Sito amatoriale traffico aereo svizzero

Citazione:Messaggio inserito da Andghedi

Potrei grabberare il monitor del mio wacars sul nord Italia a 131.525 MHz e 131.725 MHz e metterlo in streeming ma non so se sia legale in Italia

Andrea

Ti prego: fallo!

Citazione:Messaggio inserito da Andghedi

Potrei grabberare il monitor del mio wacars sul nord Italia a 131.525 MHz e 131.725 MHz e metterlo in streeming ma non so se sia legale in Italia

Andrea

fallo e ti regalo un abbonamento al mio fruttivendolo di fiducia allora!!!

seriamente saresti in grado di offrire un servizio a quel livello di qualita?

Mi volete proprio bene...........

sono commosso, non lo farò solo perchè le arance mi danno acidità,
se vi accontentate di questa, ogni tanto qualche aereo in atterraggio a BGY capita nell'inquadratura!
http://www.iltravagliatese.it/webcam.htm
Non è difficile comunque, metti un programma di acars sul tuo PC con le mappe della tua zona, fai lavorare sotto un programma che traspormi il flusso di immagini sul monitor in un flusso streeming video oppure in una sequenza di jpg con frequenza ad esempio 1 immagine/sec, invii via FTP l'immagine ad un qualsiasi server di hosting, tipo aruba ecc. ed il gioco è fatto, la telecamera sopra rende l'idea.
Il problema è che come giustamente avete evidenziato, non so quanto sia legale in Italia, non siamo mica in Svizzera!

andrea

a.

no, davvero, perchè non ci informiamo per bene su legalità e possibile utilizzo dei radarbox?

si fa colletta e se ne prendono 2-3 a nome dell'associazione, da posizionare in punti strategici del territorio e collegare in rete, con accesso privato.

ok ok, vado ad aprire la porta che ci sono i carabinieri

Secondo me il sito non dura....:( Se si accorgono che hanno monitorato tre traffici contemporaneamente entro i nostri confini:D
fsscr172-1.jpg

Ma se in altri paesei europei è legale ( ammesso che sia così visto che ovviamente la svizzera non conta) non si potrebbe, chiedere un'autorizzazione per farlo? in fondo molti siti di aeroporti Americani già hanno un servizo del genere nonostante la serrata sulla sicurezza aerea dopo il 2001.
Magari tenedo un opportuno delay per garantire la sicurezza.
Si potrebbe fare un sito, magari a cui ci si iscrive con un piccolo contributo annuo, giusto per rientrare nell'investimento.
Io credo che gli interessati non manchino, l'ivestimento sarebbe comunque ridotto.
A chi si potrebbe inoltrare una richiesta del genere? L'attuale normativa vieta l'ascolto di tutte le frequenze all'infuori di quelle amatoriali giusto?
Sarebbe davvero interessante conoscere la normativa in materia, qualcuno ne sà di più?

Citazione:Messaggio inserito da Andrealobo
in fondo molti siti di aeroporti Americani già hanno un servizo del genere nonostante la serrata sulla sicurezza aerea dopo il 2001.
Magari tenedo un opportuno delay per garantire la sicurezza.
Giusto come curiosità: i siti americani mi pare abbiano un ritardo di 10/15 minuti. Questo sito svizzero, invece, è in tempo reale[:0]: l'ho verificato per osservazione diretta.

Quoto per avere il segnale radar a casa...........ragazzo, facciamo un golpe e colleghiamoci illegalmente con l'Enav

.........va bene anche la spremuta di arance........portatemene in quantità!!!!!

[:308][:308][:308][:308]

Poi mi tattuo e inizo a scrivere delle aste sul muro: simbolo dei giorni trascorsi dentro!

Appena OT.

Ma perchè stamattina si vede FR9632 che transita sulla Svizzera per la tratta Parigi-Roma? Maltempo? Gli conviene fare questo giro?
Ho salvato la schermata con i dati visibili (non so come si posta..) mentre taglia la Svizzera da Nord a Sud quasi sul Lago dei Quattro Cantoni, anzichè il solito percorso che passa sulla verticale di Ginevra (almeno da CDG a FCO, mai volato su FR tra Beauvais e CIA). Lascio la risposta agli esperti (io non lo sono).

Grazie in anticipo.

Mah, pochi minuti fa un 737-700 Sterling in crociera a 41.000ft veniva dato improvvisamente in discesa con un rateo di 3560 ft/min,[:0] e in effetti in pochi minuti, arrivato al confine con l'Italia, era già sceso a 25.000ft. Peccato che si trattasse di un volo da Oslo a Nizza. O era una discesa di emergenza, oppure il sistema ha qualche baco.