Sirigu (Aeroporto di Genova) annuncia nuovo volo low price tra Genova e Parigi

Il mio concetto, probabilmente espresso malamente, è che ritengo difficile un giornaliero FR su BVA quando:1) un volo che storicamente a Genova tira molto di più come STN viene ridotto: 2) in altri aeroporti con maggior bacino di utenza FR si limita ad effettuare dei 2X o 3X per BVA.
Aggiungo che non si tratta di "mugugno" ma di semplice constatazione della realtà. Troppe sono già state le rotte annunciate e mai iniziate o interrotte dopo poche settimane.
E poi siamo sinceri sarebbe più che sufficiente un 3x o un 4x in quanto un giornaliero rischia di avere dei lf bassi considerando che abbiamo già tre voli giornalieri AF su CDG

Si, il discorso su FR l'ho capito, quando parlavo di "mugugno" mi riferivo a espressioni tipo "pacco" e simili. Quanto alla frequenza, vedremo: AF ha si tre voli al giorno, ma con tariffe folli che lo rendono interessante solo per traffico business e di feederaggio. Myair aveva ottimi risultati sulla tratta, ma effettivamente non ricordo la frequenza. Bisognerà vedere anche con quale aeromobile si effettuerà il collegamento. Gli orari anticipati ieri, se confermati, sarebbero ottimi. Ripeto: pazientiamo un secondo prima di autoflagellarci :D

Penso che l'unica utilità di questo volo sia il probabile ridimensionamento di qualche decina di € delle tariffe AF.

Volendo andare fuori dal coro, da utente di GOA e cittadino ligure, sono contento che non si tratti di FR per BVA: sarebbe un collegamento per me inutile, per uno scalo più vicino a Bruxelles che a Parigi, e probabilmente non andrebbe a tangere minimamente AF, che continuerebbe a essere il monopolista sulla rotta.

Penso che l'unica utilità di questo volo sia il probabile ridimensionamento di qualche decina di € delle tariffe AF.

Volendo andare fuori dal coro, da utente di GOA e cittadino ligure, sono contento che non si tratti di FR per BVA: sarebbe un collegamento per me inutile, per uno scalo più vicino a Bruxelles che a Parigi, e probabilmente non andrebbe a tangere minimamente AF, che continuerebbe a essere il monopolista sulla rotta.

Straquoto!!!

Vedo un GOA-CDG e un GOA-FCO con prosecuzione per REG con Itali Airline. Che non sia proprio lei?

Mattia,

BVA-Bruxelles = 282 km
BVA-Parigi = 89 km

fonte google maps.

ma si collega il cervello prima di parlare?
Anche io dubito cmq che un eventuale volo del genere tocchi eccesivamente il volo AF, viste le diverse clientele.

2-Se non c'è FR è per forza un "pacco"?
Assolutamente no!!
Ci sono una marea di Compagnie che sarebbero apprezzatissime su GOA, e tante anche più di FR. Per pacco mi riferivo a quelle pseudocompagnie che passano mesi a dire "apriamo X-Y, apriamo Z-K" e poi si risolve tutto a in una bolla di sapone.
Io spero solo in una Compagnia seria, qualunque essa sia.

Sbaglio o con i voli aggiuntivi per Roma l'offerta da Genova arriva ad 11 voli giornalieri?
Forse un po' troppi.
Comunque, nonostante nei miei precedenti interventi abbia espresso le mie perplessità e sulla compagnia e sugli operativi, non posso esimermi da augurare ogni successo sperando che Aeroporto di Genova S.p.A. abbia ponderato con attenzione questa scelta (gli insuccessi fanno desistere eventuali altri operatori dal puntare sullo scalo genovese!)

Sbaglio o con i voli aggiuntivi per Roma l'offerta da Genova arriva ad 11 voli giornalieri?
Forse un po' troppi.
Comunque, nonostante nei miei precedenti interventi abbia espresso le mie perplessità e sulla compagnia e sugli operativi, non posso esimermi da augurare ogni successo sperando che Aeroporto di Genova S.p.A. abbia ponderato con attenzione questa scelta (gli insuccessi fanno desistere eventuali altri operatori dal puntare sullo scalo genovese!)

ho visto che a parita di tariffa(la minore)risulta piu' conveniente alitalia su roma..........penso che itali durera' ben poco...ricoradate italiatourairlines????non e' neanche partita....

Forse un po' troppi.

I voli per CDG,FCO etc etc dovrebbero essere effettuati in c/s con AZ.Anche sulla livrea di Itali dovrebbe apparire il logo AZ;)

Allora, se potessero essere acquistati tramite la rete AZ, il discorso potrebbe cambiare?
Ma i voli per FCO sarebbero in aggiunta o in sostituzione di quelli Az già esistenti?