Situazione voli AZ del 19/07


Già ma prima o poi falliscono mentre voi??? Voi siete ancora in piedi solo perché siete in questa nazione altrimenti...

Bravo, hai centrato il punto, infatti anche le low cost in Italia si sono sviluppate così tanto perchè siamo in questa nazione, altrimenti...
 
La situazione dei prenotati sui voli di oggi 21 luglio:

AZ610 FCO-New York (777) 41/42 246/249
AZ608 FCO-New York (764) 16/20 217/212
AZ642 FCO-Newark (764) 17/20 205/212
AZ628 FCO-Chicago (767) 18/25 192/189
AZ650 FCO-Toronto (764) 14/20 214/212
AZ630 FCO-Miami (777) 24/42 244/249
AZ620 FCO-Los Angeles (777) 26/42 255/249
AZ614 FCO-Boston (764) 11/20 207/212
AZ746 FCO-Dubai (767) 23/25 167/189
AZ792 FCO-Osaka (777) 7/38 207/229 (block space 4C/20Y codeshare con JAL)
AZ784 FCO-Tokyo (777) 24/36 169/209 (block space 6C/40Y codeshare con JAL)
AZ680 FCO-Buenos Aires (777) 26/42 265/249
AZ686 FCO-Caracas (767) 25/25 207/189

Da Milano:

AZ676 MXP-San Paolo (777) 42/42 275/249
AZ604 MXP-New York (764) 17/19 168/212
 
Un paio di curiosità per gli insider AZ:
-su 100 prenotati, in media in quanti si presentano poi effettivamente sulle tratte di lungo?
-quanto costa alla compagnia in media una riprotezione in aggiunta al costo del biglietto pagato dal pax?
-con che criterio poi si lascia la gente a terra? first arrived, first served?
 
E' alta stagione ... volete che non ci siano i voli di lungo raggio pieni !?!?!

La prova del nove è la MXP-GRU, piena senza feed !!!
Chi festeggia il tutto esaurito su qualche volo dell'hub di FCO mi fa davvero ridere :D :D
 
Non è alta stagione pure per AirOne?
Completamente senza feed non direi proprio.
...
Sì: fa 150 pax a volo invece che 50 !!! ;)
Mi sa che forse (anzi, di sicuro) ti confondi con qualcun altro perché i risultati degli intercontinentali AP non li ho mai difesi perché fanno proprio pena; qualcuno adduce mille scusanti, ma quello che conta è il risultato: per ora prendono punti pure dalla Olympic.
I 330 era meglio usarli su Sharm ancora un po' ;)

I feed di AZ su MXP ? Si sono praticamente estinti, ne ha quasi di più AirOne con i soci al completo, però.
 
Ultima modifica:
A me risulta meno di 150. Ecco i voli da MXP di oggi : 6/96 Chicago, 5/119 Boston i prenotati. Comunque anche fossero 150 pax siamo a poco più del 50% di LF in alta stagione.

Partendo alla sera la GRU può intercettare tutta una serie di feed di voli AZ (o codeshare AZ operato da compagnie partner). Per esempio NAP, FCO, BRI, TRS, PMO, CTA, MUC. STR, GVA, MRS, LYS, BUD, OTP, TIA, SOF, DUS, CDG, AMS, BRU, PRG, BIO, IST, SVO, LUX, KBP.

La quasi totalità di questi tra l'altro garantisce comode coincidenze, con un attesa di solo 1-2 ore.
 
A me risulta meno di 150. Ecco i voli da MXP di oggi : 6/96 Chicago, 5/119 Boston i prenotati. Comunque anche fossero 150 pax siamo a poco più del 50% di LF in alta stagione.

Partendo alla sera la GRU può intercettare tutta una serie di feed di voli AZ (o codeshare AZ operato da compagnie partner). Per esempio NAP, FCO, BRI, TRS, PMO, CTA, MUC. STR, GVA, MRS, LYS, BUD, OTP, TIA, SOF, DUS, CDG, AMS, BRU, PRG, BIO, IST, SVO, LUX, KBP.

La quasi totalità di questi tra l'altro garantisce comode coincidenze, con un attesa di solo 1-2 ore.


Tra l'altro mi sembra di ricordare che, proprio in occasione di un altro monitoraggio dei voli AZ, la MXP-GRU avesse 25/30 transiti da Tel Aviv.
Il network non è più quello di una volta ma qualcosa si riesce sempre a raccattare.
Su AP non so cosa dire: a Novembre o Febbraio come vogliono riempire questi voli?
Il LF non è tutto ma conosco pochi voli che al di sotto del 70% di LF resistono a lungo.
 
Dai dati postati negli ultimi mesi emerge qualche elemento interessante:

Puntare su GRU sembra si stia rivelando una mossa azzeccata.
Soffrono invece i voli per il Giappone, sia in Business che Economy.
LAX si difende bene mentre arranca Chicago.
Toronto è la solita destinazione da sempre forte in Economy ma scarsa per la Business.
Mi aspettavo qualcosa in più da EZE.

Considerando la situazione di AZ, sembrano dei dati discreti.
Peccato che ai LF non si accompagni mai una ristrutturazione aziendale...(valeva ancor più quando AZ era a pieno ritmo a MXP).
 
...E anche stasera si farà a botte per salire sui voli diretti in Sud America

AZ 674 FCO San Paolo (777) 42/42C 281/249Y
AZ 680 FCO Buenos Aires (777) 34/42C 259/249Y
 
..chissa se riuscirà mai AZ a potenziare queste rotte..???!!!

speriamo almeno che questi riempimenti così elevati apportino qualche vantaggio a livello finanziario, o meglio una riduzione delle perdite, anche se credo bisognerà aspettare la fine dell'estate!!

sono cmq d'accordo con seaking:
Vogliamo parlare inoltre di tutti i soldi che Ryanair prende dagli aereoporti italiani, comunità ed enti locali, per operare i voli..?
 
...E anche stasera si farà a botte per salire sui voli diretti in Sud America

AZ 674 FCO San Paolo (777) 42/42C 281/249Y
AZ 680 FCO Buenos Aires (777) 34/42C 259/249Y

Alla faccia!!!!........la C per GRU è piena e la Y è in over di 32 posti!!!....anche la EZE nn scherza!!
 
..ma AZ con gli aerei che ha a disposizione potrebbe aumentare le frequenze per queste destinazioni?!..che tra l'altro mi sembra che riempiano year round...
bilaterali permettendo ovviamente..
 
..si possono avere anche i dati sulle rotte per il medioriente(BEY, CAI, TLV, THR, DAM) e la LOS ACC?
 
Confrontare 60 anni di lungo raggio di az con 2 mesi di AP mi sembra un pò azzardato, ma diamo tempo al tempo, sul lancio del lungo di AP è stato messo in perdita per 2 anni. Se avverrà quello che è successo sul corto ( cosa non impossibile) piano piano riempirà i suoi voli .
 
continuiamo a difendere gli amministratori di malpensa che invece di chiudere il loro problema maggiore chiamato linate,si attaccano e piangono perchè alitalia se ne và
Nessuno difende l'eventuale miopia di alcuni amministratori, ma di fronte a numeri come:

19 luglio: MXP-GRU AZ676 41/42 282/249
21 luglio: MXP-GRU AZ676 42/42 275/249

...senza andare a prendere i numeri pre de-hubbing (con tanto di feeder, contro-feeder, super-feeder, extra-feeder...), beh, è evidente che i problemi più gravi stanno all'interno di AZ stessa.

Riuscire a perdere 2mln € al giorno con numeri del genere è un'impresa non da poco :D
 
se paghi una bott. da 0,50 a EURO 2,5 (quando la comune cittadino costa 0,20 cents)....fai presto...questa è solo una voce,quanti articoli compra AZ???
Quante persone "l'avorano" nell'ufficio per studiare i nomi dagli aerei??(ne comprassero 10 al giorno...)....mettiamo in fila tutte le voci e poi è già un miracolo che ne perda solo 3....