Skyeurope: in vista maxi espansione a Vienna

non credo il mercato sia solo a VIE e non a BTS, per il chi viaggia con FR BTS va piu' che bene.

Io credo NE faccia bene a distribuirsi sui due scali spostando i voli a seconda della domanda in uno o nell'altro mercato. Fidelizzando la clientela con i voli da VIE potrebbe alimentare pure l'interesse degli austriaci per alcuni voli operati da BTS.

Inoltre operare a VIE con personale slovacco di BTS e' un indubbio vantaggio, in pratica a VIE c'e' poco piu' che gli aerei, BTS rimane la vera base.

Quel che mi lascia perplesso e' la mole di traffico P2P VIE-Est che ci si aspetta (15 aerei)... Posso immaginarmi un S.Pietroburgo, Mosca, Kiev (ammesso che ce la facciano), Bucharest,Sofia forse Varsavia, ma altre destinazioni dell'est da operare tutto l'anno non ne vedo...

Conosco un po' di gente che controlla investimenti rilevanti a Bratislava città, vanno tutti avanti e indietro da Milano a Vienna con Austrian e Alitalia. Ryanair e Skyeurope avrano qualche lombardo orientale per ragioni di comodità locale e chi va in "provincia". Gli stessi uomini d' affari di Bratislava usano VIE per tutti i voli europei, perché a BTS non trovano praticamente niente.

I ben pochi passeggeri del volo che ho fatto io fra BGY e BTS, sia NE che FR, erano tutti turisti diretti a Vienna. Il bus non è gratis, si perde davvero un' infinità di tempo e l' aeroporto di Vienna è ben lontano dall' essere saturo, quindi non può nemmeno essere molto costoso.

BTS è scomodo come Beauvais e non è una rotta da 737, se c' è un' alternativa economica per VIE.