Situazione nebbia nord-est

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
Situazione davvero difficile sono all'aeroporto di venezia marco polo e la visibilità fuori è inferiore a 50m!domani è prevista sempre nebbia con visibilità tra padova e venezia addirittura inferiore a 15m!consiglio a chiunque deve partire o atterrare dal marco polo o dal canova di informarsi sui voli visto che molti son stati cancellati

Grazie a dio visto che devo volare! :D
Comunque ieri la situazione era veramente disastrosa sia a VCE che a TSF, ma bastava spostarsi leggermente più a ovest (padova, vicenza) e la situazione era nettamente migliore.

ieri il capo ci ha mandato a casa. Ieri sera per rientrare ci ho messo quasi 2 ore (solitamente 30-40 min)

@Kenyaprince: ieri il capo ci ha mandato a casa. Ieri sera per rientrare ci ho messo quasi 2 ore (solitamente 30-40 min)
Cornuda => Scorzè 1,30h... (40Km) erano anni che non vedevo un nebbione del genere...
Ma toglietemi una curiosità... si parla di aeroprti con capacità a visibilità zero... Cosa si intende? Voglio dire, VCE a quanto ne capisco, dovrebbe poter operare in qualsiasi condizione di visibilità, invece?

@Kenyaprince: ieri il capo ci ha mandato a casa. Ieri sera per rientrare ci ho messo quasi 2 ore (solitamente 30-40 min)
Cornuda => Scorzè 1,30h... (40Km) erano anni che non vedevo un nebbione del genere...
Ma toglietemi una curiosità... si parla di aeroprti con capacità a visibilità zero... Cosa si intende? Voglio dire, VCE a quanto ne capisco, dovrebbe poter operare in qualsiasi condizione di visibilità, invece?

Venezia ha solo una pista per atteraggi in bassa visibilita' , che richiede 75 metri .

Old Crow

Noi ieri atterrati a VCE con 75mt, poi a terra 2 ore in attesa di ripartire perchè avevamo bisogno di 125mt per il decollo... Dalla scaletta si vedeva a malapena un aereo alla nostra sinistra!
ps: per la cronaca sempre ieri 55 minuti di holding sopra NAP per nebbia..........................:astonished:

Oggi tutto ok per fortuna, ieri è stato veramente un massacro con numerosissime cancellazioni a VCE con dirottamenti a Verona, Trieste, Bologna, Treviso e Milano Malpensa!! Il record va a l'Aeroflot che ieri è rimasta in holding su Chioggia per più di due ore per poi andarsene a Malpensa!!

@explo, Venezia può operare tranquillamente in categoria IIIB quindi con RVR non inferiore a 75 metri e Decision Height inferiore a 15 metri. Però è necessario che aeromobile ed equipaggio siano certificati per questa categoria, ecco il perchè dei numerosi disagi!!

Situazione nebbia lungo la costa adriatica

meno male oggi contro ogni previsione la nebbia è scomparsa!
Ieri sera tornavo col Bgy-Psr e a causa della nebbia erano chiusi sia Psr che Aoi e così siamo stati dirottati su Roma Cia con trasbordo su 3 pullman.
Stamattina era uscito il sole ma già adesso comincia a ricomparire una foschia che non lascia presagire una bella serata!
Speriamo che mi sbagli!:(

Ieri sera tornavo col Bgy-Psr e a causa della nebbia erano chiusi sia Psr che Aoi e così siamo stati dirottati su Roma Cia con trasbordo su 3 pullman.
Stamattina era uscito il sole ma già adesso comincia a ricomparire una foschia che non lascia presagire una bella serata!
Speriamo che mi sbagli!:(
già ti posso confermare che è già salita una brutta foschia......speriamo bene!