Skyeurope cancella PSA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
A dopo più di un mese dall'inizio dell'orario invernale non risulta ancora in vendita il volo PSA-VIE che probabilmente, a questo punto, verrà cancellato.
Le altre rotte da VIE, anche per l'Italia (NAP e TSF) sono in vendita.
Pausa invernale o chiusura definitiva?
Il volo sembra aver ottenuto buoni risultati quest'estate.

Dai dai che alla fine torna a Firenze (FLR) :D.

Tornado serio, sarebbe spiacevole se la cancellassero.Potrebbero nel caso ridurre le frequenze

Skyeurope lasciò FLR per PSA grazie ad una superofferta ricevuta dall'aeroporto di Pisa.
Non ho idea se l'aeroporto possa mantenere tali sconti per sempre o siano solo incentivi per l'apertura dei nuovi voli, certo è che se Skyeurope a questo punto dovesse pagare la tariffa piena potrebbe tranquillamente "tornare" a FLR, ma non so con che faccia :D

.............. [:0] BeeeeeeP [:307]

Tornando a parlare di aviazione....... con tutte le destinazioni papabili nell'est europa che ci sono...... Vienna mi sembra la meno utile visto che da Firenze c'è già il volo della Austrian.......

Vedremo che succede..... ma a questo punto dubito che la rotta verrà confermata.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.............. [:0] BeeeeeeP [:307]

Tornando a parlare di aviazione....... con tutte le destinazioni papabili nell'est europa che ci sono...... Vienna mi sembra la meno utile visto che da Firenze c'è già il volo della Austrian.......

Vedremo che succede..... ma a questo punto dubito che la rotta verrà confermata.....

Tiz

Beh ma se Skyeuope aveva messo in vendita il volo vuol dire che l'interesse c'era giusto?

Spero che skyeurope rimanga a pisa.
Le scelte si fanno e si devono mantenere .
Quando decise ,con un bel gioco di marketing,
di venire a firenze ,e poi dirottere su pisa.
La cosa gli ando'bene ,ed è per questo che vi devano rimanere.
Sono contro le sovvenzioni , meglio pochi ma che pagano.
Nulla contro pisa volevo sottolinearlo.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

....... con tutte le destinazioni papabili nell'est europa che ci sono...... Vienna mi sembra la meno utile visto che da Firenze c'è già il volo della Austrian.......

Anche PRG è già servita da FLR e le altre basi di KRK e BUD sono in chiusura. Temo che per PSA si prospetti un abbandono come qui a TRN:(

Ringraziando il nostro amico forumista nonchè moderatore....

Egregio Signor chiello,

Grazie per la Sua email. Mi dispiace ma l’ultimo volo da Pisa su Vienna sara il 27/10/2007, questa tratta e stata sospesa.

Per ulteriori informazioni ci puo contattare tramite email oppure al numero seguente: 166 205 304. Tutte le informazioni dettagliate sui nostri voli sono disponibili anche sul sito www.skyeurope.com.

Distnti saluti,

Andrea Sebanova
Reservation Agent

Mio piccolo commento: si parla tanto che è giusto spendere soldi per attrarre nuove compagnie, per far volare i cittadini con le compagnie low cost, ecc ecc
PSA è una Società pubblica, e i pisani sbandierano spesso che per questo motivo deve fare gli interessi non solo della socità (utili) ma appunto anche del "popolo".
Skyeuope aveva deciso di inserire il volo FLR-VIE che era stato messo in vendita per un mese, la compagnia aveva già accordato le tariffe di handling ecc
A questo punto vorrei sapere: che senso ha avuto spendere soldi pubblici per convincere Skyeuope a traferirsi a PSA quando il volo era già stato messo in vendita dalla Toscana?
TAli soldi non potevano essere spesi magari per attrarre nuove compagnie?
E soprattutto, oltre al danno la beffa, perchè non solo Skyeurope non ha aperto nessun'altra destinazione, a differenza di quello che aveva annunciato all'apertura del volo (si parlava anche di Praga), ma addirittura adesso cancella anche il volo!

Con "sospesa" si lascia la possibilità di una riapertura nella prossima stagione. L'azienda dove lavoro ha ususfruito del collegamento molto spesso in questi mesi, pagando discrete cifre per booking sotto data, ma non è stata soddisfatta del servizio complessivo sia per gli orari scomodi sia per i disservizi dello shuttle per Bratislava, sempre in ritardo e una volta pure cancellato dopo un'attesa fino alle 1 di notte. Se hai una riunione alle 9 del mattino non puoi permetterti di andare a letto alle 3. Torneremo a volare FR da BGY, sperando in un PSA-BTS di FR ad orari decenti.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Con "sospesa" si lascia la possibilità di una riapertura nella prossima stagione. L'azienda dove lavoro ha ususfruito del collegamento molto spesso in questi mesi, pagando discrete cifre per booking sotto data, ma non è stata soddisfatta del servizio complessivo sia per gli orari scomodi sia per i disservizi dello shuttle per Bratislava, sempre in ritardo e una volta pure cancellato dopo un'attesa fino alle 1 di notte. Se hai una riunione alle 9 del mattino non puoi permetterti di andare a letto alle 3. Torneremo a volare FR da BGY, sperando in un PSA-BTS di FR ad orari decenti.
Oppure aspettando nuovi finanziamenti?[}:)]

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Esiste sempre il volo diretto Firenze-Vienna che arriva alle 09:50 di mattina....;)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Esiste sempre il volo diretto Firenze-Vienna che arriva alle 09:50 di mattina....;)
Se prenoti con pochi giorni di anticipo è un salasso inaccettabile. Tariffe oneste si trovano solamente se comprendi il sabato notte, che per chi viaggi per affari è inutile. Inoltre, essendo Bratislava la destinazione finale, c'è da aggiungere anche il mezzo di trasporto. Meglio andare a BGY, magari accoppiando appuntamenti di lavoro in Lombardia, ed arrivare direttamente a BTS. 4 volte su 5 conviene come spese di trasferta complessive ;)

Mio piccolo commento: si parla tanto che è giusto spendere soldi per attrarre nuove compagnie, per far volare i cittadini con le compagnie low cost, ecc ecc
PSA è una Società pubblica, e i pisani sbandierano spesso che per questo motivo deve fare gli interessi non solo della socità (utili) ma appunto anche del "popolo".
Skyeuope aveva deciso di inserire il volo FLR-VIE che era stato messo in vendita per un mese, la compagnia aveva già accordato le tariffe di handling ecc
A questo punto vorrei sapere: che senso ha avuto spendere soldi pubblici per convincere Skyeuope a traferirsi a PSA quando il volo era già stato messo in vendita dalla Toscana?
E soprattutto, oltre al danno la beffa, perchè non solo Skyeurope non ha aperto nessun'altra destinazione, a differenza di quello che aveva annunciato all'apertura del volo (si parlava anche di Praga), ma addirittura adesso cancella anche il volo!
[/quote]

Parli come se tutto fosse stato accertato...dai finanziamenti al fatto che il volo fosse realmente previsto su Peretola all'inizio (e non fosse quindi frutto di errore o 'strategia' della compagnia quello di darlo come 'FLR' in 1 primo momento...)..
Dato che lanci queste affermazioni come se fossero certe e ti senti di dare giudizi e commenti sulla base delle stesse mi potresti dire la fonte o cmq dare qualche dato reale ? importo finanaziato, modalità e termini dell'accordo...
Sai perchè se fosse stato davvero come dici tu credo proprio che la compagnia avrebbe tenuto il volo anche in inverno sia per i finanziamenti ricevuti (e non dico che in minima parte non siano stati corrisposti), sia perchè il volo andava bene e, non ultimo, per il fatto che la base di Vienna è quella sulla quale il vettore punta maggiormanete ora...

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

Parli come se tutto fosse stato accertato...dai finanziamenti al fatto che il volo fosse realmente previsto su Peretola all'inizio (e non fosse quindi frutto di errore o 'strategia' della compagnia quello di darlo come 'FLR' in 1 primo momento...)..
Dato che lanci queste affermazioni come se fossero certe e ti senti di dare giudizi e commenti sulla base delle stesse mi potresti dire la fonte o cmq dare qualche dato reale ? importo finanaziato, modalità e termini dell'accordo...
Sai perchè se fosse stato davvero come dici tu credo proprio che la compagnia avrebbe tenuto il volo anche in inverno sia per i finanziamenti ricevuti (e non dico che in minima parte non siano stati corrisposti), sia perchè il volo andava bene e, non ultimo, per il fatto che la base di Vienna è quella sulla quale il vettore punta maggiormanete ora...
[/quote]

Provare a leggere il bilancio di SAT?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.