Slitta a Febbraio il REG-PSA. Ieri iniziato MXP

x azafan : nessuno ha affermato che l'md andava bene per psa stiamo solo dicendo che il volo può essere effettuato meglio con un'altra tipologia d'aereo.
X fontanarossa: nessuno qui vuole fare concorrenza a suf soltanto scusa come giudichi inutile le esigenze di un bacino di utenza come quello dell'area dello stretto. mi sembra un atteggiamento un po classista di chi vede l'aereo come un mezzo di trasporto elitario. in spagna gli aereoporti sono anche più vicini (vedi santiago, la coruna e vigo) e nessuno si permette di chiamare l'altro inutile. penso che il problema di noi italiani è di ragionare in termini calcistici e non con dati di fatto, spesso senza conoscere le situazioni e lasciandosi trascinare definendo inutile una struttura alla quale la città è legata (vedi il numero di reggini presenti nei vari forum). comunque, per fortuna è una tua opinione, per me niente è inutile se contribuisce alla crescita economica di una popolazione e si è visto che senza trasporti non c'è sviluppo. tornando all'argomento del forum spero che si verifichi quanto detto da chiello

@Mistero64
Il punto è un altro: il comunicato afferma che l'MD82 non va bene per le tratte attualmente in esercizio, ovvero la REG - TRN e la REG - BLQ.

Un bacino di utenza come quello dell'area (calabrese) dello stretto che senza problemi può permettersi di fare un pò di strada in auto per andare a prendere un aereo (è cosi che, per es. fanno a Messina). Pensa a chi abita nei grossi centri: sono in molti a fare strada per prendere un aereo; io stesso impiego 45' per arrivare a CTA. La concentrazione delle operazioni su SUF garantirebbe a tutti una sicura espansione del network, l'incremento delle frequenze e quin di una maggiore scelta.

perfetto chiudiamo tutti gli aereoporti sotto i 3 mln di pax, facciamoci tre quattro - ore di comodo treno per andare da un apt ad un'altro (provocazione). cerchiamo di essere seri e non mossi da stupidi desideri calcistici o spirito di rivalsa o altre repressioni personali. perchè io dovrei rinunciare ad un servizio che si sta sviluppando? io non voglio concentrare nessuno, mi basta uno che nella storia ha concentrato 4 mln di ebrei offrendogli un grande network e ampie posibilità di scelta. comunque torniamo a perlare d'aerei che è meglio e trovo risibile queste considerazioni come quelli che gridano forza etna.

@Fontanarossa
Quanto affermi è vero, tuttavia dimentichi lo stato penoso delle strade della Calabria e della provincia di Reggio in particolare. A tale proposito posso citare il mio caso: la casa dove abito quando risiedo in Calabria si trova a circa 70 Km dall'aeroporto di REG e circa 100 da SUF; nel passato impiegavo circa 45 minuti per andare a REG e 60 - 70 minuti per raggiungere SUF. Oggi, con i lavori in corso sulla A3, per raggiungere SUF non impiego mai meno di 2 ore e pertatanto - per me - SUF ha cessato di essere un'alternativa a REG.

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

sarebbe stupendo chiello. magari lo mandiamo alla sogas almeno gli apriamo un po di più l'orizzonte mentale. comunque ottimo chiello risolverebbe molti problemi di trasporto e di collegamento:D

puoi usarlo, non ha il copyright.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

sarebbe ideale, che ne pensate??

Che le sovvenzioni le hanno per fare voli da Reggio, quindi scordati la Pisa-Bari! :D

CIAO
_goa

Sono libero per una settimana dal mio nemico numero uno, devi farne le veci per forza ?? Ciao gufetto.

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

perfetto chiudiamo tutti gli aereoporti sotto i 3 mln di pax, facciamoci tre quattro - ore di comodo treno per andare da un apt ad un'altro (provocazione). cerchiamo di essere seri e non mossi da stupidi desideri calcistici o spirito di rivalsa o altre repressioni personali. perchè io dovrei rinunciare ad un servizio che si sta sviluppando? io non voglio concentrare nessuno, mi basta uno che nella storia ha concentrato 4 mln di ebrei offrendogli un grande network e ampie posibilità di scelta. comunque torniamo a perlare d'aerei che è meglio e trovo risibile queste considerazioni come quelli che gridano forza etna.

ma non li avete 3000000 di pax e neanche 1000000. Io comunque dico la mia; sei tu a parlare di repressione, desideri calcistici o spirito di rivalsa o ancora forza etna. Inoltre intorno a SUF si concentra la quasi totalità delle strutture ricettive in Calabria: l'aeroporto è vicinissimo alla stazione ferroviaria, con pochissimo si potrebbe realizzare una derivazione dedicata (passatemi il termine)

@azfan: Purtroppo, avendola sofferta per varie ragioni, conosco la situazione della Salerno Reggio: costruirla exnovo sarebbe stata la soluzione migliore.

@Goafan

Il comunicato della SOGAS fa esplicito riferimento all'aeromobile attualmente utilizzato per le tre tratte che collegano REG con il nord-Italia, un MD80 a 164 posti. Quindi, se l'italiano non è un'opinione, la SOGAS afferma che l'aereo utilizzato da ItAli è troppo grande e sarà sostituito a febbraio da un Do328.

x azafan
il riferimento è al periodo precedente e ti assicuro, anche perchè ne ho parlato in apt: il dornier va a pisa, gli md restano sulle altre tre tratte. :) sono scemi ma non tanto:)

per il resto non rispondo, la mia città ha resistito ad una serie di terremoti sopravvivrà anche a qualche considerazione personale inoffensiva

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Goafan

Il comunicato della SOGAS fa esplicito riferimento all'aeromobile attualmente utilizzato per le tre tratte che collegano REG con il nord-Italia, un MD80 a 164 posti. Quindi, se l'italiano non è un'opinione, la SOGAS afferma che l'aereo utilizzato da ItAli è troppo grande e sarà sostituito a febbraio da un Do328.

Lo vedremo a febbraio chi ha capito :)

CIAO
_goa

Comunque quando si dice che la storia si ripete.....i vitellini Itali sono exGandalf. Quei vitellini volavano fino al 2003 verso molte destinazioni da PSA, si ricordano:
CDG (2daily), BRU (2daily), BCN (1 daily), MAD (1 daily), CTA (1 daily), BRI (1 daily), VBS (1 daily).

Me li ricordo bene nei colori Gandalf (la livrea da allora non è cambiata tanto) :D:
La livrea Gandalf: www.airliners.net/open.file/0281164/M/

I vitellini in questione sono: I-ACLH e I-ACLG
I nuovi colori: www.airliners.net/open.file/0950431/M/

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

L'aeromobile attualmente utilizzato sulle tre tratte che collegano Reggio Calabria al nord Italia, un MD 80 con 164 posti, è infatti troppo grande rispetto alle attese del mercato, ragione per la quale Itali aveva deciso di coprire la tratta da/per Pisa con un Dornier 328 jet da 31 posti, e verificare la risposta dell'utenza per calibrare al meglio il network.

Per me questa frase vuol dire esattamente quello che ha inteso GOAFAN: che il M82 è troppo grande per coprire la tratta su PSA e che questa sarà coperta con Dornier 328. Fino a quest'estate sulla REG-PSA volava un ereo da 100 posti e la tratta è stata sospesa: ci sarebbe stato da stupirsi se la avessero riattivata con un aereo da 164 posti!!!

Sotto i voli di Itali su REG stanno registrando il pienone: sicuramente una bella botta di pax per REG, visto che lo scorso inverno erano operati solo 2 voli (BLQ e TRN) con AT4;)

Ciao[:306]

Il volo Pisa Reggio però era stato aumentato di capacità.... da ATR a BAE.... proprio x il successo della tratta.

E comunque il fatto che adesso l'MD è troppo grande... è riferito anche alle rotte già esistenti x Torino e Bologna.

Discorso diverso per Malpensa....... non mi aspettavo un pienone così.

Per finire poi ITALI ha tutta la convenienza a sfruttare l'MD visto che a cose normali questi aerei starebbero fermi a settimane, così come è accaduto lo scorso inverno.

Tiz

Seppure a rischio di ripetermi, nel comunicato SOGAS è scritto chiaramente che:

L'aeromobile attualmente utilizzato sulle tre tratte che collegano Reggio Calabria al nord Italia, un MD 80 con 164 posti, è infatti troppo grande rispetto alle attese del mercato ....

Pertanto ci si riferisce esplicitamente alle tre tratte attualmente operate (BLQ - MXP - TRN) ed alla eccessiva grandezza dell'MD80 a 164 posti per queste tratte.