Sky Europe sulla BGY-VIE

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Molto bene, finalmente la notizia si e' praticamente avverata. D'altronde aveva poco senso avere due vettori su Bratislava...

Meglio un volo per l'Austria e uno per la Slovacchia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Molto bene, finalmente la notizia si e' praticamente avverata. D'altronde aveva poco senso avere due vettori su Bratislava...

Meglio un volo per l'Austria e uno per la Slovacchia.

Esatto, visto che sono 2 mercati diversi e che possono convivere assieme senza problemi...
Peccato solo che Sky Europe non abbia aperto la rotta già lo scorso marzo, quando ha chiuso BTS.
Avrebbero potuto lanciare una campagna pubblicitaria molto forte contro Ryanair e mantenere la clientela fidelizzata che prima raggiungeva l'Austria atterrando però in Slovacchia...

Rimango comunque ottimista riguardo al successo di questa nuova rotta :)

ciao

Se NE continuerà a offrire le tariffe stracciate che offriva sulla BGY-BTS vedo la rotta FR a rischio di riduzione.

da guidaviaggi:

Skyeurope annuncia il Milano (Orio al Serio)-Vienna per voce del suo direttore commerciale Marco Fontana. A Milano stamattina, la compagnia low cost dell'Est Europa ha presentato i primi progetti dell'orario invernale. Oltre a questo collegamento - dal 28 ottobre- anche il raddoppio della frequenza su Praga e "l'intenzione di crescere per acqusizioni nei Paesi dell'Est", ha dichiarato Fontana. Il manager ha introdotto poi un nuovo "communication concept" cui la compagnia si rifarà da oggi in avanti. Quello che la pone come low cost, ma non per questo intenzionata ad attirare i viaggiatori solo attraverso questo.
Vogliamo riportare il volo al fascino che si è perso con l'avvento delle low cost", dice Fontana spiegando che il vettore sta riposizionando il brand, per differenziarlo, con una immagine di moda e attraente. Intanto le livree degli aeromobili, per effetto di un co-marketing "che poi è stato esteso al concept" mostrano una campagna di advertising della Triumph e i prodotti di bordo sposano marchi di prestigio come il caffé Nespresso (la testimonial è Paris Hilton) oppure lo stilista Tommy Hilfiger.

Si conoscono già operativi e frequenze del nuovo BGY-VIE?
Sul sito Skyeurope non è ancora riportato nulla, quando sarà possibile prenotarlo?

Penso che il raddoppio sulla BGY-PRG sia eccesivo, visto anche la presenza di Easyjet sulla MXP-PRG. Questo inverno avremo quindi sulla Milano-Praga complessivamente un 3x daily solo con Skyeurope ed Easyjet, poi ci sono AZ e CSA... penso che ci sia decisamente troppa capacità sulla rotta e si rischia di avere prezzi perennemente in svendita...

Secondo me Skyeurope, volendo raddoppiare una rotta avrebbe fatto meglio a scegliere la BGY-BUD visto che su Budapest ha il monopolio dei voli low cost da Milano e non soffre quindi la concorrenza di altre compagnie.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si conoscono già operativi e frequenze del nuovo BGY-VIE?
Sul sito Skyeurope non è ancora riportato nulla, quando sarà possibile prenotarlo?

L'orario invernale non è ancora in vendita.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Penso che il raddoppio sulla BGY-PRG sia eccesivo, visto anche la presenza di Easyjet sulla MXP-PRG. Questo inverno avremo quindi sulla Milano-Praga complessivamente un 3x daily solo con Skyeurope ed Easyjet, poi ci sono AZ e CSA... penso che ci sia decisamente troppa capacità sulla rotta e si rischia di avere prezzi perennemente in svendita...

Secondo me Skyeurope, volendo raddoppiare una rotta avrebbe fatto meglio a scegliere la BGY-BUD visto che su Budapest ha il monopolio dei voli low cost da Milano e non soffre quindi la concorrenza di altre compagnie.

Avranno fatto il loro conti, evidentemente.

sulla Milano-Praga c'e' spazio per un raddoppio di una low-cost, che pero' sinceramente mi sarei aspettato piuttosto da EZY. Credo NE abbia voluto giocare d'anticipo. Il raddoppio la fara' preferire ad altre compagnie e sara' una valida alternativa anche per i pax business che potranno (speriamo) fare l'A/R in giornata.

ultimamente il load e' sicuramente migliorato parecchio sulla BGY-PRG, e dai prezzi credo anche gli yield, sicuramente il raddoppio creera' almeno inizialmente un po' di sovraccapacita'...

finalmente posso fare anche l'A/R in giornata, anche se avrei preferito EZY, speriamo in orari comodi.

Trovo pero' saggio il riposizionamento di NE, che a dire la verita' sta gia' avvenendo da un po' di tempo, in modo da differenziarsi da possibili competitor "discount" come FR.

Ormai è da diversi mesi che SkyEurope registra un LF mensile superiore all'80% (anche nei periodi di bassa stagione), segno che la compagnia sta diventando sempre di più uno dei principali protagonisti nel mercato dei voli low cost nell'est-europa.
Ormai la fase di start-up può dirsi completata e adesso deve cercare di concentrarsi in quei mercati più remunerativi che hanno ancora forti potenzialità di crescità.
E' proprio in quest'ottica che, a mio avviso, la compagnia cercherà di potenziare le basi esistenti (soprattutto VIE e PRG) aprendo magari alcune rotte mirate, verso nuovi mercati (Ucraina e Russia...)

Sull'Ukraina sarebbe una bellissima idea: Ci sono diverse città dal potenziale decisamente alto, per ora non so quanto siano forti o altro ma vista la sempre più numerosa comunità Ukraina in giro per l'Europa... Kiev, Lvov, Donetsk, Odessa, Dnipropetrovsk.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sull'Ukraina sarebbe una bellissima idea: Ci sono diverse città dal potenziale decisamente alto, per ora non so quanto siano forti o altro ma vista la sempre più numerosa comunità Ukraina in giro per l'Europa... Kiev, Lvov, Donetsk, Odessa, Dnipropetrovsk.

Il problema è che l'Ucraina non facendo parte della UE è soggetta ancora ai bilaterali e bisogna vedere se riuscirebbero ad ottenere i permessi...

la nuova frequenza mattutina e' stata caricata nel sistema, anche se non ancora prenotabile

PRG-BGY 06:20-07:50
BGY-PRG 08:20-09:50

la rotazione serale, non ancora presente, potrebbe rimanere invariata

Citazione:Messaggio inserito da Runway

la nuova frequenza mattutina e' stata caricata nel sistema, anche se non ancora prenotabile

PRG-BGY 06:20-07:50
BGY-PRG 08:20-09:50
la rotazione serale, non ancora presente, potrebbe rimanere invariata

Ottimo, in questo modo si avranno due voli al giorno con orari mattino e sera;)

Si conosce anche l'operativo della nuova BGY-VIE?

Ecco gli orari:

BGY-VIE
16:55 ------ 18.20

VIE-BGY
15:00 ------ 16.25

Il volo è giornaliero.
Una curiosità: il volo Ryanair per BTS parte 5 minuti prima del volo SkyEurope per Vienna...