SkyEurope frena su Bucarest


SkyEurope ultimamente sta riducendo un pò ovunque.
Mi domando dal prossimo inverno, con la sospensione di molte rotte stagionali e con l'arrivo di 4/5 nuovi 737NG, dove farà volare i propri aerei...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

SkyEurope ultimamente sta riducendo un pò ovunque.
Mi domando dal prossimo inverno, con la sospensione di molte rotte stagionali e con l'arrivo di 4/5 nuovi 737NG, dove farà volare i propri aerei...

Una probabile rotta potrebbe essere la BGY-VIE in sostituzione della BGY-BTS che verrà chiusa a fine marzo.
 
Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Ci vedrei molto bene un TSF-BBU magari 3/4xw...
Da Nord-est (escludendo Verona) c'è solo MyAir su questa tratta; secondo me avrebbe davvero buone possibilità! [:p]

Dimentichi che Alpi Eagles vola da Venezia a Otopeni almeno 4/5 volte la settimana.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

SkyEurope ultimamente sta riducendo un pò ovunque.
Mi domando dal prossimo inverno, con la sospensione di molte rotte stagionali e con l'arrivo di 4/5 nuovi 737NG, dove farà volare i propri aerei...

Me lo domando anch'io ! Il network che ha messo in piedi e' troppo stagionale e basato su contratti semi-charter. Una volta finita l'estate i 737 che fanno ? dormono ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Ci vedrei molto bene un TSF-BBU magari 3/4xw...
Da Nord-est (escludendo Verona) c'è solo MyAir su questa tratta; secondo me avrebbe davvero buone possibilità! [:p]

Dimentichi che Alpi Eagles vola da Venezia a Otopeni almeno 4/5 volte la settimana.

Otopeni la si può definire abbastanza di "nicchia"...
Sono ben convinto che se ci fosse un servizio da TSF per BBU andrebbe bene...
Carpatair da quando ha avuto la possibilità di aprirsi ai collegamenti di linea è "migrata" a VCE ma ti posso assicurare che moltissimi imprenditori di Treviso, Belluno, Pordenone ed aree limitrofe non hanno affatto digerito questa mossa...
Secondo me con Sky potrebbe funzionare...
 
Va ricordato però che attualmente SkyEurope non ha basato nemmeno un aereo a BBU quindi un ipotetico discorso su nuove rotte italiane mi sembra prematuro...
Ormai Bucarest, come è già stato detto, è già ben coperta da molti vettori fra cui WizzAir che ha già manifestato l'intezione di posizionarci qualche aereo da maggio/giugno:)
 
Citazione:Messaggio inserito da TSF07


Carpatair da quando ha avuto la possibilità di aprirsi ai collegamenti di linea è "migrata" a VCE ma ti posso assicurare che moltissimi imprenditori di Treviso, Belluno, Pordenone ed aree limitrofe non hanno affatto digerito questa mossa...

Quoto. A molti imprenditori veniva comodo il collegamento per Timisoara sottocasa dal piccolo Treviso piuttosto che dal Marco Polo.
Inoltre, TSF venne abbandonato recentemente anche dalla Club Air/Tarom che volava alla volta di Arad, Bucarest e Timisoara.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Va ricordato però che attualmente SkyEurope non ha basato nemmeno un aereo a BBU quindi un ipotetico discorso su nuove rotte italiane mi sembra prematuro...
Ormai Bucarest, come è già stato detto, è già ben coperta da molti vettori fra cui WizzAir che ha già manifestato l'intezione di posizionarci qualche aereo da maggio/giugno:)

Anche secondo me.

C'e piu probabilita di vedere nuove rotte dalla Romania con compagnie quali Wizzair, MyAir e BlueAir piuttosto che SkyEurope, che deve ancora dimostrare di sapersi mantenere a galla sulla Roma-Bucarest una delle rotte piu trafficate e in concorrenza con l'Italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Va ricordato però che attualmente SkyEurope non ha basato nemmeno un aereo a BBU quindi un ipotetico discorso su nuove rotte italiane mi sembra prematuro...
Ormai Bucarest, come è già stato detto, è già ben coperta da molti vettori fra cui WizzAir che ha già manifestato l'intezione di posizionarci qualche aereo da maggio/giugno:)

Hai pienamente ragione, Wizz offre una concorrenza spaventosa in confronto a SkyEurope.
Volevo semplicemente porre attenzione al fatto che, escludendo Verona, dal nord est non ci sono poi moltissimi collegamenti per la Romania nonostante il traffico incoming/outgoing sia elevato (1 impresa su 3 da queste parti ha rapporti/succursali in quelle zone).
Non c'è tantissima concorrenza e credo quindi che l'inserimento di un'altra compagnia, in questo caso NE, non va a creare una offerta di posti superiore alla domanda.
 
Citazione:Messaggio inserito da TSF07



Volevo semplicemente porre attenzione al fatto che, escludendo Verona, dal nord est non ci sono poi moltissimi collegamenti per la Romania nonostante il traffico incoming/outgoing sia elevato (1 impresa su 3 da queste parti ha rapporti/succursali in quelle zone).
Non c'è tantissima concorrenza e credo quindi che l'inserimento di un'altra compagnia, in questo caso NE, non va a creare una offerta di posti superiore alla domanda.

Mancano a mio avviso, dal nord-est collegamenti diretti per la Romania principalmente verso centri importanti (sia dal punto di vista business che etnico) come Bacau e Oradea, che dopo il fallimento di Club sono rimasti vacanti. Una compagnia come Alpi Eagles potrebbe tranquillamente aprire un volo trisettimanale da Venezia o Verona facendo VRN o VCE-OMR-BCM-OMR- VRN o VCE.

Secondo me funzionerebbero anche voli per Bucarest e Timisoara da Trieste, utilizzando una macchina regionale da non piu' di 50 posti.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Mancano a mio avviso, dal nord-est collegamenti diretti per la Romania principalmente verso centri importanti (sia dal punto di vista business che etnico) come Bacau e Oradea, che dopo il fallimento di Club sono rimasti vacanti. Una compagnia come Alpi Eagles potrebbe tranquillamente aprire un volo trisettimanale da Venezia o Verona facendo VRN o VCE-OMR-BCM-OMR- VRN o VCE.

Secondo me funzionerebbero anche voli per Bucarest e Timisoara da Trieste, utilizzando una macchina regionale da non piu' di 50 posti.

Penso che Verona sia già satura di collegamenti verso l'est, secondo me siamo "orfani" di collegamenti dal Veneto centrale e Friuli.
Sono d'accordo con te per tutte le destinazioni che hai elencato, ma secondo me per ognuna di loro un F100 è già troppo.
Credo sia più opportuno un ATR72 o un Saab2000.
 
Citazione:Messaggio inserito da TSF07


Penso che Verona sia già satura di collegamenti verso l'est, secondo me siamo "orfani" di collegamenti dal Veneto centrale e Friuli.
Sono d'accordo con te per tutte le destinazioni che hai elencato, ma secondo me per ognuna di loro un F100 è già troppo.
Credo sia più opportuno un ATR72 o un Saab2000.

Un bi/trisettimanale (a seconda della richiesta contingente) combinato su Oradea e Bacau lo riempi tranquillamente, se ben pubblicizzato tra le aziende del nord-est operanti nelle regioni di Crisana, Maramures e nella Moldavia rumena oltre che fra i numerosi emigrati dalla Romania nord-orientale.. alla fine sono solo 94 posti per volo e la richiesta c'e' sempre stata oggi come in passato.