I
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Diciamo che le cose non stanno proprio così: SAT è un azienda privata a capitale pubblico, ADF un'azienda privata a capitale privato.
Gli obbiettivi di queste due società sono ben diversi: ADF ha come primo obbiettivo l'utile, e quindi non può permettersi di avere voli in perdita o che comunque non generino fonte di guardagno (ad. es. Skyeurope e Easyjet hanno cancellato i voli da BLQ probabilmente per mancanza di finanziamenti).
SAT è un'azienda con capitale pubblico e con tutte le facilitazioni che tutti conosciamo e può permettersi di finanziare voli e di avere meno pressione degli azionisti sul bilancio (PSA nel 2005 con 2,3 mil di pax ha avuto 2,5 mil di € di utile netto, FLR con 1,7 mil di pax ha avuto 2,4 mil di €).
Non dimentichiamoci poi la situazione ambientale dell'aeroporto di Firenze: ogni volo nuovo genera rumore e il rumore ovviamente genera problemi e lamentele dei cittadini.
Quindi, da sempre, vengono prediletti i voli che generano maggiore redditività (appunto voli di linea e non low cost).
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Bla Bla Bla solita polemica politico / campanilista.
Quello che voglio capire è se il volo almeno inizialmente era DAVVERO venduto come FLR.
Qualcuno aveva già controllato il sito?
Mi sorge il dubbio che sin dall'inizio i voli fossero previsti da PSA, ma come qualcuno ha detto non era stato reso noto x pubblicizzare meglio il volo.
Detto questo se il volo è stato davvero RUBATO da Ballini , mi chiedo come sia possibile cambiare le carte in tavola dopo che sono stati firmati accordi, slot ecc ecc e mi chiedo come abbia fatto ADF a farsi scappare una cosa già acquisita. Se così è stato.... Dany hai ragione, in ADF c'è molta INCOPETENZA.
Tiz
Si Tiziano il volo all'inizio era venduto come Firenze(FLR)Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Quello che voglio capire è se il volo almeno inizialmente era DAVVERO venduto come FLR.
Citazione:Messaggio inserito da FLR-ALEX
ecco uno che è rimasto nella trappola!!
Appena appresa la notizia, ho esultato come tutti i FAN di FLR e appena possibile mi sono deciso a prenotare.
Infatti, ho prenotato il volo FLR-VIE-FLR per il 24/04/07 con ritorno il 01/05/07, pagandolo 184 Euro.
Venerdi sera, leggendo qua la notizia sulla variazione ho verificato sul sito di SKYEUROPE ed effettuando una prova di prenotazione sul PSA-VIE-PSA, per le stesse date, mi dava un importo di 84 Euro, direi quasi una truffa!!
Ho mandato una e-mail per chiarimenti, ma ancora non mi hanno ancora risposto e l'ADF, interpelalta telefonicamente, non mi ha saputo dare spigazioni, dicendomi che per loro l'unico volo per VIE è quello AUSTRIAN.
Siamo veramente messi male!
A questo punto mi chiedo quali azioni posso fare e sopratutto se posso chiedere il rimborso del biglietto, visto che mi hanno venduto una cosa diversa da quello che mi daranno o se almeno mi riadeguano la tariffa, comunque una bella fregatura per me e forse per altri, ma anche per FLR!!
Mi piacerebeb sapere come sia possibile che acacda una cosa del genere!
Era molto tempo che non riuscivo più ad essere attivo sul Forum, per mancanza di tempo, anche se vi seguo sempre con passione.
Qualcuno sa darmi suggeriemnti su eventuali azioni?.
Un saluto a tutti.
Alex
Citazione:Messaggio inserito da FLR-ALEX
Qindi secondo è possibile chiedere il rimborso, magari provando a contattarli per telefono, visto che per E-mail non rispondono alla mia richiesta di chiariemnti.
Un'altra cosa che non capisco è quella delle tariffe:
Se al 01/01/07 il volo costava già 184 Euro, vuol dire che il volo si stava riempinedo per questo non capisco i nuovi prezzi come se i voli fossero lanciati adesso e quindi vuoti.
Alex
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
IL volo era venduto come FLR, se si iniziava a prenotare il volo oltre al numero di volo compariva la sigla FLR.. Ora potrebbe anche essere che skyeurope si sia fatta prendere la mano e visto che tutti usano il Florence/Pisa lei sia passata direttamente al Florence FLR quando invece aveva deciso di puntare, fin dall'inizio su PSA. Poi magari ADF se ne è accorta e ha chiesto la correzione... Oppure sono l'ufficio marketing di PSA è stato più bravo di quello fiorentino. Chissà. Penso che non lo sapremo mai..