Situazione limitazioni agli spostamenti EU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai la minima idea di cosa sarebbe successo se avessero istituito subito anche solo una "zona gialla" attuale???
C'è ancora una marea di fenomeni che si straccia le vesti adesso, dopo un anno, pensa a febbraio 2020 quando non si aveva ancora idea di cosa si trattava.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Cosa vuoi che sarebbe successo?
La gente avrebbe fatto quello che gli veniva detto.

Paghiamo forze dell'ordine ed esercito per niente?

Esatto, concordo. Poi nessuno si è reso conto che le persone non rientravano più dalla cina col volo diretto ma tramite scalo (con ovviamente 0 controlli)

C'è di modo di sapere quanti sono i vaccinati tra i morti in Inghilterra o in Italia? Non riesco a trovare questo dato da nessuna parte

al momento non è dato sapere (anche perchè, per esempio, in UK si parla di “morti entro 28gg da una diagnosi di Covid”), però se si guarda ad Israele le ricerche stanno confermando che, tra i vaccinati, i casi di Covid e le ospedalizzazioni sono crollati. Rimangono molto alti tra i non vaccinati, specialmente gli haredim...

C'è di modo di sapere quanti sono i vaccinati tra i morti in Inghilterra o in Italia? Non riesco a trovare questo dato da nessuna parte
Si. Dati EMA (Agenzia Europea per il Farmaco) fatti uscire dal giornale Olandese RTL Nieuws.
Al 23 Gennaio 2021 ci sono stati 245 morti in tutta Europa tra tutti coloro che hanno ricevuto le dosi del vaccino Pfizer (personale sanitario e ospiti delle RSA), circa 20 milioni di persone.
Italia: 1.590.000 e 13 morti
L'Italia è prima in Europa per il numero di effetti collaterali lievi (44% dei vaccinati).
In tutti i casi, tranne due shock anafilattici letali chiaramente riconducibili al vaccino, non è stato riscontrato alcun nesso tra vaccino e morte.

Non so dove postarlo, lo metto qui.

Sto partendo per la Colombia per un viaggio di lavoro/turismo, piú per turismo ad essere onesti e non me ne vergogno a dirlo, spero di rimanerci finché in UK la situazione non migliori. Comunque andiamo al punto, a Fiumicino hanno del tutto eliminato il controllo passaporti, sia quelli automatici che la polizia!! Non ci potevo credere, liberi tutti davvero, altro che divieto ad uscire dal proprio comune!

Comunque andiamo al punto, a Fiumicino hanno del tutto eliminato il controllo passaporti, sia quelli automatici che la polizia!! Non ci potevo credere, liberi tutti davvero, altro che divieto ad uscire dal proprio comune!

Come si spiega una cosa simile? Anche in altri aeroporti è cosi?

Ultima modifica:
Sto partendo per la Colombia per un viaggio di lavoro/turismo, piú per turismo ad essere onesti e non me ne vergogno a dirlo, spero di rimanerci finché in UK la situazione non migliori. Comunque andiamo al punto, a Fiumicino hanno del tutto eliminato il controllo passaporti, sia quelli automatici che la polizia!! Non ci potevo credere, liberi tutti davvero, altro che divieto ad uscire dal proprio comune!
Mi sembra il minimo, perchè non devo poter uscire? Comunque anche a CDG è così, controlli rigidissimi in entrata ma in uscita solo scanner automatico del passaporto e stop.

Con la psicosi che c’è in Italia, segnalerebbero anche il dolore al braccio come effetto collaterale...
Il dolore in sede di iniezione è contemplato tra gli effetti collaterali lievi. Una volta fatte le dosi vieni chiamato dalla ASL di appartenenza e una voce registrata ti elenca tutti i possibili effetti collaterali, dal dolore al braccio alla sincope e tu devi rispondere SI o NO in base a ciò che hai avuto.

• Like
Reactions: eugeniod1995
Mi sembra il minimo, perchè non devo poter uscire? Comunque anche a CDG è così, controlli rigidissimi in entrata ma in uscita solo scanner automatico del passaporto e stop.
Anche con l'ultimo decreto non si puó ancora viaggiare extra EU per turismo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: delta75
Non dovresti uscire per turismo, non lo dico io.

2. Paesi della "Lista E"
In tutti gli altri Paesi del mondo (quindi: Regno Unito + tutti i Paesi extra UE, extra Schengen e extra lista D), almeno fino al 15 gennaio i viaggi potranno essere effettuati soltanto per motivi di lavoro, salute, assoluta necessità, rientro al domicilio, residenza o abitazione e per motivi di studio. Quindi, come esplicita il sito Viaggiare Sicuri: NON SONO CONSENTITI VIAGGI PER TURISMO in tutti questi Paesi fino al prossimo Decreto.

Hanno modo gli ufficiali di frontiera di vedere in quali paesi sono stato? Perché si basano sulle mie parole per vedere se sono stato o meno al paese x? Non hanno un database o qualcosa del genere?

Hanno modo gli ufficiali di frontiera di vedere in quali paesi sono stato? Perché si basano sulle mie parole per vedere se sono stato o meno al paese x? Non hanno un database o qualcosa del genere?
Anche ci avessero il data base, mi vengono a cercare in Colombia? Poco sanno perché ci stó andando se non chiedono. Comunque ripeto stamattina a Fiumicino nessun controllo passaporto, tuttu chiuso, maccchinette automatiche e gabbiotti. Mai visto nulla del genere.

Anche ci avessero il data base, mi vengono a cercare in Colombia? Poco sanno perché ci stó andando se non chiedono. Comunque ripeto stamattina a Fiumicino nessun controllo passaporto, tuttu chiuso, maccchinette automatiche e gabbiotti. Mai visto nulla del genere.

Tranquillo, se la postale dovesse chiederci i tuoi IP glieli forniamo senza battere ciglio.
Giusto per chiarirlo a tutti, non pensiate di essere dei genii del male a scrivere in continuazione come, quando e perchè ve ne strafottete delle norme in vigore: il forum è frequentato, e ogni cosa che scrivete lascia traccia. Se qualcuno decidesse di "approfondire" (e state tranquilli che accade più spesso di quanto possiate immaginare) l'amministrazione del forum non potrà sottrarsi alla collaborazione con l'Autorità.
Partite sereni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.