Sito web Alitalia rinnovato

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Ho scoperto questa mattina che hanno cambiato look al sito dell'Alitalia. Non mi dispiace la nuova veste.

Tanto carino.... ma si sono persi il dettaglio del saldo miglia (almeno io vedo solo il totale ma non il dettaglio)

Tanto carino.... ma si sono persi il dettaglio del saldo miglia (almeno io vedo solo il totale ma non il dettaglio)

Lo trovi sotto "Servizi dedicati"/"Saldo Miglia" ;)

Il rifaceimento mi sembra molto cosmetico e poco pratico, ma non ho ancora provato a prenotare.

EDIT:l'area prenotazioni mi sembra invariata. Tanto fumo e niente arrosto :D

Lo trovi sotto "Servizi dedicati"/"Saldo Miglia" ;)

Il rifacimento mi sembra molto cosmetico e poco pratico, ma non ho ancora provato a prenotare.

EDIT:l'area prenotazioni mi sembra invariata. Tanto fumo e niente arrosto :D

Trovato! Grazie... mi facevo trarre in inganno dalla parola Saldo che sembrava un link malfunzionante.

qualche foto in più e qualche dettaglio sarebbe gradito come anche un contatto mail

Io vedo il sito nuovo ma quello che leggo nun me piace:

Siamo spiacenti, il codice di prenotazione inserito risulta cancellato

Ummmm !!

Orrendo era tanto carino prima. Certo che continuano a fare cose inutili, ritocchi stupidi.
Non sono ancora riusciti a mettere le foto della business internazionale (777 e 767) e si ostinano a rifare il sito... io non capisco....

Urka, preso dal panico ho contattato AZ via chat, m'inchia che servizio, risolto tutto all'istante, bene così.

Ah, si chiamava Silvia :p:D

Hanno rifrullato le finestre... Ora fa molto più low cost!

Non direi, anzi rispecchia l'impostazione grafica già adottata da molte altre major (AF, KL, DL, CO.... e potrei andare avanti per un pezzo): finestre di prenotazione a sinistra ed ampio spazio commerciale al centro.

Vai a dare un'occhiata al sito delle maggiori compagnie aeree e poi vedi quello delle principali low cost e vedrai a che modello più si avvicina

Non direi, anzi rispecchia l'impostazione grafica già adottata da molte altre major (AF, KL, DL, CO.... e potrei andare avanti per un pezzo): finestre di prenotazione a sinistra ed ampio spazio commerciale al centro.

Vai a dare un'occhiata al sito delle maggiori compagnie aeree e poi vedi quello delle principali low cost e vedrai a che modello più si avvicina

Su questo sono d'accordo (anche se onestamente non mi piacciono i siti della major e preferivo quello vecchio...).
Comunque io continuo a non capire cosa aspettano a fare una pagina dedicata alla business internazionale. Non sai a quante domande ho risposto su flyertalk (alla fine ho fatto un sticky) di gente che chiede della configurazione in business e le foto.
Dire queste sono le poltrone recaro sul 777.... foto con IFE.
Queste sono le poltrone avio sul 767 lie flat.... foto, foto con recline, e foto eVu personal player.
Mi sembra una cosa cosi' ovvia.

E se uno proprio volesse esagerare... delle foto della cabina in economy del 777 che fa vedere anche i PTV non farebbe schifo....

a chi si potrebbe dire? io l'avevo scritto nei vari questionari che avevano fatto a riguardo del sito.

Mah, in teoria si pubblicizza qualcosa quando vale qualcosa.

Non so che vantaggio avrebbe AZ pubblicizzando un J, comoda si, ma che è anni luce indietro alle altre.

Mah, in teoria si pubblicizza qualcosa quando vale qualcosa.

Non so che vantaggio avrebbe AZ pubblicizzando un J, comoda si, ma che è anni luce indietro alle altre.

Si, puo' essere... pero' comunque i soldi li stanno mettendo per mettere i lie-flat sui 767. Almeno lo dicessero, lo pubblicizzassero... altrimenti veramente sono soldi buttati...(poi che piacciano o no e' un altro discorso).

Non è bello pubblicizzare qualcosa del quale non si è sicuri di poter utilizzare.

"volate sui nostri fiammanti e moderni 767 con sedili di penultima generazione" e poi se su quella tratta ti ritrovi i sedili scassati del 1990?

La nuova HP é il risultato di un lavoro di 'benchmarking' piuttosto lungo e meticoloso.
Abbiamo cercato di imparare dai ns maggiori concorrenti, e abbiamo valutato con una certa attenzione i 'trends' relativi alle 'online travel applications'.
Il lavoro é avvenuto all'interno ed i costi sono molto, molto contenuti.
Certo non siamo la NASA, ma, francamente, mi sembra un lavoro discreto, difendibile.
Si tratta di una release molto importante, che, tutto sommato, é andata liscia come l'olio, almeno sino ad ora.
Rimangono imperfezioni da sistemare, ma nulla di particolarmente impattante.
Se me lo permettete, a me piace molto.

La nuova HP é il risultato di un lavoro di 'benchmarking' piuttosto lungo e meticoloso.
Abbiamo cercato di imparare dai ns maggiori concorrenti, e abbiamo valutato con una certa attenzione i 'trends' relativi alle 'online travel applications'.
Il lavoro é avvenuto all'interno ed i costi sono molto, molto contenuti.
Certo non siamo la NASA, ma, francamente, mi sembra un lavoro discreto, difendibile.
Si tratta di una release molto importante, che, tutto sommato, é andata liscia come l'olio, almeno sino ad ora.
Rimangono imperfezioni da sistemare, ma nulla di particolarmente impattante.
Se me lo permettete, a me piace molto.

Non so se è un errore mio, ma in hp nella personalizzazione c'è scritto millemigli senza la a.