Situazione in North Korea e conseguenze sull'aviazione

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,316
76
HKG-TSF-VCE
AirChina sospende da lunedì i voli per Pyongyang, sia per la crescente tensione che la mancanza di passeggeri:

Flagship carrier Air China ‘to suspend flights to Pyongyang from Monday’
http://www.scmp.com/news/china/dipl...p-carrier-air-china-suspend-flights-pyongyang

In settimana Pechino aveva negato l'attracco a navi con un carico di carbone provenienti dalla repubblica democratica, l'interruzione dei voli della compagnia controllata dal Governo potrebbe quindi essere un altro segnale della mutata posizione di Xi dopo l'incontro in Florida.

Mi chiedevo quanto questa situazione possa avere ripercussioni sull'aeroporto di Incheon che e' praticamente a ridosso della frontiera.

Mi chiedevo quanto questa situazione possa avere ripercussioni sull'aeroporto di Incheon che e' praticamente a ridosso della frontiera.

E' già vietatissimo andare verso la frontiera, cosa che può capitare soprattutto in fase di decollo. Chiaro che se ci fosse davvero un conflitto, ci sarebbero ben altre restrizioni aeree. Ma non me ne ricordo neanche con incidenti seri in zona (ad es. l'affondamento del Cheonan).

Al momento operazioni normali. Come se niente fosse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk