Sole 24: Banchiere texano vuol comprare Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ops..s'e' scomodata la lobby americana (di AZ), quella che fa' fifti-fifti per gli "ex" voli sulla West Cost? :D

eppoi cosa vuoi... lui salva il posto e loro ci fanno er pizzetto

[:308]

Citazione:Messaggio inserito da Roger

A mio avviso è solo questione di lungimiranza politica.
Anche i precedenti ( vedi autostrade)non sono poi andati malaccio. Certo lì la questione è stata che da una propietà specificatamente italiana si stava andando ad una quasi dismissione a favore degli spagnoli; ( all'incirca).
Qui si tratterebbe di lsciare la gestione e relativi possibili (doverosi) riscontri economici al nuovo "propietario". Il quale però è appunto propietario della gestione , ma non in toto dei destini dell'azienda.
Nelle aziende private ci sono strumenti similari ( molto similari) che si chiamano " affitto d'azienda".
In questo caso sarebbe tutta una cosa nuova da definirsi anche dal punto legislativo.Ma come detto all'inizio con la volontà politica ben chiara , a mio avviso, la cosa è fattibilissima.
I risultati potrebbero essere un connubio ottimale tra gestione privatistica e garanzie pubbliche.
[:306] [:306] [:306]

io che ci lavoro dentro ti posso dire che non è andata malaccio, ma malissimo:
il problema è che un privato ha gli strumenti per infischiarsene di qualsiasi convenzione che stipula con lo stato anche se essa è scritta col sangue e prevede una cintura di castità.
Se entra un privato ci si deve preparare:
1. un terremoto interno in termini di occupazione dove l'occupazione fa bene ai conti dei partiti.
2. ci si deve parare con il discorso servizio, perchè una compagnia statale fa servizio anche dove non gli conviene pur di non perderci troppo, un privato daglia le rotte ch non rendono, e basta! aprescindere dal servizio!

Sarebbe una manna dal cielo!
Così tutti quegli inciuciatori del cacchio di politici, politicanti, lacché e amichetti dei politici e se ne andrebbero finalmente e definitivamente affan.....

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Sarebbe una manna dal cielo!
Così tutti quegli inciuciatori del cacchio di politici, politicanti, lacché e amichetti dei politici e se ne andrebbero finalmente e definitivamente affan.....

con cimoli non c'è lacca culo, politicante, cacchio di politici o amichetti vari che hanno voce in capitolo... nulla di nulla... il signore ha il controllo totale dell'azienda... per avere a che fare con lui e con az o passi dalla zarina (o da qualche altra signora che abbia presa), o ti fai assumere dalla McK, che poi ti rigira in az, oppure sei un ex FFSS suo scendi letto. l'unica strada politica era, ieri, un passaggio da letta oggi non è ancora ben chiaro...

l'unica cosa che mi sento di dire è che chi la compra deve avere i soldi non come è successo x autostrade che grazie all'aumento del pedaggio e degli autogrill la stanno pagando gli utenti,quindi certi personaggi non ci devono mettere naso,la cosa è da fare il + veloce possbile xchè + la compagnia rimarrà sul mercato in queste situazioni meno sarà il suo valore al momento dell'acquisto...........

@thejaguar "a pensar male si fa peccato ma s'indovina quasi sempre".
Giulio Andreotti.
Cioè, se io fossi l'acquirente sgamato al max. in combutta con il venditore ( che non è il propietario) mi adopererei in tutti i modi affinchè possa fare il mio acquisto al minor valore possibile.... Chiaro no?
Caso ripetutamente verificatosi ( alla nausea)in occasione di provatizzazioni e similari in Italy. Caso Cirio DOCET !!!!

Ma perché si devono sparare sempre affermazioni qualunquistiche?
Sapete chi è il Texas Pacific Group?
Vi sembra così scemo uno che ha intuito dove sarebbe arrivata Ryanair, nello specifico anche a trasportare il Primo Ministro britannico?
Se Bonderman dice che Alitalia è potenzialmente una macchina da soldi, basta che lo Stato si levi dai piedi, non dice quello che qui è stato scritto un milione di volte?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Vi sembra così scemo uno che ha intuito dove sarebbe arrivata Ryanair, nello specifico anche a trasportare il Primo Ministro britannico?

Blair ha recentemente volato con FR per una questione puramente d'immagine : d'altronde doveva far qualcosa per riparare allo scandalo del conto al parrucchiere da capogiro della moglie Cherie.;)

Citazione:Messaggio inserito da Roger

@thejaguar "a pensar male si fa peccato ma s'indovina quasi sempre".
Giulio Andreotti.
Cioè, se io fossi l'acquirente sgamato al max. in combutta con il venditore ( che non è il propietario) mi adopererei in tutti i modi affinchè possa fare il mio acquisto al minor valore possibile.... Chiaro no?
Caso ripetutamente verificatosi ( alla nausea)in occasione di provatizzazioni e similari in Italy. Caso Cirio DOCET !!!!
ma anche se non fossi in combutta con il venditore cosa che dubito tu compreresti mai una società il cui unico futuro è il fallimento(anche se spero sempre di no) xchè non ci son + soldi oggi a 10 oppure aspetteresti x qualche anno il momento giusto x compralra a 1?marco cmq le parole di Bonderman mi son sembrate chiare levatevi dai coglioni e lasciateci fare quello che vogliamo.............magari con Ryanair ha solo avuto fiuto

Citazione:levatevi dai coglioni e lasciateci fare quello che vogliamo.............magari con Ryanair ha solo avuto fiuto

Visto come chi c'è oggi ha sin qui operato, che dopo debba togliersi da "quei due" è il minimo.

"Solo" avuto fiuto? E che altro è il 60% della forza di un imprenditore di successo se non questo?