SN Brussels continua a fare shopping in Africa


Sul fronte africano sembra che SN stia considerando di aprire alcune nuove destinazioni, le candidate potrebbero essere Lomé (Togo) e Cotonou (Benin)

Notare come SN stia concentrando le proprie attenzioni su paesi ad alto rischio come Rep.Dem. del Congo, Liberia, Sierra Leone, Costa d'Avorio, Rwanda e Angola ... tutti paesi martoriati a lungo e tutt'ora da guerre civili, continue instabilità e disordini ma interessati da un certo traffico d'affari dovuto alle risorse primarie che essi detengono (diamanti, petrolio etc..). Verso alcune destinazioni SN rimane l'unico, o quasi, player occidentale.
Alto rischio = alti guadagni ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sul fronte africano sembra che SN stia considerando di aprire alcune nuove destinazioni, le candidate potrebbero essere Lomé (Togo) e Cotonou (Benin)

Notare come SN stia concentrando le proprie attenzioni su paesi ad alto rischio come Rep.Dem. del Congo, Liberia, Sierra Leone, Costa d'Avorio, Rwanda e Angola ... tutti paesi martoriati a lungo e tutt'ora da guerre civili, continue instabilità e disordini ma interessati da un certo traffico d'affari dovuto alle risorse primarie che essi detengono (diamanti, petrolio etc..). Verso alcune destinazioni SN rimane l'unico, o quasi, player occidentale.
Alto rischio = alti guadagni ?

Spero veramente che SN apra su Lomé, Air France è decisamente troppo forte su quella rotta, da quando KLM è partita poi!

ciao
Philippe
 
Secondo me queste compagni acquisite hanno bisogno di molti investimenti, ristrutturazioni socetarie e rinnovamente totale delle flotte.


Investimento ben fatto???

[:302]

Tiz
 
SN Brussels Airlines (SN/Brussels) has been selected as the preferred bidder for the restructuring of Cameroon Airlines (UY/Douala) and will reportedly transfer several BAe 146s to its new 51% subsidiary. SNBA is also considering taking a 40% stake in Rwandair Express (WB/Kigali). It will give up its Brussels-St. Petersburg route on October 3.

(ch-aviation)

CIAO
_goa
 
Concordo con Skysurfer, rotte in destinazioni ad alto rischio = alti yield e poca concorrenza.

SN sta sviluppando la sua nicchia di mercato.