Skytrax World Airline Awards 2015

Buongiorno all,

aggiungo questa classifica delle compagnie piu' pulite. (http://www.huffingtonpost.com/entry...should-be-a-germfest_558197e3e4b0806833ab4e05).

Ahh, what a breath of actually fresh air.

The airlines with the cleanest cabins were announced Tuesday as part of airline consultancy Skytrax's annual World Airline Awards. Taiwan-based EVA Air took top honors in the category, winning the award for tidiest seats, tables, carpets and lavatories in the skies.

Skytrax didn't take actual germ counts into consideration, but instead weighed survey responses from more than 18 million passengers on over 245 airlines. And that's okay by us, because do we really want to know all the gross details of bacteria that may lurk on the tray table?

No, no we do not. The passenger-approved cleanest aircraft cabins in the world will do, and the top 10 belong to:

10. Hong Kong Airlines

9. Korean Air

8. Hainan Airlines

7. Japan Airlines

6. Garuda Indonesia

5. Asiana Airlines

4. Cathay Pacific

3. ANA All Nippon Airways

2. Singapore Airlines

1. EVA Air

Happy (clean) travels, everyone!

Ho volato ieri Turkish Airlines e non mi stupisco dell'ottimo risultato raggiunto: servizio eccellente, ottimo ed abbondante catering, personale giovane, sorridente, motivato, aerei nuovi, IFE anche su voli intra-europei.

Nessuna compagnia europea offre altrettanto anche per tratte di due ore.

io ho fatto con Garuda due voli, uno da 40 min CGK-JOG; 738 con IFE personale pasto nella norma, assistenti di volo con una divisa spettacolare. secondo volo DPS-CGK durata 2 ore pasto ottimo, assistenti di volo con divise spettacolari, aereo 738 con IFE personale; l'unica pecca avevano finito i modellini!

Re: Skytrax conferma Finnair come miglior compagnia del Nord Europa

Comunque menzione d'onore all'ufficio stampa Finnair! Triplo salto mortale carpiato con finale nel cerchio infuocato! trasformare un 31mo posto in primo è degno del vero Award!
Proviamo così:
"Alitalia confermata da Skytrax miglior compagnia aerea (italiana basata a FCO)"

:clown:

infatti e' miglior compagnia del nord europa non del mondo , quello lo lasciamo ad altri che pagano di piu' :)

io ho fatto con Garuda due voli, uno da 40 min CGK-JOG; 738 con IFE personale pasto nella norma, assistenti di volo con una divisa spettacolare. secondo volo DPS-CGK durata 2 ore pasto ottimo, assistenti di volo con divise spettacolari, aereo 738 con IFE personale; l'unica pecca avevano finito i modellini!

Due voli con stessa compagnia, stesso modello di aereo, stessa configurazione, e pure gli assistenti di voli con le stesse divise... M'inkia che roba stupefacente!

EasyJet quarta low cost e jetBlue fuori dalla top 10, credo sia più che sufficiente per poter affermare che queste classifiche sono fatte coi piedi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

secondo me quello che conta in questa classifica sono solamente le prime posizioni. Alla fine sul podio ci sono veramente le prime della classe e e su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo. Poi dire che una compagnia si trova al 50mo posto anziche' 35 mo vorrei sapere che differenza passa.

Viste le molte domande su TK e GA, mi permetto di aggiungere per esperienza:
- turkish ha un ottimo prodotto business e overall produtto compagnia aerea: ottimo network, discreta puntualita', business service piu' ceh buono, sedile ottimo su 330 ma datato sui 340, ottimo catering a bordo, eccellente lounge a istanbul (inavvicinabile dai vari Singapore, Los Angeles, Narita etc etc
- con garuda ho solo volato regional e l'impressione e' piu' che buona. Forse l'ottavo posto e' un po' generoso non c'e' nemmeno il paragone (putroppo) con Alitalia o nessuna della europee/americane legacy...