SkyEurope chiude la base di KRK

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
http://www.rzeczpospolita.pl/gazeta/wydanie_070829/ekonomia/ekonomia_a_21.html

In questo articolo, in lingua polacca, viene confermato che SkyEurope chiuderà la propria base di Cracovia/Balice, applicando tagli drastici sul network attuale programmato da questo scalo...è probabile rimarranno anche solo un paio di rotte.

Resta ora da vedere che succederà a BUD, anche sei i presentimenti non sono dei migliori.

In Italia, NE vola attualmente da KRK verso :

- Treviso
- Bergamo
- Torino
- Roma/FCO
- Napoli
- Rimini (stagionale)
- Palermo (stagionale/charter)

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Non capisco come mai taglino anche su BUD: quando l'ho presa l'anno scorso l'aereo era bello pienotto sia all'andata che al ritorno...

Lo stesso motivo di KRK : yields bassi rispetto ad altre basi (VIE) e forte concorrenza (in Polonia hanno da farsi strada contro EZY, FR, Wizz, Centralwings e ora pure Norwegian)...su Budapest grava il fatto che è pure un mercato stagnante nel settore dei voli low-cost (hanno ridotto anche altre come EZY e AB) e non in crescita come in altri paesi del centro-est Europa...su Budapest poi è arrivata anche Ryanair ad aggravare le cose, con piani di espanzione piuttosto ambiziosi.. meglio rifugiarsi su Vienna, Bratislava e Praga dove la concorrenza è meno feroce.. ma che accadrà un domani quando lo stesso scenario finirà per ripetersi anche in questi mercati ?
Be careful, Sky !

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

http://www.rzeczpospolita.pl/gazeta/wydanie_070829/ekonomia/ekonomia_a_21.html

In questo articolo, in lingua polacca, viene confermato che SkyEurope chiuderà la propria base di Cracovia/Balice, applicando tagli drastici sul network attuale programmato da questo scalo...è probabile rimarranno anche solo un paio di rotte.

Resta ora da vedere che succederà a BUD, anche sei i presentimenti non sono dei migliori.

In Italia, NE vola attualmente da KRK verso :

- Treviso
- Bergamo
- Torino
- Roma/FCO
- Napoli
- Rimini (stagionale)
- Palermo (stagionale/charter)
nell'articolo c'#232; una comunicazione ufficiale di SkyEurope ?
riesci a tradurre l'articolo SkySurfer
thx

grazie

quindi pare che il management dell'aeroporto non ce l'abbia fatta a tratteneli. Nelle ultime settimane ci sono state intense trattative per trovare un accordo... NE pare voleva porre come condizione anche il blocco dell'espansione di FR a KRK. Posso immaginarmi che appena NE se ne andra' FR lavorera' intensamente all'apertura di altre rotte.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

quindi pare che il management dell'aeroporto non ce l'abbia fatta a tratteneli. Nelle ultime settimane ci sono state intense trattative per trovare un accordo... NE pare voleva porre come condizione anche il blocco dell'espansione di FR a KRK. Posso immaginarmi che appena NE se ne andra' FR lavorera' intensamente all'apertura di altre rotte.

Rumors dicono che oltre a FR, con l'abbandono di NE, sono previsti un rafforzamento di Centralwings e una base Norwegian simile a quella messa in piedi a WAW.

Insomma, ce n'è per tutti.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se NE chiudesse KRK da BGY, U2 potrebbe aprire la tratta

Penso che FR non esiterebbe nemmeno lei, anzi, lo vedo molto probabile.

Anche Air Italy ha comunque nei piani un volo per KRK (o in alternativa, KTW) da Verona.

C'è anche da dire che KRK muove molti passeggeri dall'Italia, forse addirittura più che WAW.

FR è interessata da tempo a KRK, ma le precedenti battaglie con BTS forse l'hanno frenata.

FR è interessata da tempo a KRK, ma le precedenti battaglie con BTS forse l'hanno frenata.

Io la penso in maniera opposta : NE ha perso (o cmq soffre) ovunque FR le abbia messo voli in competizione diretta.

A BUD, altra base NE, Ryanair è entrata poi in grande stile ed in poche settimane ha già sfornato ben 7 rotte con altre di nuove presto in arrivo.

Chissà se attuerà (e glielo lasceranno fare) lo stesso gioco anche su PRG.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Io la penso in maniera opposta : NE ha perso (o cmq soffre) ovunque FR le abbia messo voli in competizione diretta.

A BUD, altra base NE, Ryanair è entrata poi in grande stile ed in poche settimane ha già sfornato ben 7 rotte con altre di nuove presto in arrivo.

Chissà se attuerà (e glielo lasceranno fare) lo stesso gioco anche su PRG.

Se le cose sono messe su quest'ottica, perché non aver puntato su KRK, dopo tutto è una destinazione molto richiesta da gran parte dell'Europa. A breve magari si vedrà qualcosa?

Se le cose sono messe su quest'ottica, perché non aver puntato su KRK, dopo tutto è una destinazione molto richiesta da gran parte dell'Europa. A breve magari si vedrà qualcosa?

è previsto che le cose si sblocchino (leggi nuova base) in maniera decisiva per FR durante il biennio 2008/9.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Sky volano anche stagionalmente a Cagliari da Cracovia

Sono però voli full-charter non vendibili da loro direttamente.
Ne operano anche molti altri da tutte le altre basi, eccetto Vienna.

ah ok. pensavo dicessi in generale...quest'anno hanno fatto dai 3 ai 4 voli alla settimana di charter...potrebbero aprirne una di rotta pero'... :(

Per quanto riguarda BUD invece nessuna altra novità?
Dispiace per la TSF-KRK, ma la notizia era nell'aria (LF cmq molto buono, media di 130pax/volo)
La TSF-BUD sarebbe un "colpo", anche questa viaggia molto bene. A questo punto non resta che sperare che in caso venga sostituita da W!zz... qualcuno ha idea dei loro piani di espansione futuri?
Mi sorprende la TSF-VIE... rimane aperta sebbene sia la tratta di NE che da Treviso va peggio! (Anche se il LF, bisogna dirlo, lentamente sale)

Io sinceramente non capisco come la gente faccia a preferire Ryanair rispetto a Sky: le tariffe sono molto simili, anzi alla fine mi sa che con NE paghi meno, visto che spesso paghi 38 EUR tasse incluse, senza supplemento bagaglio, col posto assegnato e addirittura pagando un briciolo in più puoi scegliere il posto che preferisci... mah valli a capire i gusti della gente...

Questo dimostra quanto cretina sia la gente...
Se posso avere il meglio allo stesso prezzo o addirittura a prezzo inferiore, perché devo scegliere il peggio, per poi lamentarmi?