Situazione neve al Nord


Sono atterrato a Bgy con 1 ora di ritardo a causa del fatto che non c'erano parcheggi disponibili.
Ossia gli aerei che dovevano partire non sono partiti perché il piazzale era invaso dalla neve. Questo e' veramente inaccettabile capisco tutto ma un 'ora di holding per questo fa' ridere i polli. Molti FR sono andato all'alternato penso per problemi di fuel.
 
Verona:

Nazionali I9 00957 14 NAPOLI 08:15 11:00 737 Cancellato
Internazionali ZB 01316 14 MANCHESTER 10:10 11:40 A32 Cancellato
Nazionali AZ 01489 14 ROMA 10:30 11:00 319 Cancellato
Internazionali U2 08503 14 LONDRA GATWICK 11:10 13:15 A19 Dirottato ad altro scalo
Nazionali IG 00546 14 CATANIA 11:20 12:45 32E Cancellato
Internazionali LH 01918 14 MONACO 12:50 12:50 AT7 Cancellato
Internazionali LH 00264 14 FRANCOFORTE 13:40 13:40 CR7 Cancellato
Internazionali EN 08095 14 ZURIGO 14:15 14:15 AT7 Cancellato
Nazionali IG 00552 14 PALERMO 16:05 16:05 32E Cancellato
Internazionali LZ 00121 14 TIRANA 19:30 19:30 320 Cancellato
 
Bergamo ed altri aeroporti, FR:
FR2212 Barcelona Reus Eindhoven
FR4734 Milan Bergamo Rome Ciampino
FR4659 Bari Milan Bergamo
FR4635 Milan Bergamo Seville
FR2213 Eindhoven Barcelona Reus
FR4774 Milan Bergamo Thessaloniki
FR4708 Milan Bergamo Alghero
FR9091 Milan Bergamo Trapani
FR6354 Milan Bergamo Barcelona El Prat
FR2872 Milan Bergamo Vilnius
FR4658 Milan Bergamo Bari
FR7234 Paris Beauvais Vilnius
FR4523 Milan Bergamo Brussels Charleroi
FR4632 Valencia Milan Bergamo
FR8412 Milan Bergamo Budapest
FR4735 Rome Ciampino Milan Bergamo
FR7748 Milan Bergamo Cagliari
FR4636 Seville Milan Bergamo
FR5203 Milan Bergamo Frankfurt Hahn
FR4775 Thessaloniki Milan Bergamo
FR4017 Milan Bergamo Pescara
FR2871 Vilnius Milan Bergamo
FR4631 Milan Bergamo Rome Ciampino
FR7233 Vilnius Paris Beauvais
 
...comunque queste cose succedono anche in Europa, non solo qui!..meno nel Nord Europa, ma in Germania e Francia a me sono capitate!
 
Da SSC:

1.5 ore di ritardo, liquido di sghiacciamento dell'aeroporto di Malpensa FINITO. ci riportano agli imbarchi.
È poi ci chiediamo perché la vendita di SEA non va e l'aeroporto è stato abbandonato.
Chissà dove se lo è imbucato formigoni il liquido, se lo sarà bevuto.

Siamo dei morti di sonno! Siamo serie B!
 
BA564 e 568 per LIN cancellati. BA580 per MXP e' stato upgrade-ato a un -320, l'aereo piu' grosso a disposizione, per accomodare i pax rimasti a terra. BA570 per LIN gia' girato su A321.
 
Da Eurocontrol:

14/12/2012
Tactical Update - 1245 UTC


LIML (Linate, ndr)
arrival regulation, due to weather (snow), extended until 1900 UTC with high delays.

LIPO (Brescia, ndr)
zero rate regulation for in/outbounds due to weather conditions (snow) until 1700 UTC. For further details see AIM.

LIPX (Verona, ndr)
zero rate regulation extended, due to weather conditions (snow), until 1800 UTC. For further details see AIM.

EGLL (London Heathrow, ndr)
an arrival regulation is applied due to strong winds until 2000 UTC.
Moderate delays for the afternoon, up to 60 minutes in the evening period.

EBBR (Brussels, ndr)
an arrival regulation has been applied for arrivals between 1500-2020 UTC due to single runway operations.
High delays expected.

NMOC, Brussels
 
Ma come? Ha appena incominciato a nevicare ed è già finito il liquido per il deicing? e adesso?

imagejpeg
 
Vedremo cosa accadrà stasera quando le nevicate si intensificheranno.

Update:

Arrival regulation has been applied for flights with destination LIME due to weather conditions (snow). until 1300 UTC with high delays.
Arrival regulation has been applied for flights with destination LIML due to weather conditins (snow) until 1700 UTC with high delays.
A zero rate regualtion has been applied for in/outbounds LIPX due to weather conditions (snow) until 1230 UTC. For further details see AIM.


Italy
Arrival regulation has been applied for flights with destination LIML due to weather conditions (snow). The regulation has been extented until 1040 UTC with high delays (up to 75 minutes)

NMOC,Brussels
 
Ultima modifica:

Senza alcuna polemica.......

vorrei sapere chi dice queste cose, su quali informazioni si basa!!!!!!!!!!!!

A Malpensa ci sono serbatoi al T1 che hanno 400.000 litri di Kilfrost e altri al T2 di circa 50.000

Sono stati consumati 231.000 litri a partire dalla sera del Giovedi fino alle 12.00 del Sabato. Quindi il liquido NON era finito. Se mi dite quale era il volo potrò essere più preciso sul motivo del rientro in piazzola.............. magari era un problema tecnico al motore come nel caso della Delta ma sicuramente non perchè era finito il liquido, sennò l'aeroporto avrebbe dovuto chiudere no????

Adesso sono arrivati i bilici con il liquido ed i serbatoi sono a tappo, pronti per affrontare qualsiasi evento meteo. Inoltre giusto per info alla stazione di Novara sono immobilizzati vagoni con liquido pronti per essere trasportati a Malpensa/Linate per esigenze.

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi chiedo una cortesia, rispettate per favore tutte le persone che per oltre 48 ore continuativamente lavorano per far funzionare gli aeroporti in situazioni di criticità. Poi qualche volta si riesce meglio ed altre no per via delle situazioni meteo ma la sicurezza degli aeromobili è quella che deve importare e non la puntualità in certe situazioni, e voi che siete esperti lo sapete bene quali sono le operazioni da svolgere in questi casi.

Ciao a tutti
 
Senza alcuna polemica.......

vorrei sapere chi dice queste cose, su quali informazioni si basa!!!!!!!!!!!!

A Malpensa ci sono serbatoi al T1 che hanno 400.000 litri di Kilfrost e altri al T2 di circa 50.000

Sono stati consumati 231.000 litri a partire dalla sera del Giovedi fino alle 12.00 del Sabato. Quindi il liquido NON era finito. Se mi dite quale era il volo potrò essere più preciso sul motivo del rientro in piazzola.............. magari era un problema tecnico al motore come nel caso della Delta ma sicuramente non perchè era finito il liquido, sennò l'aeroporto avrebbe dovuto chiudere no????

Adesso sono arrivati i bilici con il liquido ed i serbatoi sono a tappo, pronti per affrontare qualsiasi evento meteo. Inoltre giusto per info alla stazione di Novara sono immobilizzati vagoni con liquido pronti per essere trasportati a Malpensa/Linate per esigenze.

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi chiedo una cortesia, rispettate per favore tutte le persone che per oltre 48 ore continuativamente lavorano per far funzionare gli aeroporti in situazioni di criticità. Poi qualche volta si riesce meglio ed altre no per via delle situazioni meteo ma la sicurezza degli aeromobili è quella che deve importare e non la puntualità in certe situazioni, e voi che siete esperti lo sapete bene quali sono le operazioni da svolgere in questi casi.

Ciao a tutti
Mi sembra una info precisa la tua; sono andato a vedere su SSC ed il tizio non ha detto qual'era il volo in ritardo.
In effetti la causa poteva essere una qualsiasi.