Situazione neve al Nord

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
0
Vedo che non è ancora stato aperta questa discussione...
Oggi mi trovo sotto il sentiero di decollo di Linate....fino ad adesso ho sentito, mi pare, appena 2 decolli....

A Nord Est aeroporti regolarmente operativi (Treviso, Venezia, Trieste).
Neve nella notte ma da diverse ore solamente pioggia.
Bergamo ha invece sofferto parecchio, con dirottamenti verso Parma (1), Bologna (1), Malpensa (3), Pisa (2), Treviso (3) e Venezia (1).

Su FB Alitalia ha pubblicato questo:

"In particolare, sull'aeroporto di Milano Linate, è stata emessa una restrizione di traffico in arrivo pari a 6 voli ogni ora in quanto, a seguito di precipitazioni nevose, tutti i voli in partenza devono essere sottoposti a operazioni di desnowing e deicing e, fino alle ore 10,00 è stata chiusa una pista."

Ora mi chiedevo ma quale pista hanno chiuso? La 35? e se è la 35 che impatto ha sul traffico? :) :)

Mi chiedo... Ha iniziato a nevischiare ieri sera verso le 22:45, possibile che nessuno abbia predisposto per evitare chiusure di piste e sospensione operazioni?
Eppure, questa volta, l'allarme era stato dato con largo anticipo.
Ho pensato la stessa cosa, e non stiamo parlando di chissà quali nevicate. Per tutta la notte ci sono state nevicate deboli su Linate e hanno interrotto le operazioni? prima di commentare vorrei sapere qual era l'effettiva situazione a Linate perchè sarebbe veramente incredibile.

Su FB Alitalia ha pubblicato questo:

"In particolare, sull'aeroporto di Milano Linate, è stata emessa una restrizione di traffico in arrivo pari a 6 voli ogni ora in quanto, a seguito di precipitazioni nevose, tutti i voli in partenza devono essere sottoposti a operazioni di desnowing e deicing e, fino alle ore 10,00 è stata chiusa una pista."

Ora mi chiedevo ma quale pista hanno chiuso? La 35? e se è la 35 che impatto ha sul traffico?
Nessun impatto, hanno chiuso la 36.

Mi chiedo... Ha iniziato a nevischiare ieri sera verso le 22:45, possibile che nessuno abbia predisposto per evitare chiusure di piste e sospensione operazioni?
Eppure, questa volta, l'allarme era stato dato con largo anticipo.

A Linate ieri si stavano preparando i mezzi spazzaneve già prima delle 20, penso quindi che la chiusura sia stata dovuta più per la contaminazione della pista che per l'essersi fatti trovare impreparati.

Comunque dando un'occhiata alla pagina degli arrivi di LIN direi che le cancellazioni sono abbastanza diffuse, e non solo da parte di AZ.

A Linate ieri si stavano preparando i mezzi spazzaneve già prima delle 20, penso quindi che la chiusura sia stata dovuta più per la contaminazione della pista che per l'essersi fatti trovare impreparati.

Se la pista è stata contaminata con una debole nevicata, deduco che i mezzi spazzanevi, anche se predisposti in anticipo, non hanno funzionato....quindi ...si sono trovati impreparati nonostante la preparazione!
Alla fine...come si dice....è il pensiero che conta!

Se la pista è stata contaminata con una debole nevicata, deduco che i mezzi spazzanevi, anche se predisposti in anticipo, non hanno funzionato....quindi ...si sono trovati impreparati nonostante la preparazione!
Alla fine...come si dice....è il pensiero che conta!

Proprio debole debole non è...non è nemmeno niente di eccezionale ma è da ieri sera che continua a nevicare e di cm per terra ce ne sono...anche altri aeroporti sono chiusi, indice che le precipitazioni sono maggiori di quanto previsto.

E di cosa stiamo parlando?

BAIorMXP si è domandato se avessero predisposto o meno per evitare la chiusura, io ho solo riportato che una predisposizione c'è stata...che poi non è stata sufficiente mi sembra evidente.