Smartwings to launch seasonal MIA service with 737!

Prima di sparare sentenze, vi vorrei ricordare che questo volo è CHARTER operato da Travel Service Czech. Viene richiesto specificamente da t.o. cechi per trasportare clienti in vacanza in Florida, molto richiesta ora come meta di vacanza invernale in Rep. Ceca.

I rimanenti posti a bordo, non venduti all'interno di un pacchetto, sono venduti col brand Smartwings, a prezzo base ovviamente maggiorato.

Anche e.g. Finnair opera spesso charter per il Centro-Sudamerica con i 757 high-density e scalo intermedio.

L'anno scorso, ad es. volavano a Cartagena (Colombia), Holguin (Cuba), Panama City, Puerto Plata (Dom. Rep.), Varadero (Cuba) via Halifax.

Prima di sparare sentenze, vi vorrei ricordare che questo volo è CHARTER operato da Travel Service Czech. Viene richiesto specificamente da t.o. cechi per trasportare clienti in vacanza in Florida, molto richiesta ora come meta di vacanza invernale in Rep. Ceca.

Non metto in dubbio, ma piuttosto di organizzare un volo del genere per il TO non poteva essere piu' conveniente prendere accordi per riservare posti su un volo di linea di una major europea? In fondo si tratta solo di un 2x week per tre mesi i numeri totali della capacità offerta non sono alti e potevi offrire un prodotto molto migliore oltre a molta piu' flessibilta di date e durata.

Sky rimane un volo da pazzi, poi il tour operator evidentemente é bravo a vendere quei pacchetti e/o la concorrenza non é molto alta e qualificata.

Se non ricordo male i 737 di Smartwings sono certificati ETOPS quindi nessun problema (mi ricordo chiaramente di averne visto uno a BGY qualche anno fa').

Ora però bisognerebbe dirlo a M'OL così apre subito i voli transatlantici e da sfogo ai suoi 738 al pascolo invernale magari con scalo alle Azzorre, alle Canarie o a Gander.

Non metto in dubbio, ma piuttosto di organizzare un volo del genere per il TO non poteva essere piu' conveniente prendere accordi per riservare posti su un volo di linea di una major europea? In fondo si tratta solo di un 2x week per tre mesi i numeri totali della capacità offerta non sono alti e potevi offrire un prodotto molto migliore oltre a molta piu' flessibilta di date e durata.

Travel Service offre quotazioni molto concorrenziali e sicuramente costa meno noleggiare un 738 che chiedere in allotment 180+ posti su un volo di linea, comunque con scalo e cambio di a/m.

Hanno anche operato recentemente, sempre coi 738 e.g.

PRG-BKK (Thailandia) via MCT
WAW-PUJ (Dom. Rep.) via TER
PRG-VRA (Cuba) via SMA

e tante altre ancora.

Si', avete capito bene, la Smartwings dal prossimo 31/03 lancerà un servizio con volo diretto PRG-MIA con 737-800! precisamente il mercoledì' e la domenica.. Stento a crederci..

Fonte : routesonline

Non sono sorpreso! Gli ho visti anche all'isola Margarita in Venezuela un paio di volte. Tutti i passeggeri incavolati quando scendono dall'aereo haha!