Smacherati 15 piloti in CIGS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che è attivo il numero gratuito di pubblica utilità 117, chiamando il quale è possibile segnalare al fisco le truffe dei cittadini ai danni della collettività. E' altresì possibile presentare presso un qualsiasi reparto della GdF uno degli appositi moduli per esposti e segnalazioni reperibili QUI.

E' un sito un po' incasinato. Quale dei seguenti moduli è quello giusto?

* doppio lavoro (modulo)
* lavoro in nero (modulo)
* falsi invalidi (modulo)
* falsi poveri (modulo)
* frodi in danno dei pubblici bilanci (modulo)

io lo dico da anni che la CIGS è un istituto da rivedere: perchè pigliare soldi per stare in piscina a 2 km da FCO con FR24 sull'iPhone a guardare gli aerei che vanno per 34 o per 16 o che partono per 25 è abominevole se poi si scopre che voli per X o Y "in nero". se lo Stato deve "salvaguardare" chi perde il lavoro attraverso questo istituto, con tutti i lavori di manutenzione che un territorio comunale necessita, altro che piscina….

io lo dico da anni che la CIGS è un istituto da rivedere: perchè pigliare soldi per stare in piscina a 2 km da FCO con FR24 sull'iPhone a guardare gli aerei che vanno per 34 o per 16 o che partono per 25 è abominevole se poi si scopre che voli per X o Y "in nero". se lo Stato deve "salvaguardare" chi perde il lavoro attraverso questo istituto, con tutti i lavori di manutenzione che un territorio comunale necessita, altro che piscina….
Non sai cosa pensano in Lufthansa e Air Berlin dei 7 anni di CIGS in Alitalia.

D'accordissimo con te.

A quanto ammonta la percentuale di incasso (rispetto allo stipendio da assunto regolare) di una persona in CIGS ?

che poi la CIGS Alitalia è una cosa eclatante di un istituto che va ripensato: quelli che ne approfittano fanno solo il gioco di quanti sono li pronti a scagliarsi contro lo Stato Sociale e a volerlo fare a pezzi!! Diamine!

spero bene che almeno
1. Debbano restituire tutti i soldi (con gli interessi)
2. Debbano pagare una (consistente) sanzione amministrativa
3. Gli venga tolta la CIGS immediatamente

Poi è da vedere anche se le cose stanno realmente come descritto nel quotidiano.
Se le cose stanno come scritto nell'articolo aggiungerei:
4. Processati e condannati dalla Magistratura per gli eventuali reati commessi.

E'una vicenda che dovrebbe far incavolare chi il lavoro lo ha perso e non ha davvero alternative in questo periodo di crisi e magari non ha nessuna forma di tutela o protezione perchè magari precario o appartenente a una categoria che non ha diritto alla CIGS.

Se fosse vero, quelli che si sono appropriati di un centinaio di mila euro, nella loro vita hanno versato quattro o cinque volte di più sotto forma di contributi senza ritrovarsi nessuna pensione.
E' profondamente ingiusto che si tenti di gettare discredito su di una categoria da parte delle fiamme giallorosse politicizzate. Io propongo di andare da Napolitano a chiedere la grazia per costoro perchè è evidente che si tratta di un complotto. :)

Se fosse vero, quelli che si sono appropriati di un centinaio di mila euro, nella loro vita hanno versato quattro o cinque volte di più sotto forma di contributi senza ritrovarsi nessuna pensione.
E' profondamente ingiusto che si tenti di gettare discredito su di una categoria da parte delle fiamme giallorosse. Io propongo di andare da Napolitano a chiedere la grazia per costoro perchè è evidente che si tratta di un complotto. :)

bombatutto ,senza buttarla in caciara mi spieghi cosa c'entra. Il fatto che si ritrovino senza pensione non autorizza frodare lo stato, cioè i cittadini, cioè anche me e te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.