12 su quanti? dai va là stiamo a parlare del nulla
12 su quanti? dai va là stiamo a parlare del nulla
Interessante la Slovenia, che annovera oltre ai vaccinati anche i "guariti" da Covid. Bisognerebbe esplorare meglio cosa intendono e cosa serva a provarlo.Paesi con ingresso facilitato per le persone vaccinate con COVID-19:
In futuro
- Islanda: le persone vaccinate non devono presentare un risultato del test e non devono essere messe in quarantena. Lo stesso vale per i convalescenti.
- Moldavia: Le persone vaccinate possono entrare senza restrizioni. Anche se vengono da un paese a rischio, non devono essere messi in quarantena.
- Polonia: Le persone vaccinate non devono andare in quarantena all'ingresso (e non devono presentare un test PCR).
- Lituania: Le persone vaccinate (ma solo se la vaccinazione è stata completata nei 90 giorni precedenti l'ingresso) sono esenti dalla quarantena.
- Romania: I vaccinati (vaccinazione completata almeno 10 giorni prima dell'ingresso) non hanno bisogno di presentare un test PCR negativo per l'ingresso.
- Seychelles: I vaccinati (vaccinazione completata almeno 14 giorni prima) non hanno bisogno di entrare in quarantena per 10 giorni, ma devono comunque presentare un test PCR negativo.
- Estonia: i vaccinati negli ultimi 6 mesi (!) (e guariti negli ultimi 6 mesi) sono esenti dalla quarantena d'ingresso di 10 giorni (in alternativa, si possono fare 2 test PCR).
- Madeira: Coloro che sono completamente vaccinati non hanno bisogno di un test PCR (lo stesso vale per i convalescenti = certificato dei 90 giorni precedenti).
- Slovenia: vaccinati e guariti da Covid entrano nel paese liberamente.
- Sassonia-Anhalt (Germania): coloro che hanno ricevuto la vaccinazione completa Corona almeno 14 giorni prima sono esenti dall'obbligo di test e quarantena (dopo il ritorno da una zona a rischio) (vale anche per i convalescenti).
Articolo completo:
- Mauritius: coloro che possono dimostrare di essere stati completamente vaccinati potranno presto entrare nel paese senza restrizioni (in precedenza 14 giorni di quarantena in hotel).
- Thailandia: Si sta pensando a come rinunciare alla quarantena di 15 giorni in camera d'albergo per persone vaccinate in modo comprovato.
- Cipro: a partire dal 1° marzo 2021, le persone vaccinate non dovrebbero aver bisogno di un test PCR negativo per entrare.
- Grecia: il paese sta sostenendo un passaporto unico di vaccinazione nell'UE che permetterebbe di "viaggiare liberamente". La proposta riceve il sostegno di Spagna e Portogallo. La Grecia ha già concordato con Israele un tipo di viaggio gratuito per le persone vaccinate, e si mormora che un accordo con il Regno Unito sia in preparazione.
- Danimarca e Svezia: Entrambi i paesi stanno sviluppando un passaporto di vaccinazione digitale, ma vogliono coordinarsi strettamente con l'UE per l'attuazione concreta.
![]()
Interessante la Slovenia, che annovera oltre ai vaccinati anche i "guariti" da Covid. Bisognerebbe esplorare meglio cosa intendono e cosa serva a provarlo.
Immagino una accoppiata di test sierologico positivo+test PCR negativo.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Niente sierologico , referto da test rapido o pcr positivo di almeno 21 gg prima ma non più vecchio di sei mesi, o certificato medico equivalente.Interessante la Slovenia, che annovera oltre ai vaccinati anche i "guariti" da Covid. Bisognerebbe esplorare meglio cosa intendono e cosa serva a provarlo.
Mumble, fosse così mi suonerebbe approssimativo, il test rapido intendo. Un PCR positivo vecchio di almeno 21gg e non più di 6 invece ha senso.Niente sierologico , referto da test rapido o pcr positivo di almeno 21 gg prima ma non più vecchio di sei mesi, o certificato medico equivalente.
Il paese presenta comunque tuttora chiusura di tutte le attività ricettive e di ristorazione e non risulta quindi frequentabile turisticamente.
Interessante la Slovenia, che annovera oltre ai vaccinati anche i "guariti" da Covid. Bisognerebbe esplorare meglio cosa intendono e cosa serva a provarlo.
Mumble, fosse così mi suonerebbe approssimativo, il test rapido intendo. Un PCR positivo vecchio di almeno 21gg e non più di 6 invece ha senso.
Avevo letto che anche l'Islanda si poneva su questa strategia, senza addirittura il limite dei 6 mesi:
![]()
Ingressi, quarantene, domande frequenti
Per contenere la diffusione del virus SARS-COV-2 (Covid-19), le autorità di molti paesi possono adottare regolamenti e misure restrittive. Di seguito troverete informazioni relative a ITALIA, NORVEGIA e ISLANDA. Ai connazionali si raccomanda di prendere visione e buona nota di quanto...amboslo.esteri.it
View attachment 11830
Si parlava di Islanda e Slovenia, a meno che i loro governi non siano macchiati da tutto sto popó di robbba brutta che hai sciorinato, sei ahimé uscito fuori tema.probabilmente infatti la misura non ha alcun senso, perfettamente in linea con mesi di follie pseudo anti covid del
governo di cialtroni incompetenti, presieduto da un ex galeotto incarcerato per corruzione, dalle tendenze autoritarie e assecondato da un presidente della repubblica totalmente succube e con probabili scheletri nell’armadio.
Nel secondo paese ci vivo quindi so di cosa parlo e il thread l’ho iniziato io, quindi tranquillizzati tuSi parlava di Islanda e Slovenia, a meno che i loro governi non siano macchiati da tutto sto popó di robbba brutta che hai sciorinato, sei ahimé uscito fuori tema.
Pigliati una camomilla e prova ad individuare gli argomenti dei post che quoti o a cui partecipi
governo di cialtroni incompetenti, presieduto da un ex galeotto incarcerato per corruzione, dalle tendenze autoritarie e assecondato da un presidente della repubblica totalmente succube e con probabili scheletri nell’armadio.
Non so se sia un difetto, ma in tutto questo un TO locale ti ha organizzato il primo charter della stagione per le Canarie, partito oggi, con tanto di famiglie e pensionati imbarcati. Il governo (stavolta giustamente) ha già fatto sapere di non chiamare dovessero mai avere problemi localmente o al rientro.Ma hanno anche dei difetti.
Speriamo.Mi dicono che stanno gia’ preparando pacchetti vip per Dubai comprensivi di volo, hotel 5stars e vaccino. Probabile che gli abbienti italici riescano a vaccinarsi a pagamento, in quei paesi ( tipo Dubai) ove tra un paio di mesi tutta la popolazione sarà’ vaccinata.
Mi dicono che stanno gia’ preparando pacchetti vip per Dubai comprensivi di volo, hotel 5stars e vaccino. Probabile che gli abbienti italici riescano a vaccinarsi a pagamento, in quei paesi ( tipo Dubai) ove tra un paio di mesi tutta la popolazione sarà’ vaccinata.
Confermo, hanno riorganizzato il centro vaccini dove sono andato ieri rispetto alla prima volta, un delirio, 3 ore solo per entrare e parcheggiare (arrivo alle 8 del mattino ed auto parcheggiata alle 11), i weekend ora sono chiusi e sembra stiano facendo in modo da servire solo chi necessita di seconda dose.A Dubai si possono vaccinare solo i residenti. Oltretutto parrebbe che comincino a scarseggiare le dosi, o almeno cosí si presume visto che rispetto ad una media di 120/123 mila vaccini al giorno ieri ne hanno fatti 920...senza mila!
Ok per i vaccini ufficiali, ma è ipotizzabile un mercato parallelo li, magari con russi e cinesi?Sarebbe illegale come qua da noi? Premetto che non sono minimamente interessato, ma ne ho sentito anche io, ritenendolo un fake ma non si sa mai in certi paesi.Confermo, hanno riorganizzato il centro vaccini dove sono andato ieri rispetto alla prima volta, un delirio, 3 ore solo per entrare e parcheggiare (arrivo alle 8 del mattino ed auto parcheggiata alle 11), i weekend ora sono chiusi e sembra stiano facendo in modo da servire solo chi necessita di seconda dose.
Inoltre confermo la necessità di essere cittadini o residenti, senza Emirates ID non ti puoi nemmeno registrare sull'app.