Citazione:Messaggio inserito da Jeter
SkyEurope ultimamente sta riducendo un pò ovunque.
Mi domando dal prossimo inverno, con la sospensione di molte rotte stagionali e con l'arrivo di 4/5 nuovi 737NG, dove farà volare i propri aerei...
Citazione:Messaggio inserito da TSF07
Ci vedrei molto bene un TSF-BBU magari 3/4xw...
Da Nord-est (escludendo Verona) c'è solo MyAir su questa tratta; secondo me avrebbe davvero buone possibilità! []
SkyEurope ultimamente sta riducendo un pò ovunque.
Mi domando dal prossimo inverno, con la sospensione di molte rotte stagionali e con l'arrivo di 4/5 nuovi 737NG, dove farà volare i propri aerei...
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ci vedrei molto bene un TSF-BBU magari 3/4xw...
Da Nord-est (escludendo Verona) c'è solo MyAir su questa tratta; secondo me avrebbe davvero buone possibilità! []
Dimentichi che Alpi Eagles vola da Venezia a Otopeni almeno 4/5 volte la settimana.
Carpatair da quando ha avuto la possibilità di aprirsi ai collegamenti di linea è "migrata" a VCE ma ti posso assicurare che moltissimi imprenditori di Treviso, Belluno, Pordenone ed aree limitrofe non hanno affatto digerito questa mossa...
Va ricordato però che attualmente SkyEurope non ha basato nemmeno un aereo a BBU quindi un ipotetico discorso su nuove rotte italiane mi sembra prematuro...
Ormai Bucarest, come è già stato detto, è già ben coperta da molti vettori fra cui WizzAir che ha già manifestato l'intezione di posizionarci qualche aereo da maggio/giugno![]()
Va ricordato però che attualmente SkyEurope non ha basato nemmeno un aereo a BBU quindi un ipotetico discorso su nuove rotte italiane mi sembra prematuro...
Ormai Bucarest, come è già stato detto, è già ben coperta da molti vettori fra cui WizzAir che ha già manifestato l'intezione di posizionarci qualche aereo da maggio/giugno![]()
Volevo semplicemente porre attenzione al fatto che, escludendo Verona, dal nord est non ci sono poi moltissimi collegamenti per la Romania nonostante il traffico incoming/outgoing sia elevato (1 impresa su 3 da queste parti ha rapporti/succursali in quelle zone).
Non c'è tantissima concorrenza e credo quindi che l'inserimento di un'altra compagnia, in questo caso NE, non va a creare una offerta di posti superiore alla domanda.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Mancano a mio avviso, dal nord-est collegamenti diretti per la Romania principalmente verso centri importanti (sia dal punto di vista business che etnico) come Bacau e Oradea, che dopo il fallimento di Club sono rimasti vacanti. Una compagnia come Alpi Eagles potrebbe tranquillamente aprire un volo trisettimanale da Venezia o Verona facendo VRN o VCE-OMR-BCM-OMR- VRN o VCE.
Secondo me funzionerebbero anche voli per Bucarest e Timisoara da Trieste, utilizzando una macchina regionale da non piu' di 50 posti.
Penso che Verona sia già satura di collegamenti verso l'est, secondo me siamo "orfani" di collegamenti dal Veneto centrale e Friuli.
Sono d'accordo con te per tutte le destinazioni che hai elencato, ma secondo me per ognuna di loro un F100 è già troppo.
Credo sia più opportuno un ATR72 o un Saab2000.