SkyEurope chiuderà la base di KRK

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Aggiungo che la capacità che verrebbe eventualmente tolta a KRK andrà in uno scalo dell'Europa Occidentale, presumibilmente Bruxelles.

Ormai SkyEurope sta cedendo sempre più il passo sulla Polonia regalando diverse rotte a Ryanair e Wizzair che invece stanno avanzando su diversi aeroporti. Del resto mi sembrava impossibile che WizzAir e SkyEurope potessero sopravvivere sugli stessi aeroporti. Mi va bene che NE continui la sua espansione a VIE e PRG e WizzAir in Polonia. A questo punto credo che KRK potrebbe diventare base Ryanair senza problemi

cambio strategico considerevole...io l'avrei ridotta, ma proprio cancellata no, cosi' regalano il mercato a FR

Citazione:Messaggio inserito da Runway

cambio strategico considerevole...io l'avrei ridotta, ma proprio cancellata no, cosi' regalano il mercato a FR

Si parla di riduzione di capacità e perdita dello status di base strategica, non di abbandono totale.;)

Un pò di respiro per le concorrenti...
Comunque penso che con la parziale uscita di scena di NE, potrebbe approfittarne WizzAir, magari spostando qualche volo da Katowice.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Un pò di respiro per le concorrenti...
Comunque penso che con la parziale uscita di scena di NE, potrebbe approfittarne WizzAir, magari spostando qualche volo da Katowice.

Penso che W6 se ne starà invece a KTW da dove raccoglie risultati molto buoni. Sarà piuttosto Ryanair ad aggredire il mercato di Cracovia, mettendoci molto probabilmente una base prima del 2009, come è stato piu volte affermato dai portavoci della compagnia.