Slitta a Febbraio il REG-PSA. Ieri iniziato MXP

...è normale che un 164 pax sia troppo grande per PSA...come del resto è chiaro che che il votellozzo sia troppo piccolo per PSA...

ci sarebbe voluto un aereo 100 posti...ma non c'è...[:301][:301]

...comunque mi fa rabbrividire il pensiero che i voli per PSA siano operati con il Dornier...che un giorno è rotto e l'altro pure... (magari il back up sarà svolto con il Fairchild:D:D:D)

A.

@azafan

Io credo che il comunciato dovrebbe essere interpretato così, in pratica come hanno detto anche gli altri:

L'aeromobile attualmente utilizzato sulle tre tratte che collegano Reggio Calabria al nord Italia, un MD 80 con 164 posti, è infatti troppo grande rispetto alle attese del mercato, ragione per la quale Itali aveva deciso di coprire la tratta da/per Pisa con un Dornier 328 jet da 31 posti, e verificare la risposta dell'utenza per calibrare al meglio il network.

L'aeromobile attualemente utilizzato sulle tre rotte che collegano Milano, Bologna e Torino a Reggio è troppo grande per coprire la tratta Reggio-Pisa. Niente di più.

Andando oltre le parole del comunicato e le diverse interpretazioni, qualcuno conosce i riempimenti dei voli REG - BLQ e REG - TRN operati da ItAli ?

Speriamo, comunicati a parte, di veder presto operare la rotta PSA-REG.

Certo,io auspicavo una compagnia diversa su questa rotta, si poteva pensare a E8 con il Fokker100 da 94 posti (ad esempio) che già vola sulla Venezia-Reggio C. e costruire un W del tipo VCE-REG-PSA-REG-VCE non sarebbe stato una cosa impossibile.

Ma se preferite, dare contributi, alle varie Consulta, Interstate, Itali etc e siete contenti che tali voli non siano visibili sui CRS, non offrano prosecuzioni o accordi di interline etc etc....beh contenti i reggini contenti tutti.

A me queste cose rattristano:(

Grazie per le informazioni; tuttavia, per una valutazione che non risenta del periodo natalizio, sarebbe interessante conoscere i dati relativi ad un periodo più ampio. (ad esempio i coef. di riempimento dei voli per il mese di novembre)

Io non sono certo contento che i voli siano pagati con i MIEI soldi, soldi MIEI come soldi di MOLTI altri REGGINI.

Anch'io vorrei che i voli fossero venduto sui CRS, però ci dobbiamo accontentare di Consulta, meglio questo che niente.

Magari in futuro, mi costrirò una compagnia con 2 Fokkerini e andrò svolazzando da Reggio in tutta e Europa, con i voli venduti sui CRS, pubblicità in tutte le città, tariffe convenienti.....:D:D:D:D

Sogni soltanto sogni........:(

Ragazzi ma il Dornier 328 jet da 31 posti, è troppo piccolo per effettuare le tratte per Torino,Bologna!!!Penso che l'aereo piu'giusto possa essere un bel fokker 100.Per Malpensa credo vada bene l'MD-82!!!

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Ragazzi ma il Dornier 328 jet da 31 posti, è troppo piccolo per effettuare le tratte per Torino,Bologna!!!Penso che l'aereo piu'giusto possa essere un bel fokker 100.Per Malpensa credo vada bene l'MD-82!!!

Difatti credo che per i voli verso Bologna e Pisa vada bene il fokker100 a 94 posti che ha E8.
E8 già opera su BLQ e quindi non sarebbe impossibile allungare uno schedulato fino a REG. Oppure come ho detto dato che il VCE-REG sarà daily si potrebbe far ruotare in W quell'aereo 4/week su BLQ e 3/week su PSA e vedere la risposta del mercato.

Per Torino e Malpensa potrebbe continuare ad andare bene l'MD82 di ITALI anche sinceramente vedrei meglio AP per TRN e AZ su MXP.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Difatti credo che per i voli verso Bologna e Pisa vada bene il fokker100 a 94 posti che ha E8.
E8 già opera su BLQ e quindi non sarebbe impossibile allungare uno schedulato fino a REG. Oppure come ho detto dato che il VCE-REG sarà daily si potrebbe far ruotare in W quell'aereo 4/week su BLQ e 3/week su PSA e vedere la risposta del mercato.

Per Torino e Malpensa potrebbe continuare ad andare bene l'MD82 di ITALI anche sinceramente vedrei meglio AP per TRN e AZ su MXP.
Anch'io la penso come te.

Ragazzi,
non dimentichiamoci che ItAli, tra tutte le compagnie che hanno operato i voli da REG, è quella che usa gli aerei più grandi !

Per me rimane un azzardo pensare di ottenere risultati economicamente sostenibili con un aereo da 164 posti su tratte dove si sono dimostrati inadatti gli aerei più piccoli precedentemente utilizzati (B737 e Ba146).

Io vedrei, col D38 base REG, il seguente operativo:

REG NAP 07.00 08.00 LMMGVS-
NAP REG 08.30 09.30 LMMGVS-
REG PSA 10.00 12.00 L-MGV-D
PSA REG 12.30 14.30 L-MGV-D
REG BRI 15.00 16.00 LMMGVSD
BRI REG 16.30 17.30 LMMGVSD
REG NAP 19.00 20.00 LMMGV-D
NAP REG 20.30 21.30 LMMGV-D

31 POSTI 5*W su PSA
31 POSTI 7*W su BRI
62 posti 6*W su NAP (magari con un c/s su GOA e TRS con AP) direi che sarebbero il massimo