SkyEurope: risultati di marzo 2007

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

mah, ultimamente di posti in svendita non se ne trovano piu' molti... c'e' stato un notevole e inteso lavoro nell'ottimizzazione dello yield management, che ha portato ad un forte incremento del load factor, se riusciranno a mantenere questi numeri d'estate, con uno yield migliore, credo avra' buone ricadute anche sui dati finanziari di NE.

Pare inoltre che NE stia considerando l'idea di lanciare rotte per la russia, questa invece non mi sembra un'idea brillantissima...

I risultati del 1° trimestre 2007 sono praticamente in linea con il 2006, c'è stato un leggero miglioramento del debito ma la situazione a mio avviso è ancora molto preoccupante...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

I risultati del 1° trimestre 2007 sono praticamente in linea con il 2006, c'è stato un leggero miglioramento del debito ma la situazione a mio avviso è ancora molto preoccupante...

onestamente una leggera inversione di tendenza, grazie alle recenti strategie intraprese dal management, c'e'. Cruciale sara' l'estate, sperando in yield migliori dell'anno scorso.

La base di Vienna inoltre e' ritenuta essere un buon investimento. E' cmq quasi certo che occorrera' una nuova ricapitalizzazione.

Citazione:Messaggio inserito da Runway
E' cmq quasi certo che occorrera' una nuova ricapitalizzazione.

Ma gli azionisti non si stancheranno di dover cacciare ancora soldi per un nuovo rifinanziamento senza aver visto in questi anni nemmeno 1 euro di dividendo?

E' svelato l'arcano degli alti LF. Hanno lavorato di yield management sulla quantità anzichè sul provento per presentare agli investitori dei numeri potenzialmente buoni per convincerli a cacciare ancora soldi.

Del resto se vai da un investitore con aerei pieni quasi al 90% a marzo è facile che ti dia fiducia, pensando i numeri oggi ci sono, domani arriverà il provento.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Del resto se vai da un investitore con aerei pieni quasi al 90% a marzo è facile che ti dia fiducia, pensando i numeri oggi ci sono, domani arriverà il provento.

Invece se vanno avanti così la bolla di sapone potrebbe presto scoppiare...

Citazione:Messaggio inserito da bario

SkyEurope announced the increase of its total firm order for Boeing 737-700 Next Generation aircraft to 26 units by converting five purchase rights into firm orders for deliveries in 2009/2010. This latest order is valued at 295 million dollars at list prices. In addition, SkyEurope has purchase rights for an additional 6 Boeing 737-700 aircraft for deliveries in 2010/2011, which could bring the total order size to 32 units.

Mi pare di capire che i 737-700 passeranno da 10 a 26 da qui al 2010: qualcuno sa con quali scadenze verranno consegnate le prossime macchine?

Ciau[:306]

E come verreanno pagate, dato che il 1° trimestre si è chiuso con un utile netto negativo per 18 milioni di euro.
Se non invertono la rotta, più aerei arriveranno più il bilancio peggiorerà

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Se non invertono la rotta, più aerei arriveranno più il bilancio peggiorerà

Inoltre per riempirli tutti dovranno mettere i prezzi fissi a 1 centesimo....:D in questo modo nuove perdite e nuova richiesta di finanziamento....
Ormai Skyeurope si è avviata in un circolo vizioso con conseguenze imprevedibili...