solo chi vola in first ha diritto di salvarsi !!

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Ma come hai fatto a prendere 17 anni fa l'aeroflot, per giunta su bankok, quindi transitando su Mosca????

Apparte che come itinerario sembra quasi irrealistico e anche a livello di autorizzazione non mi torna molto che tu ci sia riuscito a salire... ma apparte questo, una compagnia migliore non la potevi scegliere?

E' stata una omissione grave della compagnia aerea. La spiegazione delle norme di sicurezza è obbligatoria, e deve essere visibile a tutti. Pensa che su AZ, c'è una spiegazione per le 2 file di posti dietro alla rear galley.

Tale episodio è quindi da etichettare come una infrazione dei regolamenti ed alla carenza di professionalità di compagnia ed AA/VV.

Citazione:Messaggio inserito da linate

Mi e' venuto in mente un episodio accaduto a me personalmente circa 17 anni fa !!!
Mi trovavo su un volo dell'Aeroflot , adesso non ricordo esattamente su quale tratta e' accaduto l'episodio che sto per raccontarvi , so solo che ero diretto in oriente, seduto in classe turistica verso le ultime file ,mi sono accorto che prima della partenza quando l'assistente di volo ha il compito di spiegare con le mani e le braccia le procedure di sicurezza , le medesime venivano illustrate solo per i pax di first ! Dovete credermi in classe turistica non c'era nessuno , l'aereo era un baraccone con 4 motori sotto le ali e che per arrivare a bkk si doveva fermare 2 volte per rifornirsi di carburante , una volta e' atterrato senza che le spie luminose di allacciare le cinture si accendessero perche' mai azionate da chi era in gabina di pilotaggio, tengo a precisare : parlo di 17 anni fa ! ciao e spero di non avervi stressato con il mio Amarcord . grazie

emoticon_faccine_pack4_ptkweb_20285.gif

Quest'anno ho volato sul fokker 28 della Lade su di un volo interno in Argentina e su una delle tratte la dimostrazione non e' stata fatta per niente.la sicurezza sulla carta dovrebbe sempre essere al primo posto, poi nella realta' non e' esattamente cosi'.Da quando lavoro in aeroporto ho assistito a numerosi episodi che rafforzano questa mia idea:per esempio ho sapunto che una volta durante un'ispezione ad una compagnia che opera tuttora su MXP sono stati trovati alcuni giubbotti salvagente che erano delle demo.

Se parli di una compagnia sovietica di 17 anni fa (1990) non c'è così tanto da stupirsi... lì si volava coscientemente a proprio rischio e pericolo.[B)]

@ az 1699 niente di irrialistico : e' stato il mio primo volo o il secondo volo dalla mia vita ,poi ricordo che l'aeroflot emetteva biglietti scontati per i dipendenti aeroportuali , poi allora internet non esisteva , poi ricordo che per andare a bkk sono partito da mxp per arrivare a svo , transitare una notte nell'hotel per i pax in transito per poi ripartire il giorno dopo , con il visto era possibile uscire dall' hotel . Tieni presente az 1699 che allora avevo 19 anni , non sapevo come muevermi , il fascino dell'aereo era stupendo . cosa buffa del mio primo volo mxp svo , appena il comandante ha dato manetta a quel rottame , una buona parte delle carpelliere o cappelliere si sono aperte facendo cadere i bags. disastro. ora nemmeno pagato d'oro farei un giro cosi' lungo, sapete se l'aeroflot opera ancora sull' Australia ???? [:306]

l'ultima volta che ho preso un volo russo , circa 10 anni fa , ricordo che svo bkk , veniva effettuato con un 777 , in prestito. ma nessuno conosce il nome di quel tipo di aereo di fabbricazione russa , con 4 motori sotto le ali , ed una configurazione che superava forse i 250 pax ????? una foto ????? grazie

Citazione:Messaggio inserito da linate

l'ultima volta che ho preso un volo russo , circa 10 anni fa , ricordo che svo bkk , veniva effettuato con un 777 , in prestito. ma nessuno conosce il nome di quel tipo di aereo di fabbricazione russa , con 4 motori sotto le ali , ed una configurazione che superava forse i 250 pax ????? una foto ????? grazie

Ilyushin IL-96

@ BIGJIM E' LUI IL ROTTAME ....... a bordo l'aria fresca era la stessa che si respirava in gabina , il pax seduto aveva di fronte una ventola inserita nello schienale di fronte .

una curiosità: ma la compagnia di bandiera di un paese comunista come giustificava la presenza della First? :D

EDIT dell'AMMINISTRAZIONE: evitiamo di andare eccessivamente OT. Grazie