Skybus: la Ryanair americana sospende tutti i voli

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La quarta compagnia statunitense a chiudere i battenti in una sola settimana. Sbalorditivo !!!

Skybus Airlines will cease all operations effective Saturday, April 5.
Skybus struggled to overcome the combination of rising jet fuel costs and a slowing economic environment. These two issues proved to be insurmountable for a new carrier.

We deeply regret the impact this decision will have on our employees and their families, customers, vendors, suppliers, airport officials and others in the cities in which we have operated. Our financial condition is such that our Board of Directors felt it had no choice but to cease operations.

Passengers holding reservations for Skybus flights scheduled to depart on or after Saturday, April 5, 2008 should contact their credit card companies to arrange to apply for a refund. More information for customers and others will be made available on the Skybus web site (www.skybus.com) as it becomes available.

All flights for Friday, April 4 will be completed. Passengers holding reservations on flights for Friday, April 4 should check in for their flight at a Skybus kiosk at the airport instead of the Skybus website.

Tutto questo ha davvero dell'incredibile. Skybus non è operativa da neanche due anni.

Anche le compagnie USA stanno risentendo del prezzo del greggio alle stelle

Incredibile notare come abbiano chiuso da un giorno all'altro con un semplice shut-down del sito e con un avviso sbrigativo.

A terra lasciano ben 12 Airbus 319.

Ne avevano altri 4 in arrivo ed una sessantina in ordine!

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Tutto questo ha davvero dell'incredibile. Skybus non è operativa da neanche due anni.

Veramente non ha nemmeno un anno di vita!

Ha iniziato a volare il 23 Maggio 2007!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Incredibile notare come abbiano chiuso da un giorno all'altro con un semplice shut-down del sito e con un avviso sbrigativo.

A terra lasciano ben 12 Airbus 319.

Ne avevano altri 4 in ordine.

A questo punto come funziona in america?
Mi chiedo, gli equipaggi, gli impiegati, dirigenti...che fine fanno?
E gli aerei?
I sindacati mi sembrano quasi inesistenti negli US...i dipendenti che fanno si rimboccano le maniche e si cercano un altro lavoro?

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

E noi ci lamentiamo di Alitalia, AirOne, ClubAir, AlpiEagles, Volare e compagnia...

Molto meglio dei fallimenti e chiusure immediate delle compagnie che non ce la fanno che fare di tutto per tirare a campare bruciando miliardi di soldi pubblici come le nostre...

Se l'italia fosse un paese normale il mercato farebbe il suo corso e le comapagnie che non ce la fanno verrebbero chiuse e sono convindo che in breve tempo sarebbero sostituire da altre piu' efficenti

E gli aerei?
I sindacati mi sembrano quasi inesistenti negli US...i dipendenti che fanno si rimboccano le maniche e si cercano un altro lavoro?

I dipendenti (450 perlopiù concentrati a Columbus, Ohio) sono stati avvisati del licenziamento da un giorno all'altro.

Tutti a casa.

E gli aerei?

I dipendenti (450 perlopiù concentrati a Columbus, Ohio) sono stati avvisati del licenziamento da un giorno all'altro.

Tutti a casa.

Ottimo, e ora cercheranno un impiego in qualche McDonald oppure è facile che vengano assorbiti da altre compagnie? Cosa in Italia assolutamente improbabile se non sotto la regia diabolica dei sindacati...

Tutti a casa.

E' la dura legge del mercato, c'è da dire che rispetto a noi negli USA è piu' facile perdere il lavoro di punto in bianco ma anche molto piu' trovarne subito un altro...

Sono convinto e mi auguro che i dipendenti di Skybus almeno quelli piu' validi e non i fannulloni sapranno presto trovare spazio in un altra compagnia aerea ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Tutti a casa.

E' la dura legge del mercato, c'è da dire che rispetto a noi negli USA è piu' facile perdere il lavoro di punto in bianco ma anche trovarne subito un altro...

Sono convinto e mi auguro che i dipendenti di Skybus almeno quelli piu' validi e non i fannulloni sapranno presto trovare spazio in un altra compagnia aerea ;)

Sarebbe bello che perdessi tu domani il lavoro.
Vorrei vedere proprio che diresti...;)

Ah...è la dura legge del mercato potrebbe dirti il tuo boss!

Trovo inqualificabile che si possa chiudere da un giorno all'altro lasciando sul lastrico centinaia di persone.

É un modello sbagliato e malsano.

Trovo inqualificabile che si possa chiudere da un giorno all'altro lasciando sul lastrico centinaia di persone.

Può piacere o meno ma questo è il modello in funzione negli USA. ;)

Secondo me la cosa migliore sarebbe un mix tra il liberismo sfrenato degli USA senza garanzie per i lavoratori e il nostro modello sindacale iperprotetto che porta a fare andare avanti artificiosamente aziende ormai decotte

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Può piacere o meno ma questo è il modello in funzione negli USA. ;)

Secondo me la cosa migliore sarebbe un mix tra il liberismo sfrenato degli USA senza garanzie per i lavoratori e il nostro modello sindacale iperprotetto che porta a fare andare avanti artificiosamente aziende ormai decotte

Il problema è che nelle aziende italiane non sempre vanno avanti quelli capaci...ma tutto è finalizzato al carrozzone. Nelle imprese pubbliche è ben chiaro, ma in parte anche in quelle private (figli di amici di amici di dirigenti etc...).
In America tutto questo non mi sembra plausibile.

Domanda stupida:
gli A320, l'Airbus potrebbe dirottarli verso altre compagnie in lista d'acquisto (es. AirOne) oppure sono già configurati con determinate caratteristiche e quindi da riallestire nuovamente?

Trattasi di Airbus 319.

Domanda stupida:
gli A320, l'Airbus potrebbe dirottarli verso altre compagnie in lista d'acquisto (es. AirOne) oppure sono già configurati con determinate caratteristiche e quindi da riallestire nuovamente?

Trattasi di Airbus 319.

Come puoi notare avevo già prontamente cancellato il mio post stupido :D

Domanda stupida:

Trattasi di Airbus 319.

IG dove sei ?!
Comunque e' una cosa stranissima...potrebbe essere anche una conseguenza delle crisi bancarie?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

...potrebbe essere anche una conseguenza delle crisi bancarie?

Relativamente a questo caso le cause potrebbero invece essere :

- business model errato
- costi elevati di start-up non ripianati
- crescente costo del carburante

tutto ciò ha condotto Skybus molto velocemente alla bancarotta.