Sondaggi su siti aeroporti e nuove rotte da CRL?

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Girovagando su Internet nei vari siti di compagnie e dei vari aeroporti di tutto il mondo vi siete mai imbattuti in sondaggi dove vi si chiedeva, ad esempio, quale collegamento vorresti ecc???A me si tante volte!!!

Secondo voi sono sondaggi che in base al loro risultato sono in grado di modificare/influenzare le strategie di compagnie o dei vari scali?Sono proposti dalle varie compagnie o dagli scali che poi "girano" le richieste alle aviolinee?

L'ultimo esempio lo potete trovate in basso a sinistra nella homepage dell'aeroporto di CRL, vi si chiede:

Quelle est votre destination préférée ?
PESCARA
MARRAKECH
PORTO
PALERME
CORSE

In merito a questo, ho notato che sono tutti scali serviti da Ryanair, ma non ancora collegati con lo scalo di Charleroi, quindi penso che a breve venrrano aperti nuovi collegamenti FR da questo aeroporto (anche ripensando ad un Thread, di qualche giorno fà, dove SkySurfer scriveva dell'interessamento da parte di FR ad aprire collegamenti da qualche scalo della Corsica).
A Voi chiedo di votare...(potete immaginare quale risposta:D)E' possibile anche a ripetizione[B)]e i risultati, di conseguenza, variano ... quindi ho i miei dubbi se effettivamente si sceglieranno i nuovi scali in base a questi tipi di sondaggi così "poco scientifici":D...

Citazione:Messaggio inserito da Mazingaro

E' ora che diventi annuale (FR)!!! :D

Concordo. Il traffico Abruzzo-Belgio è piuttosto consistente e un trisettimanale annuale su CRL con Ryanair potrebbe starci molto bene.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il traffico Abruzzo-Belgio è piuttosto consistente e un trisettimanale annuale su CRL con Ryanair potrebbe starci molto bene.

I voli Ryanair dal Belgio si fermano a FRL: sarebbe il caso di spingersi anche più a sud, guardando agli scali adriatici di AOI/PSR/BRI/BDS.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

I voli Ryanair dal Belgio si fermano a FRL: sarebbe il caso di spingersi anche più a sud, guardando agli scali adriatici di AOI/PSR/BRI/BDS.

La Puglia ha già i suoi voli per il Belgio, per lo meno in estate.

Le due destinazioni migliori per Ryanair nel Centro-Sud sarebbero, a mio modo di vedere, Trapani e Pescara.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

La Puglia ha già i suoi voli per il Belgio, per lo meno in estate.

Le due destinazioni migliori per Ryanair nel Centro-Sud sarebbero, a mio modo di vedere, Trapani e Pescara.

BDS è collegato in estate con il BRU Intl. da JetAir con un bisettimanale (mer-sab con ritorno via Lamezia dal 10/5 al 1/10). Ci sono poi voli charter a prenotazione esclusiva tramite agenzia e per turisti con destinazione ClubMed pugliesi e lucani. I prezzi comunque non sono proprio lowcost.
Se FR mettesse quel volo con destinazione Puglia, credo che sbancherebbe tutti anche se andrebbe a collegare Bruxelles dall'aeroporto minore di CRL che è sempre più scomodo da raggiungere dalla città rispetto a quello di Zaventem (Intl.).

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

BDS è collegato in estate con il BRU Intl. da JetAir con un bisettimanale (mer-sab con ritorno via Lamezia dal 10/5 al 1/10). Ci sono poi voli charter a prenotazione esclusiva tramite agenzia e per turisti con destinazione ClubMed pugliesi e lucani. I prezzi comunque non sono proprio lowcost.
Se FR mettesse quel volo con destinazione Puglia, credo che sbancherebbe tutti anche se andrebbe a collegare Bruxelles dall'aeroporto minore di CRL che è sempre più scomodo da raggiungere dalla città rispetto a quello di Zaventem (Intl.).

Dimentichi MyAir che collega già BRU con BRI.

Si certo, ovviamente. Resta comunque che una potenza come Ryanair metterebbe in crisi tranquillamente "la veneta" MyAir e qualcuno potrebbe non gradire... a buon intenditor poche parole [}:)]

...indi scordiamoci per il momento un eventuale CRL-BRI/BDS.