Smentita ufficiale di Alitalia su nuovo piano industriale

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
21:04:34 ALITALIA: SOCIETA' SMENTISCE ANTICIPAZIONI SU PIANO INDUSTRIALE

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 18 OTT - ALITALIA, IN UNA NOTA, SMENTISCE E DICHIARA PRIVE DI FONDAMENTO LE NOTIZIE RELATIVE AL PIANO INDUSTRIALE DELLA COMPAGNIA, IN PARTICOLARE QUELLE CHE PARLAVANO DI UNA CONFERMA DELL'ALLEANZA CON AIR FRANCE-KLM. COM-ZAM (RADIOCOR) 18-10-06 21:03:58

La nota riporta:in particolare quelle che parlavano di una conferma dell'alleanza con Air France-KLM [:0][:0]

Ma si é mai pensato a quante decine di milioni di Euro AZ dovrebbe versare come penale per l'abbandono di Skyteam?
E' molto facile parlare di ipotetiche alleanze con compagnie di mezzo mondo ma spesso i giornali omettono "piccoli" dettagli come questo...

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Ma si é mai pensato a quante decine di milioni di Euro AZ dovrebbe versare come penale per l'abbandono di Skyteam?
E' molto facile parlare di ipotetiche alleanze con compagnie di mezzo mondo ma spesso i giornali omettono "piccoli" dettagli come questo...

Mi spieghi per quale ragione AZ lascierebbe Skyteam se concretizzasse un' eventuale alleanza con KL e AF?

@tp

Mi riferivo alla scemenze scritte in questi giorni sui vari giornali nazionali che vedevano AZ allearsi con LH o con qualche compagnia asiatica (vedi da ultimo TG).
In queste ipotesi penso proprio che non avrebbe più posto in seno a Skyteam...
Il comunicato ufficiale riportato nei precedenti due messaggi conferma che AZ non ha voglia di traslocare:)

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

@tp

Mi riferivo alla scemenze scritte in questi giorni sui vari giornali nazionali che vedevano AZ allearsi con LH o con qualche compagnia asiatica (vedi da ultimo TG).
In queste ipotesi penso proprio che non avrebbe più posto in seno a Skyteam...
Il comunicato ufficiale riportato nei precedenti due messaggi conferma che AZ non ha voglia di traslocare:)

Ciao[:306]

Agreed.

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Peccato per la smentita sugli aerei......

Ma dal comunicato ufficiale la smentita non è su quello che ha scritto repubblica sui nuovi aerei ma ben si su quello pronunciato dalla CNBC, quindi io coninuo a sperare per i 5 777

Io non ho capito.
C'è qualcuno che ha detto che comprano nuovi aerei, non riducono MXP e rivedono l'alleanza con AF ed AZ ha smentito? quindi vuol dire che non comprano aerei, riducono MXP e rimangono con AF?
Oppure c'è qualcuno che ha detto cose diverse, quindi la smentita significa che comprano nuovi aerei, non riducono MXP e rivedono l'alleanza con AF?

Magari invece che 5 sono 4 o 2!! Hanno smentito l'informazione anche perchè non ufficiale, ciò potrebbe influenzare il mercato e il CDAche comunque non è ancora stato informato. Non penso sia bello, per i proprietari, venire a conoscenza dei fatti da fonti non ufficiali. Comunque sia il comunicato AZ che l'articolo sono molto vaghi... Aspettiamo stasera prima di fare considerazioni avventate!

Dubito fortemente che il management di AZ sia in condizione di ordinare nuovi aerei nel breve termine dopo la castrazione subita da Cimoli nell'incontro con Prodi.

Marco

tanto anche se li ordinano vanno aspettati minimo un paio di anni per i boeing e altialia 'gna fa fino al 2008 2009

Si ma tempo fa venne fuori, che alcuni lessor hanno degli slot di produzione (mi sembra 3) sui 777, che saranno ultimati per l'inizio della prox estate e che sarebbero liberi e compatibili con AZ.

Mmmm... mi stà venendo in mente un modo per trovare 3o 4 777!!! Azzerare il management e rivolgersi ai volontari di Emergency per il nuovo, farebbero sicuramente meglio!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Mmmm... mi stà venendo in mente un modo per trovare 3o 4 777!!! Azzerare il management e rivolgersi ai volontari di Emergency per il nuovo, farebbero sicuramente meglio!
ma che Emergency....
quì sul forum ci sarebbero persone in grado di guidare AZ 100 volte meglio di quello che ha fatto questa dirigenza e ad un prezzo molto più conveniente...