Singapore riduce le frequenze su FCO


tagliasse solo Fiumicino!!

20090108
Extra SIA cancellations

As per 08JAN09 Amadeus timetable display, Singapore Airlines is further reducing flights on selected routes from now till 28MAR09.

Singapore - Brisbane
SQ255/256, service reduction from 5 weekly to:
10FEB09 - 25FEB09 4 weekly (Day 1367)
26FEB09 - 28MAR09 3 weekly (Day 567)

Singapore - Guangzhou
Service not operating on:
13JAN09, 19JAN09, 05FEB09, 12FEB09, 26FEB09

Singapore - Hong Kong
SQ868/873, cancelled from 04FEB09 to 28MAR09

Singapore - London
SQ308/319, cancelled on:
26JAN09, 27JAN09, 29JAN09, 11FEB09, 17FEB09, 18FEB09, 24FEB09, 25FEB09
Day x14 27FEB09 - 28MAR09

Singapore - Los Angeles
Previously noted cancellations on 27JAN09 and 28JAN09

Singapore - Newark
Previously noted cancellations on 27JAN09

Singapore - Rome
Temporarily reduction from 3 to 2 weekly

Singapore - Seoul
Planned cancellation on SQ608/609, still in effect from 01FEB09, but will not resume until June (Was till 28MAR09)

Singapore - Shanghai
SQ828/831, Daily reduced to 3 weekly (Day 567) from 16FEB09 to 28MAR09

Singapore - Sydney
SQ233/234, service reduction from planned 5 weekly to 3 weekly (Day 567) from 16FEB09 to 28MAR09

Si può sapere il motivo di questi tagli...??????????????
 
Scusate ma fino a qualche tempo fa non c'era OS a fare Europa-Australia? visto che l'han tolta in seguito a riduzione flotta (hanno eliminato i 340 cosi' il 772 per l'Australia e' stato girato su destinazini rfane dei 343), non potrebbe aprire LH ?
 
Scusate ma fino a qualche tempo fa non c'era OS a fare Europa-Australia? visto che l'han tolta in seguito a riduzione flotta (hanno eliminato i 340 cosi' il 772 per l'Australia e' stato girato su destinazini rfane dei 343), non potrebbe aprire LH ?
Bisognerebbe capire perchè OS ha smesso di operare l'Australia (la operava ciò che era Lauda Air, in effetti) e forse avremmo la spiegazione perchè LH non la sostituisce.
Innanzitutto si ono concentrati su altre destinazioni con più frequenze e quindi gestibili meglio come personale, aerei ecc.
L'Australia è piuttosto impegnativo come collegamento.
Devi avere dei crew basati a SIN o BKK o HGK che magari facciano la spola (e che spola!).
Non sono molte le europee che ci vanno, e sono quelle più legate ad un certo traffico storico ed un po' etnico (BA)
Non dimentichioamo che rispetto ad un tempo ci sono molte più asiatiche che vengono in Europa e che possono proseguire per Australia in connessione: TG-SQ-MH-CX
Con le connessioni e alleanze, oltre che con i c/s, che ci sono oggi, porti u tuoi pax sino in Asia e di lì li fai proseguire con altra compagnia.
 
Scusate ma fino a qualche tempo fa non c'era OS a fare Europa-Australia? visto che l'han tolta in seguito a riduzione flotta (hanno eliminato i 340 cosi' il 772 per l'Australia e' stato girato su destinazini rfane dei 343), non potrebbe aprire LH ?

E' un suicidio commerciale aprire su Australia e Nuova Zelanda a meno che tu non lo faccia da suolo britannico per svariate ragioni. Addirittura una come BA negli ultimi 5 anni ha visto decurtare notevolmente il suo network in Oceania. Se voi andate a vedervi i risultati di traffico mensile stilata dagli aeroporti britannici si nota che i voli "diretti" tra UK e Oceania caricano sempre meno, mentre se siete attenti noterete crescite a doppia cifra sui collegamenti tra UK e DXB, DOH, AUH ecc, la motivazione sta che ormai Australia, Nuova Zelanda e chissà cosa ci aspetterà in futuro, sono mercati in mano alle mediorientali e soprattutto ad Emirates, tanto che DXB è diventata la terza rotta intercontinentale per numero di passeggeri da Londra. Parte del traffico è in mano ad SQ in primis e via andare CX, TG ed MH per il resto solo le bricciole.