Scusami, ma secondo questo ragionamento anche Air Koryo dovrebbe essere a 5 stelle!
Anche AZ dovrebbe essere a 5 stelle secondo questi paramentri... mentre EK non più di 3
Scusami, ma secondo questo ragionamento anche Air Koryo dovrebbe essere a 5 stelle!
Quindi é per questo che sono onestamente convinto che le 5 stelle Skytrax siano meritate. Oltre all´enorme lavoro effettuato, c´é stato appunto il monitoring costante da parte di Skytrax il cui metro di giudizio (a mio giudizio in maniera intelligente) viene adattato alla realtá di ogni azienda e del suo ambiento socio/economico. Naturalmente i margini sono ristretti, ma esistono per poter effettuare giudizi realistici.
Con varie riunioni ci é stato spiegato come viene valutata un´azienda da parte di Skytrax, che tipo di valutazioni vengono effettuate e soprattutto il metodo di giudizio. Skytrax, da quanto ci é stato spiegato, non utilizza lo stesso identico metro di giudizio per ogni azienda nel mondo, ma prende in considerazione molti parametri che a prima vista potrebbero essere superficiali.
Ciao Efato,
non so cosa dire se non ripetere ció che ho giá scritto. Riguardo lo screenshot di Skytrax, cosa significa "..an international, unified international system.." ? La traduzione sarebbe, un sistema internazionale ed unificato, non un unico sistema.
Penso che bisognerebbe avere qualcuno che sia un vero esperto di questo segmento per poter fare chiarezza in tutta la questione, ció che ho scritto é tutto quello che sono riuscito a ricavare dall´interno dell´azienda.
Un saluto a tutti.
Chiaro che se LH ha speso soldi, ci sarà un motivo. Resta il fatto che diversi forumisti non sono convinti che il riconoscimento rifletta una effettiva qualità, sia perché molto si basa su aspettative future (la J sul 350 -- ma quando la si vedrà comunemente?), sia comparando con altre compagnie che sono davvero impeccabili.
E francamente mi lascia perplessa l'idea che non ci siano standard generali, come se l'assistente di volo coreana, giapponese o indonesiana fosse condannata ad essere ultraservizievole, mentre più ci si sposta ad ovest, più si acquisisce un diritto inalienabile a mandare il passeggero a quel paese. Boh, per me le persone meritano uguale rispetto ovunque, sia se lavorano che se hanno pagato per un servizio, e a prescindere da forma del viso e colore della pelle. Lo so, idee rivoluzionarie...![]()