SkyEurope: 2 nuove basi in Croazia?

Poi mi spiegano loro come fanno a funzionare certe rotte d'inverno.. a suon di 0.0001 cent ???[:0]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Poi mi spiegano loro come fanno a funzionare certe rotte d'inverno.. a suon di 0.0001 cent ???[:0]

Ritornano utili gli Emb120 :D

Comunque, se confermate, saranno di sicuro rotte operate 3/4 volte a settimana... Altrimenti la vedo difficile riempire un 737

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Comunque, se confermate, saranno di sicuro rotte operate 3/4 volte a settimana... Altrimenti la vedo difficile riempire un 737

La vedo difficile anche per un 2xw... a meno che non svendano e ciò significa accumulare perdite su su perdite che vanno a sommarsi a quelle attuali..

Dal sistema prenotazioni della compagnia sembra che SkyEurope lancerà a breve 2 nuove basi: una a Spalato e l'altra a Dubrovnik...

Le nuove rotte e basi partirano in autunno?

La Croazia non è nella UE. Per operare queste rotte avranno bisogno di un AOC Croato?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

A suon di contributi? :D

E Ryanair si trova due polli in meno da spennare... :D

CIAO
_goa

Che mondo malato.[V]

Dopotutto hanno più di 30 737NG in ordine: dovranno pur metterli da qualche parte :D

Lo stesso problema ce l'avranno molte low cost nei prossimi anni...

Secondo me in inverno le avrano pensate per i Croati che si recano nelle varie città europee servite. La Croazia è ancora relativamente poco servita dalle low cost.

Nel periodo estivo le rotte funzioneranno al contrario portando turisti europei in Croazia.

E non è finita qui!

Da Zara...

Secondo me questa di Skyeurope vuole essere una mossa preventiva per coprire ed accaparrarsi il mercato Croato prima che sbarchino in massa Ryanair ed Easyjet.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me in inverno le avrano pensate per i Croati che si recano nelle varie città europee servite. La Croazia è ancora relativamente poco servita dalle low cost.

Piccole cifre con cui non si campa, ma si va verso i tracollo più totale.

Ti ricordo che non si sopravvive con i turisti squattrinati di Dubrovnik che si fanno un week-end a Stoccarda.

Piccole cifre con cui non si campa, ma si va verso i tracollo più totale.

Ti ricordo che non si sopravvive con i turisti squattrinati di Dubrovnik che si fanno un week-end a Stoccarda.

Io non sarei così pessimista ;)
Le low cost già in passato hanno dimostrato di poter creare nuovi mercati dove nessuno se lo poteva immaginare...
Aspetterei almeno l'annuncio dei voli unito al numero di frequenze e agli orari
Comunque questa notizia apparsa oggi su guidaviaggi calza proprio a pennello :)

Sempre più voli low cost per la Croazia
Lo scorso anno, il numero dei passeggeri è cresciuto del 25% circa in rapporto ai dati del 2004

Lo scorso anno, il numero dei passeggeri del traffico aereo in Croazia è cresciuto del 25 percento circa in rapporto ai dati del 2004. Questo incremento del numero di passeggeri nei nove aeroporti croati – Zagabria, Dubrovnik, Spalato (Split), Pola (Pula), Zara (Zadar), Osijek, Fiume (Rijeka), Lošinj (Lussino) e Bra#269; (Brazza), è dovuto soprattutto alla maggiore presenza delle compagnie aeree low cost, i cui velivoli volano per i cieli della Croazia.
Da quest’anno, sullo spazio aereo croato faranno la loro apparizione nuove compagnie low cost, come l’inglese easyJet e l’ungherese WizzAir, che andranno ad unirsi alle altre nove compagnie che, negli ultimi tre anni, trasportano in Croazia turisti provenienti da tutt’Europa. Si tratta delle compagnie aeree tedesche Germanwings e Happag Lloyd Express, che operano sulle rotte Colonia/Bonn - Zagabria, Spalato e Dubrovnik; Stoccarda – Zagabria e Spalato; Berlino – Zagabria e Spalato; Amburgo – Zagabria, ovvero Colonia/ Bonn – Fiume (Rijeka) e Hannover, Stoccarda e Monaco, città dalle quali gli aerei della HLX volano per Fiume e Dubrovnik. La compagnia aerea Aeroflight opera sulle rotte Francoforte, Dusseldorf e Berlino – Spalato e Francoforte – Dubrovnik.
La compagnia aerea low cost slovacca SkyEurope opera sulle rotte Bratislava – Spalato, Bratislava – Zara, Bratislava – Dubrovnik e da Cracovia per Spalato e Dubrovnik, mentre i suoi aerei collegano anche Budapest con Spalato e Dubrovnik.
Dall’Europa del Nord arriva la compagnia Norwegian Air Shuttle, i cui velivoli collegano Oslo con Fiume (Rijeka), Spalato (Split) e Dubrovnik; con questa compagnia è stata concordata anche una linea estiva regolare tra Dubrovnik e Bergen e tra Dubrovnik e Trondheim, mentre da Bruxelles per Dubrovnik operano gli aerei della compagnia SN Brussels Airline.
Dall’Italia volano gli aerei della compagnia Air One i quali collegano Spalato e Dubrovnik con Pescara; l’ungherese Wizz Air, invece, collega Budapest a Spalato e Londra, che è ormai regolarmente collegata a Spalato ed a Zagabria. Rappresenta una novità la notizia dell’arrivo dei velivoli della compagnia easyJet che hanno già iniziato i loro voli regolari sulle linee Londra – Spalato e Fiume, mentre presto verso Fiume inizieranno a volare anche gli aerei provenienti dalla città di Bristol. Dubrovnik e Manchester sono da tempo collegate con la Croazia grazie ai velivoli della compagnia aerea GB Airways.

ciao

Io non sarei così pessimista ;)
Le low cost già in passato hanno dimostrato di poter creare nuovi mercati dove nessuno se lo poteva immaginare...
Aspetterei almeno l'annuncio dei voli unito al numero di frequenze e agli orari
Comunque questa notizia apparsa oggi su guidaviaggi calza proprio a pennello :)

[

Jeter, ti posso dare ragione solo se queste rotte fossero apparse in estate, non da Novembre !!!

Facci il bagno tu in Dalmazia a Febbraio e poi mi racconti...