Skyeurope: in vista maxi espansione a Vienna

Sto scoprendo in questi giorni che un'andata e ritorno senza il sabato in mezzo, a VIE può costare molto cara ... quindi ben vengano le L.C.

Oltre all'espansione di Vienna interessante anche l'intenzione in futuro di puntare sempre di piu' sugli aeroporti principali e sull'apertura di voli per Russia e Ucraina.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sto scoprendo in questi giorni che un'andata e ritorno senza il sabato in mezzo, a VIE può costare molto cara ... quindi ben vengano le L.C.

Penso che una delle prime rotte che lanceranno nell'orario invernale potrebbe essere la BGY-VIE.

In effetti la mancanza di vettori low cost su VIE ha fatto si che anche le major adottino dei prezzi medi piu' elevati...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Penso che una delle prime rotte che lanceranno nell'orario invernale potrebbe essere la BGY-VIE.

In effetti la mancanza di vettori low cost su VIE ha fatto si che anche le major adottino dei prezzi medi piu' elevati...

Il direttore di Turismo Bergamo mi aveva spergiurato, alla BIT, che il volo doveva essere fuori per l'inizio della stagione estiva: è passato un mese e mezzo e ancora nulla; comunque ritengo che sia probabile.

DaV

ok che vogliono attaccare la strategia go-east di Austrian, ma austrian tutti quei voli per le destinazioni minori dell'est li riempie grazie ai transiti, come pensa di fare NE? ok un po' di P2P, ma non so se a VIE ci sia posto per ben 15 B737 che facciano P2P verso l'est.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
comunque ritengo che sia probabile.

Lo penso anch'io infatti da settembre col termine di molti voli stagionali estivi da VIE si libera spazio per diverse nuove rotte, inoltre verranno anche aumentati gli aerei basati...

Inoltre l'Austria il prossimo anno verrà ulteriormente favorira dal boom di visitatori per l'Euro2008...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ahahahah.. e loro sperano di entrare cosi facilmente in Russia e Ucraina... che illusi.

l'Ucraina è in procinto di siglare un open sky con la UE. E' già da un anno che doveva essere operativo, ma le solite lentezze burocratiche stanno allungando i tempi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

l'Ucraina è in procinto di siglare un open sky con la UE. E' già da un anno che doveva essere operativo, ma le solite lentezze burocratiche stanno allungando i tempi.

Gli ucraini, nazionalisti come sono, difficilmente si faranno invadere da una low-cost slovacca. Basti vedere come spesso anche in Russia, si trovano scuse assurde per infastidire le compagnie straniere.
L'Ucraina é un paese dove ancora se paghi qualche tangente fanno sbattere giù dall'aereo qualcuno per far volare te.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Gli ucraini, nazionalisti come sono, difficilmente si faranno invadere da una low-cost slovacca. Basti vedere come spesso anche in Russia, si trovano scuse assurde per infastidire le compagnie straniere.
L'Ucraina é un paese dove ancora se paghi qualche tangente fanno sbattere giù dall'aereo qualcuno per far volare te.

si, ma se l'accordo viene siglato come ormai sembra, c'è poco da fare per boicottare le low cost.

si, ma se l'accordo viene siglato come ormai sembra, c'è poco da fare per boicottare le low cost.

Vedremo.
Ricordo anche i recenti casi est-europei : Bulgaria-MyAir, Bosnia Erz.-Germanwings, FYROM-Germanwings.

Strano... hanno Bratislava a 60km e si trasferiscono dove i diritti costano di più... vabbè, i proprietari sono austriaci!

Il mercato è a Vienna e non a Bratislava, il tragitto da BTS è lungo e scomodo e tale rimarrà anche dopo l' apertura dell' autostrada dal lato austriaco. I LF sono quindi molto bassi, gli yield pure. Aggiungi che il costo anche solo del bus fra BTS e VIE è abbastanza alto, sicuramente più alto di quello che può comportare un atterraggio a VIE invece che BTS. Quando SkyEurope offrirà voli da VIE non avrà più senso andare a BTS con Ryanair, che si troverà nei guai su quello scalo.

Non sono d`accordo sull`ultimo intervento. Di sicuro il mercato piu` grande e` a Vienna. Non bisogna pero` trascurare Bratislava. Quando NE ha iniziato a volare a BGY con i 737 nonostante i LF non fossero altissimi gli Yield lo erano eccome. BGY era assieme a STN e ORY la migliore rotta in termini di ricavi. Questo perche` c`erano, e ci sono ancora, un sacco di imprenditori italiani in Slovacchia. Ovviamente con l`aumento di capacita` dovuto all`ingresso di RyanAir gli yield si sono drasticamente ridotti tanto che NE ha deciso di tagliare la rotta.
I passeggeri per BTS, almeno cosi lo erano sui voli NE, erano per la maggior parte imprenditori Italiani con destinazione finale la Slovacchia, tanti proseguivano infatti verso KSC, molti slovacchi, e non molti austriaci.Credo che anche quando NE aprira` Vienna - Milano i voli da e per BTS andranno sempre bene, opinione mia ovviamente!