Sirigu (Genova): "trattativa in corso per minibase Ryanair"


Minibase si intende un 737 basato? Oppure 2 ?

Comunque GOA ha delle potenzialità, non ancora valorizzate:

Domestico: volo daily vs PMO, volo 4x week vs BRI, volo 3x week vs SUF
Internazionale: volo 4x week vs CRL, volo 3x week vs EIN, volo 4x week vs BVA, volo week vs HHN.

Ideale rotazione GOA-BVA/EIN-GOA-PMO-GOA // GOA-CRL/HHN-GOA-BRI/SUF-GOA

Parigi Beauvais? Na abbiamo già tanti voli per Parigi! Poi Eindhoven? Ma va! Meglio Scandinavia,Germania,Spagna,est europeo,Regno unito e Irlanda! :p:compiaciuto:
 
se per mini base significa che posteggieranno un aereo qui la notte.. non farei tante congetture.
Avere un aeromobile basato di Ryanair significa in media avere 400.000 pax in più l'anno, un quarto di più rispetto al traffico attuale, scusa se è poco!! L'aeromibile basato non dorme solo a Genova ma effettua da qui tutte le 6 o tratte giornaliere. Con un aeromobile basato si possono operare dalle 4 alle 12 nuove rotte!!

CIAO
_goa
 
Avere un aeromobile basato di Ryanair significa in media avere 400.000 pax in più l'anno, un quarto di più rispetto al traffico attuale, scusa se è poco!! L'aeromibile basato non dorme solo a Genova ma effettua da qui tutte le 6 o tratte giornaliere. Con un aeromobile basato si possono operare dalle 4 alle 12 nuove rotte!!

CIAO
_goa

Perché le stesse rotte operate senza aereo basato farebbero meno pax?
 
Il Bari-Genova già esiste ed è un 3x di 8I... non credo Ryan sia interessata ad aprire un doppione
Ryanair se ne frega delle concorrenza, se poi si chiama Myair ancora di più. Non si erano fatti a mettere Palermo da Pisa e Forli e non se ne faranno su una rotta del genere. Peraltro se la rotta funziona con successo con Myair può solo che andare meglio con Ryanair (magari come 4x nei giorni migliori).

CIAO
_goa
 
Perché le stesse rotte operate senza aereo basato farebbero meno pax?
E' vero, ma con o senza aereo basato le rotte vanno incentivate allo stesso modo. Ci sono poi rotte potenzialmente molto interessanti che senza aereomobile basato non si possono operare (ad esempio Parigi Beauvais, Palermo, Lamezia Terme, Berlino, Bratislava, ecc...). ;)

CIAO
_goa
 
Pensate che eventualmente i tempi per l'apertura di questa base saranno brevi?? Pensandoci un pò Ryanair negli ultimi 2 mesi ha annunciato 4 nuove basi in Italia anche se FR non ha mai nascosto un ulteriore crescita ne Bel Paese.
 
E' vero, ma con o senza aereo basato le rotte vanno incentivate allo stesso modo. Ci sono poi rotte potenzialmente molto interessanti che senza aereomobile basato non si possono operare (ad esempio Parigi Beauvais, Palermo, Lamezia Terme, Berlino, Bratislava, ecc...). ;)

CIAO
_goa

Si potrebbe tranquillamente operare voli dalle basi esistenti, certo con i dovuti incentivi.. se non altro una base garantisce a FR introiti extra certamente maggiori.
 
Si potrebbe tranquillamente operare voli dalle basi esistenti, certo con i dovuti incentivi.. se non altro una base garantisce a FR introiti extra certamente maggiori.
Secondo me dipende molto da cosa si vuol fare, se si parla di un paio di rotte allora sono d'accordo con te, mentre se il discorso è di più ampio respiro e prevede potenziali sviluppi, allora ha molto più senso il discorso della minibase. Perchè poi privarsi delle rotte con il potenziale più alto per il mercato locale??

CIAO
_goa
 
Secondo me dipende molto da cosa si vuol fare, se si parla di un paio di rotte allora sono d'accordo con te, mentre se il discorso è di più ampio respiro e prevede potenziali sviluppi, allora ha molto più senso il discorso della minibase. Perchè poi privarsi delle rotte con il potenziale più alto per il mercato locale??

CIAO
_goa
Le rotte col potenziale più alto sono Puglia, Calabria, Bratislava, Berlino e Parigi?

Per me sono GRO, CRL, HHN, CIA, TPS, NRN e BHX (o altri in UK)...