Situazione sulla Direttrice PESCARA - TORINO


pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Cavallo vincente non si cambia!
Forse Air Valleè ha preso un abbaglio nel voler spostare il volo nella fascia del primo pomeriggio (per rincorrere chimere a Napoli, Roma, Trieste ecc..) e gli effetti si vedono: nel Trn -Psr di oggi ha trasportato 23 pax mentre la concorrente Onair 29:
Nel Psr -Trn Air vallèè 5 pax mentre Onair 22
In totale tra A/R hanno volato 79 pax numero adatto per un Atr 42.
Comunque penso che il PSR-TRN-PSR di Onair abbia possibilità di crescere ancora a spese di Air Vallè e di qualche pax strappato ai treni, fino ad arrivare ad una 40ntina di pax x volo.

P.S. X gli amici anconetani:voi non avete pax x Trn x un possibile scalo di uno dei voli Psr-Trn aumentando il LF?
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti. Avrei una domanda da porre: non bolle nulla in pentola circa un possibile ripristino della rotta FCO-PSR?
 
Sul PSR-FCO o arriva Alitalia a fare federaggio o e' una battaglia persa!!
Tra l'altro con la dismissione di tutti gli ATR le possibilita' sono scese praticamente a zero(Itali permettendo)!!!
 
Sul PSR-FCO o arriva Alitalia a fare federaggio o e' una battaglia persa!!
Tra l'altro con la dismissione di tutti gli ATR le possibilita' sono scese praticamente a zero(Itali permettendo)!!!

Dopo l' abbandono di Itali si è tornato a parlare della PSR-FCO proprio alla vigilia dell' era CAI, come possibile nuova rotta.Allo stato attuale non c è nulla, e naturalmente CAI non è in grado di operarla attualmente.Tuttavia in ottica feeder per PSR preferirei di gran lunga EN su MUC!
 
Che DO abbia sbagliato a spostare il volo non c'è ombra di dubbio, ma sono fiduciono per la prossima stagione dato che ha cancellato alcune rotte, quindi credo che con molta probabilità riorganizzino gli operativi!!!

Facile, però, dall'altra parte (OnAir) rubare pax a DO ... le tariffe sono relativamente basse perchè tanto paga mamma SAGA ops mamma Regione Abruzzo!!! E' fuori ombra di dubbio che stiano viaggiando in perdita su tutte le tratte per ogni volo!!!

Visto che si tratta di concorrenza sleale ... fuori dalle scatole OnAir e anche DO e apriamo ad un player serio affidabile come possono essere LHI o FR!!!

La prima (LHI) con la sua rete di vendita riuscirebbe sicuramente a far meglio di DO e OnAir messe insieme, la seconda (FR) aumenterebbe di molto il mercato sulla tratta aprendo al VFR/Leisure che ora sono tagliati fuori anche con OnAir! Non venitemi a dire che i prezzi a/r di OnAir sono bassi!! La promo attuale di LHI: 99Eur a/r sarebbe più bassa di un volo OnaIr!!!
 
Dopo l' abbandono di Itali si è tornato a parlare della PSR-FCO proprio alla vigilia dell' era CAI, come possibile nuova rotta.Allo stato attuale non c è nulla, e naturalmente CAI non è in grado di operarla attualmente.Tuttavia in ottica feeder per PSR preferirei di gran lunga EN su MUC!

Sul PSR-FCO o arriva Alitalia a fare federaggio o e' una battaglia persa!!
Tra l'altro con la dismissione di tutti gli ATR le possibilita' sono scese praticamente a zero(Itali permettendo)!!!
Potrebbe sempre farla Air Alps in c/s con Alitalia. ;)

CIAO
_goa
 
Che DO abbia sbagliato a spostare il volo non c'è ombra di dubbio, ma sono fiduciono per la prossima stagione dato che ha cancellato alcune rotte quindi credo che con molta probabilità si riorganizzino gli operativi!!!
Per questo devono cancellare definitivamente il TRN-FCO, altrimenti entrambi i Dornier sono impegnati mattino e sera (FCO per l'appunto e NAP).

Facile però dall'altra parte (OnAir) rubare pax a DO ... le tariffe sono relativamente basse perchè tanto paga mamma SAGA ops mamma Regione Abruzzo!!! E' fuori ombra di dubbio che stiano viaggiando in perdita su tutte le tratte ad ogni volo!!! [/QUOTE]
Anche Air Vallée diciamo che non è una santa, per anni ha goduto di agevolazioni da parte della Regione Val d'Aosta.

CIAO
_goa
 
I numeri cominciano ad esserci......

E ora sembra che anche LHI sia interessata alla rotta...
Questa sera sulla PSR-TRN forse si è toccato il record: Air Vallé 28/A+17/R
OnAir 18/A+30/R
per un totale di ben 93 pax che diviso 4 fanno 23 pax x volo, ma se affidati ad un
Atr42 LHI fanno 48 pax x volo e può valere la pena anche con un CRJ!
Così tra 2 litiganti il 3° godrebbe.
Ormai Air Vallè se non si attrezza con macchine + capienti è meglio che lasci, ma ad LHI o Airdolomiti.
 
Ultima modifica:
Alla luce del riposizionamento serale di Air Vallée, il volo di Flyonair diventa ancora più inutile.

Anzichè mettere voli fotocopia, si lasci la clientela business a Air Vallée, spingendola piuttosto a raddoppiare il volo quando ci sarà la ripresa del settore auto (in questo periodo lo stabilimento di Valdisangro è interessato da pesantissima cassa integrazione). Si punti poi ad avere un 3x con Ryan, per intercettare l'utenza leisure e VFR, quello sì che sarebbe un volo a valore aggiunto, non i 13-18 pax di Flyonair!
 
Alla luce del riposizionamento serale di Air Vallée, il volo di Flyonair diventa ancora più inutile.

Anzichè mettere voli fotocopia, si lasci la clientela business a Air Vallée, spingendola piuttosto a raddoppiare il volo quando ci sarà la ripresa del settore auto (in questo periodo lo stabilimento di Valdisangro è interessato da pesantissima cassa integrazione). Si punti poi ad avere un 3x con Ryan, per intercettare l'utenza leisure e VFR, quello sì che sarebbe un volo a valore aggiunto, non i 13-18 pax di Flyonair!

Pensiero largamente condivisibile il tuo per la maggior parte di noi...peccato che chi di dovere invece questi ragionamenti non li fa...
 
Perché sono stati cancellati oggi i voli su Torino sia di Airvallè che di Onair?
C'è forse brutto tempo a TRN?