Small Fly Airlines apre voli sull'Isola d'Elba


Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,190
1,063
161
Pisa
Buongiorno a tutti, apro un nuovo thread per non andare a mischiare troppo le conversazioni ma se è da unire ad altri, fate pure. 😅
Mi sono imbattuto su un banner pubblicitario e sembrerebbe proprio che questa compagnia maltese abbia vinto il bando di continuità territoriale sull'Elba.
Screenshot_20250320_090713_com.facebook.katana_edit_155301857115364.jpg

Sempre sulla pagina Facebook annunciano di aver finalmente ottenuto il coa e dicono:

✈ Small Fly Airlines arriva all’Isola d’Elba!

Finalmente possiamo annunciare i nuovi collegamenti aerei da e per l’Isola d’Elba! Presto potrete volare comodamente su queste rotte:

📍 Elba – Pisa
📍 Elba – Firenze
📍 Elba – Milano Linate (stagionale)

Gli orari e le prenotazioni saranno online a breve. Restate connessi per tutti gli aggiornamenti!

🔜 Il decollo è vicino!

#SmallFlyAirlines #VoliPerElba #NuoviCollegamenti #TravelNews #StayTuned #isoladelba #elbaisland #2025

Non sono riuscito a capire con quale aereo opereranno e da quando partiranno i voli, ma comunque è una bella notizia direi...
 
Da internet
La partenza del servizio è prevista a partire dal 1° di aprile ma, visti i tempi stretti, è possibile che la compagnia aerea chiedaa una proroga per organizzarsi al meglio.



I voli saranno più frequenti e collegheranno l'isola per tutto l’anno con Pisa e Firenze e su base stagionale con Milano.

Nel bando è previsto che la tratta tra l'Elba e Firenze garantisca un minimo di cinque voli settimanali nel periodo compreso tra il 1° aprile e il 31 ottobre, con un prezzo massimo (per i residenti) di 44 euro.

Per la tratta con Pisa sono previsti tre voli settimanali dal 1° giugno al 30 settembre e Due nel periodo invernale, prezzo previsto 36 euro.

Per i collegamenti con Milano minimo due voli settimanali da effettuare nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre con un prezzo massimo di 124 euro.



Al momento non sono ancora disponibili gli orari del nuovo servizio.
 
Sono molto perplesso.
Siamo al 27 marzo, e dovrebbero partire con i voli ad aprile. Sul sito della compagnia non appare nulla. Del pari, niente né sul sito dell'aeroporto di Marina di Campo né sui siti di Toscana Aeroporti Firenze e Pisa.
Una comunicazione aziendate affidata solo a Faccialibro non è molto professionale.
 
Direi che iniziare ad aprile è chiaramente impossibile, neanche si sa che aereo useranno e se effettivamente siano una compagnia aerea in grado di garantire il servizio... Naturalmente i quotidiani locali stanno già festeggiando diffondendo la notizia.
 
Nuovo post su Facebook... Sarebbe tra 12 giorni ma attendiamo.😅
Screenshot_20250403_115332_com.facebook.katana.jpg
 
Oggi partiti i primi voli con un Beech 200 King Air da 8 posti.
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere se hanno passeggeri visto che si può prenotare solo chiamando il call center al momento, in attesa che venga attivato un sistema di prenotazione sul sito internet.🤔