SkyWork apre Berna-Malpensa e Berna-Fiumicino


mah non è detto, il costo del volo sarà simile (intorno i 60€ a tratta), ma gli orari sono migliori in ottica business
 
mah non è detto, il costo del volo sarà simile (intorno i 60€ a tratta), ma gli orari sono migliori in ottica business

Sul treno puoi anche lavorare mentre viaggi, inoltre dovranno fare una grande campagna pubblicitaria visto che la compagnia è totalmente sconosciuta.
 
quoto. I voli potrebbero sopravvivere se li mettono in vendita come codeshare con AZ, cosi oltre al ptp posso no contare su dei transiti.

Tanto in questo periodo ad Az va di moda avere codeshare con gli elvetici vedi flybaboo e darwin :D
 
Allarme rientrato, il volo di SkyWork su Milano è stato riprogrammato su MXP al posto di LIN, immagino non abbiamo ottenuto le autorizzazioni (o sono in attesa di riceverle).
 
Lo do gia' morto il collegamento su MXP...
Da centro a centro con gli ex Cisalpino, gli ETR610, ci si mette 3 ore...non vedo proprio l'utilita' di questo collegamento salvo fare accordi di interline con tutti i vettori LR operanti dalla brughiera
 
Lo do gia' morto il collegamento su MXP...
Da centro a centro con gli ex Cisalpino, gli ETR610, ci si mette 3 ore...non vedo proprio l'utilita' di questo collegamento salvo fare accordi di interline con tutti i vettori LR operanti dalla brughiera
Quoto, e se il volo era davvero programmato per operare su LIN la strategia non era nemmeno quella dei proseguimenti, che ora sarebbe da ripensare.
Poco male, se il volo su Berna non funziona ci può stare. Meglio comunque così piuttosto che operarlo su LIN, sdoganando quindi anche la Svizzera con chissà quale oscuro pretesto
 
Allarme rientrato, il volo di SkyWork su Milano è stato riprogrammato su MXP al posto di LIN, immagino non abbiamo ottenuto le autorizzazioni (o sono in attesa di riceverle).

Più che allarme ora il volo è proprio in emergenza.

Lo do gia' morto il collegamento su MXP...
Da centro a centro con gli ex Cisalpino, gli ETR610, ci si mette 3 ore...non vedo proprio l'utilita' di questo collegamento salvo fare accordi di interline con tutti i vettori LR operanti dalla brughiera

Quoto.

DaV
 
Milano - Domodossola - Simplon tunnel - Brig - Visp - Lötschberg Basistunnel (35km!!!!) (bellissimo, lo fai in 11min) - Bern
 
Lo do gia' morto il collegamento su MXP...
Da centro a centro con gli ex Cisalpino, gli ETR610, ci si mette 3 ore...non vedo proprio l'utilita' di questo collegamento salvo fare accordi di interline con tutti i vettori LR operanti dalla brughiera

Si infatti, impieghi più tempo in aereo perchè anche a Bern l'aeroporto non è vicinissimo al centro città, e sinceramente non è collegato tanto bene, tieni conto che per essere una capitale c'è li un aeroporto quasi nullo...
 
Lo do gia' morto il collegamento su MXP...
Da centro a centro con gli ex Cisalpino, gli ETR610, ci si mette 3 ore...non vedo proprio l'utilita' di questo collegamento salvo fare accordi di interline con tutti i vettori LR operanti dalla brughiera
Dubito che da LIN sarebbe stato spettacolarmente meglio ...

Da qualsiasi degli aeroporti milanesi, il volo mi lascia abbastanza perlesso, è in effetti troppo breve.
 
Tutti i voli SkyWork ora sono vendibili attraverso GDS (Galielo e Amadeus).


Skywork sur Amadeus et Galileo

La compagnie sise à Berne est désormais présente dans les deux GDS.


Après l’annonce du plan de vol pour l’hiver 2011/12 et de l’élargissement du réseau avec sept nouvelles destinations, les vols de Skywork Airlines sont désormais chargés dans les GDS Amadeus et Galileo. Ainsi, les agences, en Suisse ou à l’étranger, travaillant avec ces systèmes peuvent désormais utiliser un nouveau canal de réservation.

Cette étape est importante pour les voyagistes étrangers qui peuvent désormais vendre ces vols. Skywork Airlines déclare s’attendre à une croissance des réservations en provenance de l’étranger, mais bien évidemment aussi en Suisse.

La connexion aux CRS implique un nouveau système de réservation pour la compagnie. C’est Mercator, filiale du groupe Emirates basée à Dubaï qui fournit ce système. Il offre de nombreuses possibilités, comme l’introduction d’un programme de fidélisation, la réservation de diverses prestations complémentaires ou également la billetterie pour les transports publics dans la destination.

http://www.travelinside.ch/travelinside/fr/index.php?we_objectID=18699
 
Ieri pomeriggio la compagnia bernese ha ricevuto il secondo Bombardier Q400 (DHC-8-402Q). Immatricolazione: HB-JIK. Un terzo apparecchio di questo tipo è atteso per settembre. Si tratta di una flotta "provvisoria" nell'attesa di decidere, nel medio termine, l'acquisto di apparecchi di nuova generazione (CSeries).
 
Dopo la decisione di principio di attivare una coppia di voli giornalieri (dal 2012) da Lugano-Agno per Berna Belpmoos la compagnia SKYWORK ha in pratica cancellato il previsto collegamento Malpensa-Berna. Di questo si parla sul maggiore forum aeronautico svizzero evidenziando la non opportunità di collegamenti simili fra aeroporti poco distanti fra loro e la concorrenza ferroviaria (Milano C-Berna in meno di 3 h).
 
Notizia circa l'attivazione della rotta BRN-FCO come riportata 3 giorni fa sul sito AdR

Roma - Berna: le due capitali si danno la mano
La SkyWork Airlines, giovane compagnia area svizzera con base all’aeroporto di Berna, ha recentemente aggiunto Roma con il Leonardo da Vinci alla lista delle capitali europee già servite.


image_gallery


Per i viaggiatori provenienti dall’Italia si apre così una porta diretta verso il cuore della Svizzera, grazie a un’operazione che vede lo scalo romano acquisire, con un solo colpo, una nuova compagnia aerea e una nuova destinazione di linea.
Berna, distinguendosi per la privilegiata posizione centrale, permette di raggiungere la maggior parte delle località svizzere in breve tempo, grazie agli eccellenti collegamenti ferroviari e stradali. La capitale è anche il punto di partenza per visitare una delle zone turistiche più belle della Svizzera.

Sia in inverno che in estate le montagne, con vette che raggiungono i 4000 metri, offrono infatti la cornice ideale per attività sportive e per godere del tempo libero. Grazie alle 5 frequenze, operate dal lunedì al venerdì e ai comodi orari, sarà davvero facile raggiungere Berna e scoprirne i dintorni.

La compagnia elvetica utilizza per i propri voli modernissimi aerei Dash-8 Q400 e Dornier 328 in grado di offrire il massimo in termini di confort e servizi di bordo. La filosofia che ispira tutti i dipendenti, compreso il CEO Tomislav Lang è: “Volare non è semplicemente volare”. Non a caso, infatti, i passeggeri vengono deliziati con piccole squisitezze tipiche della destinazione di arrivo, mettendo il cliente sempre al centro dell’attenzione.

Ai viaggiatori particolarmente attenti al prezzo, la compagnia offre “SkySaver”, una piattaforma per le prenotazioni che permette di acquistare voli a un prezzo garantito e conveniente.
Da quando ha iniziato ad operare voli di linea, la SkyWork Airlines si è presentata con un ottimo biglietto da visita, diventando la prima compagnia aerea a puntare in modo sistematico sulla “nicchia di Berna”. I risultati ottenuti danno ragione ai responsabili marketing da tutti i punti di vista. Quello della capitale, infatti, è l’aeroporto svizzero con il maggior tasso di crescita del volume di passeggeri ma, nonostante ciò, la SkyWork Airlines punta a un’espansione controllata e consolidata, per preservare gli aspetti positivi delle dimensioni relativamente piccole e i vantaggi che ne conseguono per la clientela.

Benvenuti alla SkyWork Airlines e benvenuti a Berna!

28/08/2011 Aviation Marketing

http://www.adr.it/azn-notizie?p_p_i..._INSTANCE_1JEp_jspPage=/html/news/details.jsp
 
Stasera il Dornier da Fiumicino per Berna dirottato su Basilea per nebbia. Possibile che nessuno sia atterrato a berna?
 
Voci in un forum svizzero: SKYWORK avrebbe acquistato o si appresterebbe ad acquistare o a controllare il vettore regionale tedesco CIRRUS.