerte:

AZ: 185Euro classe C
63Euro classe B

BA: 210Euro classe C
99Euro classe Y

e sono mesi e mesi che il 99 euro e` pubblicizzato si da LIN che MXP

non solo, molti vanno a LGW perche` e1 l,aeroporto piu` comodo a Londra in questo momento, ha treni per dovunque, soprattutto per la city!

blackfriars, charing cross, victoria, thameslink, cannon street( 10 in a piedi da bank), london bridge (verso canary wahrf)

altro che LCY

Un motivo per cui le scolaresche o T.O. per vacanze studio sugli UK usano BA o AZ è dettato dal fatto che molto spesso non è possibile avere in anticipo i nomi dei partecipanti, quindi si bloccano i posti in anticipo e poi si passano i nomi e si liberano magari alcuni posti non utilizzati il tutto senza pagare in anticipo.

Con FR devi comunicare al momento della prenotazione nomi e numero carta di credito. I cambi poi si pagano.