Sirigu (Aeroporto di Genova) annuncia nuovo volo low price tra Genova e Parigi

Quindi di fatto un accordo simile a quello stipulato con Air Italy... Le rotazioni su Roma Fiumicino da Genova e Reggio C. sostituirebbero alcune di Alitalia?

CIAO
_goa

Così parrebbe...si mormora anche della possibile presa in carico di 2 MD80(ex AZ)attualmente a NAP riconfigurati e che pare non siano stati pagati da una compagnia dello Sri Lanka.

Un aspetto indubbiamente positivo per gli appassionati: più Ottantoni fumanti a GOA!

Sarà felice una mia collega che abita a Pegli, che si lamenta che la roba stesa "sottovento" le viene grigio-topo :D

Comunque la notizia del c/s con AZ aggiunge un po' di ottimismo su tutta l'operazione.

Sarà felice una mia collega che abita a Pegli, che si lamenta che la roba stesa "sottovento" le viene grigio-topo :D

Comunque la notizia del c/s con AZ aggiunge un po' di ottimismo su tutta l'operazione.

Magari i panni le verranno grigio-topo per il traffico intessisimo del lungo mare di Pegli ! Opure per le navi ! Per gli aeromobili non credo proprio ! Sempre ad incolpare gli aerei eh ? :diavoletto:

ITALI AIRLINES. IN UN GIORNO QUASI MILLE PRENOTAZIONI PER IL GENOVA - PARIGI LOW PRICE

27 OTT. Grande soddisfazione per la compagnia Itali Airlines, che in meno di 24 ore dall'annuncio dei nuovi voli da Genova ha registrato un migliaio di prenotazioni per il solo Genova-Parigi. I responsabili della compagnia aerea, che il 16 dicembre avvierà i nuovi collegamenti dal Cristoforo Colombo (Roma, Parigi e Reggio Calabria via Fiumicino), hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti dell'aeroporto di Genova e dell'ottima risposta del territorio.

CIAO
_goa

ITALI AIRLINES. IN UN GIORNO QUASI MILLE PRENOTAZIONI PER IL GENOVA - PARIGI LOW PRICE

27 OTT. Grande soddisfazione per la compagnia Itali Airlines, che in meno di 24 ore dall'annuncio dei nuovi voli da Genova ha registrato un migliaio di prenotazioni per il solo Genova-Parigi. I responsabili della compagnia aerea, che il 16 dicembre avvierà i nuovi collegamenti dal Cristoforo Colombo (Roma, Parigi e Reggio Calabria via Fiumicino), hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti dell'aeroporto di Genova e dell'ottima risposta del territorio.

CIAO
_goa

Ottimo direi....
COnsiderando che portano al giorno circa 160 pax sicuro è un otimo risultato fare 1000 prenotazioni in un giorno.
Cmq son mesi che dico che è inacettabile lasciare sola AF da GOA con prezzi allucinanti

1000 prenotazioni a 45 giorni dall'inizio dei voli per un volo appena annunciato e da parte di una compagnia che a Genova credo conoscano solo i lettori di questo forum... sarà mica un dato pompato a fini...pubblicitari?

Ad ogni modo...in bocca al lupo! Specialmente sotto il periodo natalizio anche i tour operator genovesi avrebbero interesse a utilizzare questi voli Genova-Parigi.

1000 prenotazioni a 45 giorni dall'inizio dei voli per un volo appena annunciato e da parte di una compagnia che a Genova credo conoscano solo i lettori di questo forum... sarà mica un dato pompato a fini...pubblicitari?

No, non è pompato. Evidentemente dopo mesi in cui andare a Parigi costava 250 euro, poter spendere la metà con il Natale che si avvicina fa abbastanza gola. Tenete conto che i voli Itali Airlnes hanno avuto una copertura mediatica pesante. Unendo le due cose il dato non mi stupisce. Speriamo che duri.... Io, per non saper leggere ne scrivere, ho già prenotato per CDG. :)
Ciao!

p.s.: Ovviamente non sarebbe male se ci fosse anche un po' di incoming, ma con i chiari di luna sul fronte "promozione del territorio" ne dubito parecchio...

No, non è pompato. Evidentemente dopo mesi in cui andare a Parigi costava 250 euro, poter spendere la metà con il Natale che si avvicina fa abbastanza gola. Tenete conto che i voli Itali Airlnes hanno avuto una copertura mediatica pesante. Unendo le due cose il dato non mi stupisce. Speriamo che duri.... Io, per non saper leggere ne scrivere, ho già prenotato per CDG. :)

Considerando i prezzi da monopolio di AF e la mancanza quasi totale di voli low cost da Genova verso le principali capitali europee, vista la sete di voli economici che c'è chiunque anche Itali riesce ad andare bene. Bisognera vedere se però passato l'effetto novità e il boom natalizio il volo riuscirà a reggere da gennaio in poi.

Ciao!

p.s.: Ovviamente non sarebbe male se ci fosse anche un po' di incoming, ma con i chiari di luna sul fronte "promozione del territorio" ne dubito parecchio...

Meglio così! Pensavo "male" perché è un dato che sinceramente mi lascia stupito...forse perché sottovaluto Itali Airlines, mentre credo che sulla direttrice Genova-Parigi il potenziale sia davvero molto buono e ancora da coltivare, soprattutto per una clientela che non ha interesse a prosecuzioni da CDG ma guarda più al prezzo di un volo diretto per Parigi.

Sul fronte incoming, giusta l'osservazione riguardo alla promozione del nostro territorio, va anche detto che Itali farà molta più fatica a trovare pax nell'area parigina rispetto a compagnie internazionalmente più radicate e conosciute come Ryanair e easyJet.

Ciao!

Io non ho visto tanta promozione !

Io non ho visto tanta promozione !

Beh, ne hanno parlato per due giorni di fila (complice il convegno sullo sviluppo dell'aeroporto di due giorni fa) tutti i quotidiani, tutte le televisioni locali e tutte le radio. Se invece per promozione intendi i manifesti, hai ragione tu. :)