Situazione economica Myair?

Gladiatore1

Bannato
29 Giugno 2008
33
0
0
Da personale di compagnia si mormora che la compagnia e' in rosso pazzesco e se non vi sara' una igniezione di soldi mi sa che verra' stoppata.
Si parla addirittura di settembre.
Avete altre notizie?!

Ultima modifica da un moderatore:
Si, confermo, ho sentito uno dei piloti, se non pagano entro ottobre i propri debiti, la fanno chiudere. Ma non e` una novita` si sa da un po, che e` gestita pessimo, mi spiace per i dipendenti ma credo che si troverano meglio lavorare per un' altra compagnia dove magari gli stipendi non arrivano con ritardo di 15gg ... e poi nei forum precedenti sie gia` parlato di questo argomento.

Mr. Com.te Soddu......Air Europe repetita juvant ?!?!?!? quante cose ancora la giustizia italiana gli può concedere di disfare ? ma è mai possibile che nessuno possa intervenire ed indagare seriamente ?

Quella del rosso "pazzesco" è una bufala; a dire il vero l'indebitamento è molto basso, il probblema è la scarsa apertura di credito da parte della banca che attualmente vi sta dietro la quale limita fortemente le possibilità di crescita. E' sicuramente vero che, a meno che non si trovino nuovi partner, il futuro non è roseo.

Quella del rosso "pazzesco" è una bufala; a dire il vero l'indebitamento è molto basso, il probblema è la scarsa apertura di credito da parte della banca che attualmente vi sta dietro la quale limita fortemente le possibilità di crescita. E' sicuramente vero che, a meno che non si trovino nuovi partner, il futuro non è roseo.

infatti spesso si confonde il cash flow ridotto con l'indebitamento.

Si può rischiare di chiudere una società pur con bilanci in attivo a causa della mancanza di liquidità. Di questi tempi poi per l'aviazione è difficile trovare chi fornisca working capital.

.... Di questi tempi poi per l'aviazione è difficile trovare chi fornisca working capital.
domande retoriche:
e come mai?
succede con tutte le compagnie o solo con alcune?

Non è comunque un'esclusiva del settore...

Ma resta il fatto che il lavoro e la remunerazione delle banche è prestare denaro. Non raccogliere il mio risparmio mensile.
Quindi dovrebbe preoccuparsi di dare via denaro a destra e a manca, cone le debite garanzie.
Forse sono quelle che mancano!
Mancano perchè c'è crisi, perchè ci sono avventurieri che inquinano il mercato... mancano perchè ci sono anche tanti dilettanti allo sbaraglio che lavorano con il piano industriale "se la va...la va"

si certo problema che per darti 1 ti chiedono 3...diventa dura...no??
E poi quante banche hanno personale che capisce d'indutria ,impresa,che sa leggere Biz plan...quante??
Sannosologuardare l'ultima riga...che i conti tornino...quello <che c'èdietro sopra...arabo..

Io so che debiti ne ha non pochi con l'albergo in cui lavoro, ogni giorno abbiamo personale Myair, e anche esterni (Vueling e Swiftair), e dubito li pagheranno velocemente...spero non succederà come con Alpieagles per la contentezza del mio direttore :D

Io so che debiti ne ha non pochi con l'albergo in cui lavoro, ogni giorno abbiamo personale Myair, e anche esterni (Vueling e Swiftair), e dubito li pagheranno velocemente...spero non succederà come con Alpieagles per la contentezza del mio direttore :D

Non è detto che sia vero: ci sono low cost e low cost, ad esempio con Ryanair o Easyjet anche se spendi poco viaggi in orario, poi un singolo ritardo può capitare a tutte le compagnie ma per Myair la situazione è cronica

Secondo me succede che non ha nessun aereo di proprietà e quidni non può ipotecare nulla, quindi la banca da meno credito per mancanza di coperture e quindi bloccca un po la crescita.

Ciò non succede in AZ perchè prima del profondo rosso aveva molti aerei di proprietà e quindi ipotecandone un po per volta gli veniva dato più credito....

Ho detto una cosa che a me può sembrare corretta ma magari per gli esperti VERI è una castroneria!!! ehehe

Basta aspettare 3 mesi per sapere la verita'.
Se hanno abbastanza soldi in cassa passano ottobre altrimenti sara' l'ennesima compagnia che sospende le Operaszioni.
In america ne stanno morendo a raffica,
succedera' anche qui....