SkyEurope cancella BGY-BTS ?

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
caspita questo vuol dire che FR ha vinto... sarebbe stata una vera guerra... immagino che così facendo FR farà qualcosa sulla tratta...

potrebbe anche voler dire che non è detto che la politica dei 10 euro a tratta sia trionfante sempre e comunque

certo, Ryanair vende Bts come Vienna

Questa mossa seguirebbe la nuova strategia di SkyEurope, che mira a differenziarsi da FR invece di competere. Mi aspetto che BGY venga ora proposto da VIE.

NCE e' stata probabilmente sostituita da TRN.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Questa mossa seguirebbe la nuova strategia di SkyEurope, che mira a differenziarsi da FR invece di competere.

La strategia che sta ultimamente perseguendo NE mi sembra abbastanza pericolosa : oltre ad avere spesso in concorrenza altre rivali LC, si sta sbilanciando eccessivamente, a mio modo di vedere, su mercati tipicamente stagionali (Sud Italia, Bulgaria, Croazia, Grecia) che portano si incassi in estate, ma che trovano difficili sostituti che portino elevati guadagni durante nel periodo Ottobre-Maggio. Inoltre vende a prezzi troppo bassi i posti che le rimangono in gestione totale sui voli semi-charter... cioe'.. se non fai soldi nemmeno in estate.. non so quando li fai !

Sul mercato inglese poi, si e' data una mossa in ritardo e ora si vedono le conseguenze : Londra ormai sull'orlo dell'abbandono (rimane solo BTS, piu un misero voletto per Poprad) e Birmingham/Manchester col punto di domanda sul futuro. In Germania (out dal 18/01) e Svizzera poi non ne parliamo !

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sicuramente la rivale Wizz si sta muovendo in modo più aggressivo.

Vero e, sino ad ora, ha una percentuale di insuccessi bassa rispetto a NE.

Wizz ha ormai colonizzato il prezioso mercato inglese (8 scali-altri in arrivo-lasciando spazio a pochi), si trova in una posizione piu forte rispetto a Sky, sia in Polonia (dove rimane ormai solo a KRK) che nel tuttavia stagnante mercato magiaro.

Vedremo se W6 riuscira' a scippare BTS a NE...

Inoltre vedo Wizz piazzata meglio in partenza nei paesi futuri membri UE (Romania e Bulgaria), dove W6 ha per il 2007 ambiziosi piani di sviluppo e con prospettive di alti tassi di crescita.

Il vantaggio di NE e' pero' quello di poter sfruttare bene il mercato ceko, dove sente meno il peso dei competitors.

Alla fine sul BGY-BTS ha vinco Ryanair, ma se Skyeurope attivasse la BGY-VIE metterebbe in seria difficolta FR, penso infatti che la maggioranza dei pax che volano a BTS siano in effetti diretti a Vienna.

Beh non so, Bratislava penso sia diventata una destinazione sempre più turistica da quando FR ne ha creato una aeroporto L/C... Spero solo non capiti quello che è successo nel film "Hostel"...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Alla fine sul BGY-BTS ha vinco Ryanair, ma se Skyeurope attivasse la BGY-VIE metterebbe in seria difficolta FR, penso infatti che la maggioranza dei pax che volano a BTS siano in effetti diretti a Vienna.

Pensi male Cesare, lo disse a suo tempo Skysurfer e te lo ripeto io che sulla tratta ho volato: il traffico per Bratislava è sicuramente superiore a quello per Vienna. Quando ho volato con FR sulla rotta c'era più della metà dei pax in giacca e cravatta. Bratislava è piena di aziende italiane e di sedi per l'Europa dell'Est di grandi maultinazionali. ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Bullshits !