SLOT REQUEST AZ SUMMER 2013


Chissà se ripropongono anche FCO-MXP con 330!! :)

Sembra addirittura che nelle more del MXP-NRT 1xd e MXP-AUH 3xw tutto con B777-200 ci sia anche una FCO-MXP settimanale con la stessa macchina al posto del ferry.
Le MXP-MIA sono ricomparse con A330 da 277 posti ..... cioè gli ex AP, così come le MXP-JFK 1xd.
 
Sembra addirittura che nelle more del MXP-NRT 1xd e MXP-AUH 3xw tutto con B777-200 ci sia anche una FCO-MXP settimanale con la stessa macchina al posto del ferry.
Le MXP-MIA sono ricomparse con A330 da 277 posti ..... cioè gli ex AP, così come le MXP-JFK 1xd.
In realtà gli scassoplani compaiono anche su altre rotte, tipo FCO-MIA e FCO-JFK, anche qui potrebbe essere una semplice indicazione di massima (spero).
 
C'è anche la richiesta per JNB con A332

FCO 1715 02SEP 24OCT 1004060 277 332 JNB JNB
FCO 1715 03SEP 22OCT 200000 277 332 JNB JNB
 
C'è anche la richiesta per JNB con A332

FCO 1715 02SEP 24OCT 1004060 277 332 JNB JNB
FCO 1715 03SEP 22OCT 200000 277 332 JNB JNB

Dalla richiesta di slot non capisco se sia un decollo oppure un atterraggio.
Cmq, se fosse un decollo significherebbe arrivare a JNB alle 0315 ora locale, se fosse un atterraggio significherebbe partire da JNB alle 0715 ora locale...... ipotizzando uno schedulato da 10 h.
 
Comunque tutti gli A320 sono quotati a 180 pax, tutti gli A332 sono quotati a 277 pax e così via, quindi pericolo dismissione A332 new e introduzione in flotta di altri scassoplani scongiurato.
 
Cosa sapete dirmi sulla VCE-BCN? Dopo la chiusura di AirOne sembra da questo post che ora AZ chieda altri slot: possibile un ritorno di AP stessa? L'aeromobile sarebbe A321 il che farebbe pensare più ad AZ direttamente.

Sarebbe possibile scaricare tutte le richieste di slot per VCE di tutti i vettori?
 
per quanto riguarda crv, si dovrebbe tornare a volare a breve con Alitalia, sfruttando il residuo degli oneri pubblici di circa € 1.600.000 per il doppio volo giornaliero su FCO (in attesa del nuovo bando) .dalla lista ,il volo su Lin è inserito solo al sabato dal 1°giugno e Blq visto i risultati dello scorsa estate al Lunedi- Venerdi e Sabato dal 1° Aprile. i velivolo proposti sono Md80 sulla fco, A320 sul Lin. e cr9 sul blq.
il volo che in realtà non ha mai dato buoni risutati è propio il FCo ma i politicanti si ostinano a volerlo, avrei preferito puntare più sulla distanza quindi Lin per usufruire dei contributi , dove la concorrenza del bus è meno agguerrita, per roma tutto sommato in circa 6 ore di bus ci si arriva, mentre per Milano è lunga.Vedremo....
 
Interessante la conferma della richiesta slot per MXP-AUH 3x week e per portare il MXP-NRT a daily. Tuttavia Alitalia ha già presentato le novità per la stagione estiva direi quindi che questi voli non li vedremo almeno per questa stagione.
 
FCO 430 02-apr 12MAY 200007 277 332 AUH AUH
FCO 430 14MAY 24MAY 200500 277 332 AUH AUH
FCO 430 28MAY 13OCT 200007 277 332 AUH AUH
FCO 430 15OCT 25OCT 200500 277 332 AUH AUH

FCO 1010 05-apr 31MAY 500 277 332 FOR FOR
FCO 610 02-apr 28MAY 200000 277 332 FOR FOR


La FCO-AUH sembra verrà ridotta a 2x week mentre per FOR la richiesta slot termina a fine maggio quindi dovrebbe essere confermata la sospensione.
 
Che dire... WOW grazie!

Spagna a manetta..

Ma BUE è un secondo volo??
 
Ultima modifica:
In ogni caso come funziona l'assegnazione degli SLOT? Quanto tempo ci vorrà per l'assegnazione effettiva? Che enti entrano in gioco?