Solinair sulla Brescia-Roma


Che compagnia geniale.... rilevare una rotta fallimentare di Ryanair.... ogni ulteriore commento è superfluo:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che compagnia geniale.... rilevare una rotta fallimentare di Ryanair.... ogni ulteriore commento è superfluo:D

L'avranno convinta dei sostanziosi contributi dell' aeroporto di Brescia che non vuole perdere il collegamento con Roma.

Ma a Roma andranno a FCO?
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Solinair sulla Brescia-Roma
Dal 27 marzo la compagnia svizzera rileva la rotta da Ryanair

Solinair, del gruppo svizzero VoliAmo, annuncia che dal 27 marzo farà propria la rotta Brescia – Roma – Brescia già operata da Ryanair.
Solinair volerà con il marchio commerciale VoliAmo con Boeing B737-200QC che prevede una disponibilità di 130 posti in classe economica. L’operativo della compagnia prevede 2 voli al giorno su Fiumicino.

(Guida Viaggi)


CIAO
_goa



noooooo se parte questa sottospecie di compagnia Voliamo allora potrebbero partire il voli BRI-CDG!!!![|)][|)][|)][|)]
 
Cercheranno di differenziarsi molto da Ryanair puntando sull' utenza business, infatti sul sito si legge: Servizi a bordo inclusi, franchigia bagaglio 30 KG, posti assegnati e carnet business.
Le prenotazioni partiranno dal 1 marzo con prezzi da 59 euro a tratta comprese tasse.
 
Ma l'aereo che useranno è veramente questo giovane 737 con 32 anni d'anzianità???


General information Serial number 20836 LN:354
Type 737-2K2C
First flight date 09/05/1974
Test registration


History of the aircraftDelivery Date Operator Registration Remark
17/05/1974 Transavia Airlines PH-TVC
18/10/1977 Saudia PH-TVC
01/12/1977 Aerolineas Argentinas LV-MDB
01/06/1978 Transavia Airlines PH-TVC
01/03/1980 Australian Airlines PH-TVC
01/06/1983 Air Florida PH-TVC
17/01/1984 Markair PH-TVC
01/12/1989 Inter Cargo F-GGZA
15/10/1990 Transavia Airlines PH-TVC
29/11/1990 L Aeropostale F-GIXA
01/01/2001 Europe Airpost F-GIXA
01/09/2004 Star Up F-GIXA
01/12/2004 Star Peru F-GIXA
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Dal sito dice:

"voli in connessione da Fiumicino per tutto il mondo"

Da Brescia per voli a lungo raggio penso che si parta da MXP, non certo da FCO!
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Ma l'aereo che useranno è veramente questo giovane 737 con 32 anni d'anzianità???


General information Serial number 20836 LN:354
Type 737-2K2C
First flight date 09/05/1974
Test registration


History of the aircraftDelivery Date Operator Registration Remark
17/05/1974 Transavia Airlines PH-TVC
18/10/1977 Saudia PH-TVC
01/12/1977 Aerolineas Argentinas LV-MDB
01/06/1978 Transavia Airlines PH-TVC
01/03/1980 Australian Airlines PH-TVC
01/06/1983 Air Florida PH-TVC
17/01/1984 Markair PH-TVC
01/12/1989 Inter Cargo F-GGZA
15/10/1990 Transavia Airlines PH-TVC
29/11/1990 L Aeropostale F-GIXA
01/01/2001 Europe Airpost F-GIXA
01/09/2004 Star Up F-GIXA
01/12/2004 Star Peru F-GIXA


speriamo di no!!!!
io avrei paura a mettere piede su un aereo del genere!!!!
vai a vedere poi come è la manutenzione!!!
 
Si il carnet business non mi fiderei molto a predenderlo, pensa cosa te ne farai dei biglietti residui quando sospenderanno i voli??
 
guardate che anche AIRONE (quella italiana e non quella indiana) ha ancora in flotta ben 3 737/200. Mi è capitato di prenderli per ben due volte nel giro di una settimana....
 
La mia obiezione cmq non è sulla macchina, il B732, che anche se vecchio è pur sempre una buona macchina, ma sulla reale utilità di voli da un aeroporto dove sulla direttrice per roma hanno fallito tutti, inclusa Ryanair.
 
Ad ogni modo non voglio perdere l' opportunità di un volo con il 737-200, prenoterò un a/r tanto per non far mancare nessuna compagnia alla mia "Collezione Italiana".

Andrea
 
ma alla fine i voli VBS-CIA volavano pieni o vuoti???
c'è chi dice che andavano bene e c'è chi dice che invece andavano male, ma qual'è la verità????
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

ma alla fine i voli VBS-CIA volavano pieni o vuoti???
c'è chi dice che andavano bene e c'è chi dice che invece andavano male, ma qual'è la verità????

Secondo te se una rotta va bene viene cancellata??
 
ma leggendo qua e la, molte volte dicevano che i voli viaggivano pieni sia all'andata che al ritorno!!!
forse ho pensato che vendevano i biglietti a prezzi irrisori per riempire gli aerei e quindi avevano yeld troppo bassi per reggere
 
Però Bario ha detto unacosa vera.

Ho volato spesso sulla FCO-VBS-FCO, con AirDolomiti,Gandalf ed Alpi Eagles, devo dire che i LF non erano così bassi. Alcuni giorni erano buoni, altri un po scarsi, però facendo una media non erano affatto così male. Poi che c' entra una volta siamo partiti con il Fokkerone di E8 in 4, ma (almeno per i voli che ho fatto io ) non era lo standard.

Secondo me il motivo è più articolato e complesso.

FR intanto, aveva degli orari assurdi. Da CIA si partiva all' alba. Anche questo, secondo me, incide un sacco, perchè ok è una rotta in prevalenza businnes, però a nessuno piace alzarsi alle 04 per una giornata di lavoro a Brescia o Val Trompia...

Andrea